Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 21 ottobre 2018

MotoGP Marquez Settebello: a Motegi vittoria e titolo. Dovi cade; Rossi è 4°

Lo spagnolo festeggia in casa della Honda il suo 7° mondiale, conquistato insieme al successo del GP. Dovizioso scivola a 2 giri dalla fine quando gli è in scia. A podio Crutchlow e Rins. Valentino salva la Yamaha

Marc Marquez. Ap
Marc Marquez. Ap
Quella torta preparata dalla Honda doveva essere troppo buona per non assaggiarla subito e fare anche un torto ai padroni di casa giapponesi. E così al primo match point iridato Marc Marquez non delude le aspettative di tifosi e stato maggiore della Casa dell'Ala dorata e a Motegi conquista il mondiale. Il settimo della sua sfolgorante carriera di cui non si intravedono i limiti. Per mettere le mani sulla corona lo spagnolo della Honda Hrc ha dovuto faticare per piegare Dovizioso, generoso e degnissimo rivale, ma caduto a 2 giri dalla fine quando provava con coraggio a rimandare la festa del rivale. Un finale che Dovizioso non avrebbe meritato, ma che nulla toglie alla sua voglia di incalzare il 'Marziano', che sale sul podio con Crutchlow e Rins e impreziosisce il suo palmarés con un'altra gemma.

Nessun commento: