Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 21 giugno 2008

TUTTA LA VERITA SULL' "A.S.D.BITETTO"

Ora è ufficiale:
il Bitetto (come squadra di calcio)
non esiste più!

Ecco i volantini che si troverete per Bitetto nei prossimi giorni....:


Ecco tutta la verità sulla squadra che ha vinto quest'anno il Campionato di 1^ Categoria e che poi ha venduto il titolo al Modugno.

Giovedi 19 giugno su "La Gazzetta del Mezzogiorno" è uscito un articolo, che poi è stato anche riportato da Soccerpuglia e da questo blog Fantagrumo:

Modugno rileva il neo-promosso Bitetto!


A quanto pare l'Assessore allo Sport di Bitetto, Uccio Soranno, dopo aver letto l'articolo, ha subito chiamato Vittorio Zizzari per sapere cosa c'era di vero, e Zizzari ha affermato che era tutto falso, e che poteva andare a controllare per conferma direttamente negli uffici FIGC.

L'Assessore si è fidato delle sue parole, e ha chiamato subito Vito Prigigallo, giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno", che aveva scritto l'articolo su "La Gazzetta di Bari" per chiedere il perché di tutta quell'invenzione, ma il giornalista ha detto di aver direttamente riportato un'intervista del sign. Zizzari...

Così ieri Uccio Soranno si è recato negli uffici FIGC e ha scoperto che Zizzari ha avviato la procedura di cambiamento di denominazione da ASD Bitetto ad ASD Soccer Modugno e il cambio di sede da Bitetto a Modugno...

L'Assessore Soranno allora decide di farsi intervistare da Rocco Devito, giornalista de "Il Levante" (nonchè grumese se non sbaglio) e dice TUTTA LA VERITA'... che viene riportata qui di seguito così come pubblicata nel giornale:

Calcio, Paradiso-Inferno sola andata
L'A.S.D. scompare, è ufficiale: Zizzari trasferirà la squadra a Modugno.

Dal Paradiso all'Inferno nell'arco di un mese. Dalla Promozione alla probabile Terza Categoria: a Bitetto il calcio, dopo 13 anni, scompare nuovamente. La notizia, per i tifosi, è di quella che fa accapponare la pelle: la nuova dirigenza ha già avviato le pratiche per il cambiamento di denominazione della società A.S.D. Bitetto che diventerà Soccer Modugno trasferendo lì la nuova sede. A battezzare con i crismi dell'ufficialità questa notizia è l'assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Soranno che, in questa intervista, parla col cuore, da ex presidente onorario del Bitetto e da tifoso.

Assessore, ormai è ufficiale?

Diciamo che è stato perpetrato un tradimento nei confronti di tutti gli appassionati di calcio di Bitetto.

Di che tradimento parla?

Di quello compiuto dal neo presidente Zizzari verso tifosi, dirigenti, e cittadini di Bitetto. Durante l'incontro in cui fu ufficializzato il passaggio di proprietà erano stati presi accordi ben precisi. Purtroppo non sono stato un diretto protagonista di quell'incontro in quanto non avevo il titolo per esserlo perchè come presidente onorario intervengo in occasione di cerimonie e come amministratore non rivesto un ruolo nell'organigramma societario. Dalle notizie riferite dall'ex presidente Mino Rutigliano, dal Direttore Sportivo Abbondanza e dalla mia partner di tifo, la signora Cristina (moglie del presidente Rutigliano) il nuovo "padrone", perchè cosi lo dobbiamo chiamare, dell'ormai ex A.S.D. Bitetto si era impegnato in maniera formale a lasciare il nome del Bitetto e a giocare in città quando il campo sportivo sarebbe stato sistemato.

La notizia ufficiale di questo cambio di denominazione come l'ha appurata?

Appena abbiamo appreso la sconvolgente notizia che smentisce gli accordi presi con la vecchia dirigenza e con Rutigliano, ho contattato il ds che ha dichiarato di essere all'oscuro di tutta questa operazione. Intorno alle 14 di giovedì sono riuscito a parlare con Zizzari neo presidente del Soccer Modugno, perchè non si chiama più A.S.D. Bitetto, che ha avuto il coraggio di smentire tutto. Ho verificato agli uffici competenti della Lega Calcio la domanda di cambio di denominazione sociale in Soccer Modugno, la documentazione è stata gia presentata e sicuramente avrà il benestare della federazione, perchè è una trasformazione autorizzata e protocollata nei termini, perchè ampiamente prima della scadenza fissata per il 25 giugno. Questo svela i piani del presidente Zizzari che non era affatto intenzionato a rimanere a Bitetto, ma che contava di andarsene a Modugno. Questo nonostante avesse confermato al sindaco ed al sottoscritto (durante un incontro tenutosi presso il Comune e chiesto da Zizzari) le stesse certezze date al presidente Rutigliano. Rimaneva solo la perplessità legata a dove si sarebbero disputate le partite casalinghe nella prima parte di stagione, dato che i lavori di messa in sicurezza dell'impianto comunale "Vitetum" sono iniziati da una ventina di giorni, Perciò si doveva soltanto individuare un impianto dove poter svolgere le attività sportive nella prima parte di campionato . Adesso , ovviamente, stiamo riflettendo sul secondo intervento che doveva riguardare il campo sportivo, cioè la realizzazione del campo in erba sintetica. Si tratterebbe di investire 400mila euro senza sapere a chi potrebbe servire, perchè oramai la Promozione a Bitetto è diventata una chimera. Sono d'accordo col sindaco che si dovrà immediatamente riflettere su questo intervento.

L'amministazione comunque, era scesa in campo per dare una mano alla nuova dirigenza?

Il sindaco ed io ci eravamo formalmente impegnati a supportare l'azione dell'allora A.S.D. Bitetto, intervenendo presso i comuni limitrofi per chiedere la possibilità di svolgere partite ufficiali nei campi sportivi vicini. Questa apertura era dovuta se non fosse altro per non tradire le tante attese dei tifosi, perchè ritengo che, negli ultimi due anni, si era ritrovato un entusiasmo che da ex presidente non ricordavo da tempo. La gente si aspettava la Promozione, il calcio con la C maiuscola: siamo stati tutti traditi dal patron Zizzari che, contrariamente alle promesse, aveva in animo di portare a termine quest'operazione, tanto è vero che l'ha fatta non tenendo conto di alcun suggerimento proposto dal sindaco e dal sottoscritto. Volevamo delle garanzie per ottenere la riconferma della dirigenza che supportava la prima squadra e l'affidamento della vicepresidenza ad un appassionato di calcio di Bitetto, in modo da creare un legame col territorio. Su questa proposta il patron non si espresse in modo favorevole, ma promise che ne avrebbe tenuto conto. Da lì in poi non abbiamo avuto più notizie sino a quelle ricevute ieri. A Bitetto il calcio che faticosamente abbiamo riportato in vita nel 1995 dopo 13 anni e dopo la storica conquista della Promozione scompare di nuovo, in barba a tutte le attese dei tanti bitettesi.

Adesso il Bitetto come potrebbe rinascere? Con una nuova formazione? Magari dalla Terza Categoria?

Sicuramente i tifosi veri reagiranno, ma il colpo è duro da digerire. Se c'è passione e attaccamento al calcio si potrà ripartire, come è successo a Rutigliano 5-6 anni fa: la società vendette il titolo di Serie C e i tifosi veri ripartirono dalla Terza Categori, la più bassa. La soluzione potrà essere questa? Il mio può essere soltanto un augurio, se questo avverrà da parte dei tifosi l'amministrazione sarà al loro fianco. Ribadisco che, in questo momento siamo dispiaciuti e arrabbiati con Zizzari che ha tradito gli impegni presi con la vecchia dirigenza, ma ha tradito soprattutto le tante attese dei tifosi, per lo meno si dovrebbe vergognare e dovrebbe chiedere scusa a tutti i tifosi.
di Rocco Devito


Risultato? Si è venuto a sapere anche che il Liberty Palo di Eccellenza (ex Liberty Bari) si è spostato a Modugno e giocherà a Modugno (per inagibilità del campo di Palo)... quindi Modugno avrà una squadra in Eccellenza, una in Promozione e una in Prima Categoria...

Ecco il motivo per cui alcuni imprenditori modugnesi vorrebbe "investire" in altre squadre...magari nella nostra Europa Grumese..!

Una cosa è certa: dall'anno prossimo a Bitetto ci saranno 2 squadre in Terza Categoria (anziché in Promozione) come il Nuovo Bitetto e la Bitettese, nonostante il nuovo Stadio omologato per l'Eccellenza!

Ma la cosa più assurda è che Zizzari aveva promesso di rimanere a Bitetto a:
Presidente - Mino Rutigliano
Capo Ultras - Alfredo Occhiogrosso
Moglie del Presidente - Cristina Troccoli
Sindaco - Giovanni Iacovelli
Assessore allo Sport - Uccio Soranno
e tutti gli altri fra cui i vecchi dirigenti, il vecchio D.S. e il mister...

Ma ora i Bitettesi non ci stanno e promettono vendetta verso Zizzari!
Nel frattempo stanno riempendo il paese di scritte minacciose sui muri e ai margini dello Stadio di Bitetto, e di volantini come quello sopra, con la scritta: "SI CONSIGLIA VIVAMENTE A VITTORIO ZIZZARI DI NON CIRCOLARE PER LE STRADE DI BITETTO - - GRAZIE"

Anche perché ora la città di Bitetto non avrà più una squadra ad alti livelli né un settore giovanile solo per colpa sua!

Bitetto: una città tradita!

2 commenti:

Andrea Fazio ha detto...

Bhe si.. le migliori sconfitte sn quelle che si accettano sul campo giokando e sudarsela...questa nn si puo definire sconfitta ...Io me la prenderei con ki permette che si vendano i titoli sportivi..che negli ultimi anni questo mercato sta diventado uno schifo...Siamo stati presi in giro e schiaffeggiati...dopo la fine del campionato pensavamo che Zizzari avrebbe portato innovazione alal societa anche provando il salto di categoria ,perche avendolo promesso a tutta la società iniziavamo a crederci...
Poi una mattina rientrando da lavoro mi passano l'articolo...Io dico :"C**** come e possibile!"Spero soltanto che l'imprenditoria di bitetto si faccia sentire cn una nuova squadra...anche xke e morto anche il settoree giovanile e quindi i giovani sn tutti x strada così si perderanno anche molti tifosi che credevano nel bel calcio che a bitetto dal 95 si respirava...Che schifo in nememmeno 2 mesi da essere al 7° cielo ci troviamo sottto la merda
Che schifo perdere così
IO NN CI STO ALLO SPORT IN QUESTO MODO!!!!

Real Mimmo ha detto...

Speravo in una rivincita
Bitetto-Grumese in Promozione,
invece per colpa di qst Zizzari...non ci sarà mai!

Bitettesi, siete stati traditi...ed è dura da digerire!!

Doveva essere il primo anno in assoluto del Bitetto in Promozione...e invece vi hanno infranto un sogno.

E' durO UN salto all'indietro dalla Promozione alla 3^ Categoria solo per colpa di un mercenario!

VERGOGNA!