Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 2 luglio 2018

Belgio-Giappone 3-2, rimonta pazzesca. Ora il Brasile ai quarti

Doppio vantaggio nipponico nella ripresa con Haraguchi e Inui, gli uomini di Martinez recuperano con Vertonghen e Fellaini. In pieno recupero il terzo gol di Chadli

Festa belga per l'insperato successo sul Giappone. Epa

Mai specchiarsi troppo nella propria bellezza. Il Belgio dei talenti si è bruciato per scarsa verve agonistica nel 2016 agli Europei, ma evidentemente non ha ancora imparato la lezione. Presuntuoso e molle, forse già mentalmente avviato al quarto di finale con il Brasile, ha rischiato la più cocente delle delusioni contro gli orgogliosi giapponesi. Molti hanno criticato Martinez per aver voluto vincere contro l'Inghilterra e sottoporsi così al cammino nella parte più nobile del tabellone. Il problema è che la parte nobile poteva anche non essere mai stata percorsa. Un Belgio presuntuoso, confusionario e fiacco si è fatto avvolgere dalle manovre e dalla corsa dei giapponesi, arrivati fin qui soltanto per una stramba visione del fairplay, e soltanto i cambi azzeccati di Martinez (ma bisognerebbe pensare ai danni che ha fatto prima) hanno permesso alla talentuosa band di conquistare il diritto a misurarsi con Neymar e i suoi fratelli. Prima, però, che caos, e che paura: il gol del sorpasso è arrivato solo negli ultimi secondi dell'ultimo minuto di recupero. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: