Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 23 giugno 2008

SPAGNA-ITALIA: I VOTI DE "LA GAZZETTA DELLO SPORT"

SPAGNA
CASILLAS I. 7,5
CAPDEVILA J. 6
MARCHENA C. 6,5
PUYOL C. 6,5
RAMOS S. 6,5
CAZORLA S. 6-0,5
FABREGAS C. 6,5
HERNANDEZ X. 5,5
INIESTA A. 5-,05
SENNA M. 8
GUIZA D. 5
SILVA D. 6,5
TORRES F. 5,5
VILLA D. 5,5-0,5

ITALIA
BUFFON G. 7
CHIELLINI G. 8
GROSSO F. 6,5
PANUCCI C. 6
ZAMBROTTA G. 6
AMBROSINI M. 6,5-0,5
AQUILANI A. 5,5
CAMORANESI M. 6,5
DE ROSSI D. 6
PERROTTA S. 5
CASSANO A. 5,5
DEL PIERO A. sv
DI NATALE A. 6
TONI L. 5

10 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Come volevasi dimostrare, e come dicevo io da anni, e soprattutto qualche giorno fa, i voti non sono altro che il frutto del risultato della partita!

Ieri Cassano al centrocampo ha fatto delle vere e proprie magie, e anziché mettergli questa volta il 7, gli metti solo 5,5 perché l'Italia ha perso!

Avesse vinto ai rigori, nonostante Cassano era in panchina, gli avrebbero messo almeno 6,5!

Non si mettono così i voti.

Questa è l'ulteriore conferma che i giornalisti non capiscono niente

Anonimo ha detto...

DOVEVA CACCIARE VIA TONI! SIAMO STATI ELIMINATI A CAUSA DI QUEL MORTO VIVENTE IN CAMPO!
IL SIG. DONADONI HA FATTO TANTI ESPERIMENTI DURANTE QUESTO EUROPEO, LA PROVA A CAMBIARE ATTACCANTE NON L'HA MAI FATTA... E ALLORA VIA DONADONI!

Anonimo ha detto...

cmq la spagna non è che sia questo mostro di nazionale. il tanto temuto tandem villa-torres se venisse in italia farebbe insieme al massimo dieci gol. è bastato chiellini(che è il degno erede il cannavaro) a fermarli. avevamo troppa paura di loro.e poi il tanto temuto centrocampo spagnolo dove stava?a me ha impressionato solo senna che sembrava la reincarnazione di makelele. un vero muro insormontabile. e che rigore ha tirato..

Anonimo ha detto...

non solo....al primo tempo aquilani ha percorso 7 km senza mai toccare palla...e non stiamo parlando di gattuso... solo contenimento da uno che ha tecnica...
poi le critiche a toni, ok forma precaria, ma non si può attaccare con solo 3 giocatori e crossare con toni marcato sempre da due...
e che cazzo

Anonimo ha detto...

ora spero che vinca l'europeo la squadra che gioca come la roma e cioè la russia...

Real Mimmo ha detto...

Torniamo a casa giustamente dopo un Europeo che ci ha fatto solo soffrire, un Europeo che non ci ha visto fare gol se non su rigore, punizione deviata e calcio d'angolo, un Europeo in cui non abbiamo mai avuto un gioco, un Europeo in cui dovevamo già uscire dopo la seconda partita se non era per il rigore parato da Buffon a Mutu, un Europeo che doveva essere finito se l'Olanda avesse fatto vincere la Romania.

Che brutto Europeo.
Che brutta Italia.
Donadoni, ma che squadra volevi mettere in campo?!
L'Italia non è il Livorno, e nessuno ancora oggi ha capito con che schema abbiamo giocato!

Aveva detto che giocavamo con 2 attaccanti, ma Cassano in attacco non ha mai giocato, ma solo al centrocampo!

E nel finale lo toglie...per meterre Di Natale..con tutta la sua esperienza internazionale, lasciando i capocannonnieri di Serie A in panchina!

Anche ieri abbiamo subito per tutta la partita, e non fosse stato per Chiellini, avremmo perso almeno 3-0!

Che brutta squadra, Toni che sbaglia di tutto, e Donadoni che non gli affianca nessuno per aiutarlo, e non lo sostituisce mai.

Una domanda: ma Borriello a questo punto cosa lo ha portato a fare?!

A questo punto al suo posto avrebbe potuto convocare Inzaghi, almeno se necessario lo avrebbe potuto far entrare nel finale...e a conti fatti era necessario!

DONADONI, PER FAVORE TORNA A CASA...E NON FARTI PIU' VEDERE!

E PORTATI ANCHE CHI TI HA MESSO...
(ALBERTINI)!

Anonimo ha detto...

Assegnare a Cassano 5 come voto è veramente inconcepibile. Lo stesso voto dato ad Aquilani(questo sì legittimo)che durante tutto il match non ha fatto un cazzo...Cassano è stato l'unico ad accendere la lòuce durante il primo noiosissimo tempo(mettendo anche sulla testa di tony una palla d'oro per il vantaggio)...Fortunatamente che ieri durante la telecronaca i giornalisti rai civoli e bagni hanno applaudito alla prestazione del barese,riconoscendo che ha fatto un'ottima partita,nonostante tutta la squadra non abbia sorretto gli attaccanti. Quindi non tutti gli opinionisti dicono cavolate per fortuna. Ieri comunque siamo usciti perchè come al solito siamo entrati in campo con determinate indicazioni tecniche di donadoni che temendo l'attacco spagnolo praticamente ha immobilizzato tutta la squadra che non ha mai giocato per i preimi 45'. Non è così che si fa:dovevamo entrare con il sangue negli occhi,consci della nostra storia e della nostra superiorità,senza nessun timore. E invece il tecnico italiano voleva altro. Ho rivisto in lui un certo Mancini dei tempi interisti,che pensava pià a come non prenderle piuttosto che a come darle. E questo non è onorevole per una grande squadra.

Real Mimmo ha detto...

"E questo non è onorevole per una grande squadra"?!

Io direi che QUESTO E' VERGOGNOSO!!

La nostra nazionale doveva stravincere con tutti, invece aveva paura di tutti!!

Abbiamo giocato 4 partite, una più brutta dell'altra, non avevamo un gioco, non avevamo uno schema, non avevamo un attaccante da affiancare a Toni, non avevamo un sostituto di Toni.

Nelle precedenti partite avevamo un solo schema: palla a Pirlo e lancio lungo per Toni.

Contro la Spagna Pirlo non c'era e quindi l'Italia già dal 1° tempo si è chiusa in difesa per difendere lo 0-0, in attesa dei rigori...come fossimo convinti che solo lì potevamo vincere!!

Ecco perché Donadoni deve andare a casa: tutto il mondo ha capito che potevamo giocare altri 120 minuti consecutivi, ma il gol non l'avremmo mai fatto!

Anche un bambino poteva capire che c'erano bisogno di 2 punte e di 2 laterali che facevano qualche cross.

Bastava trasformare il suo bruttissimo e falso 4-3-1-2
in 4-4-2,
con Cassano (o Del Piero) accanto a Toni e non al centrocampo, e 2 ottimi laterali che dovevano crossare, come Camoranesi e Perrotta o Di Natale e non con 3 mediani!!!

Al 2° tempo fa entrare Camoranesi, e anziché metterlo sulla fascia, lo mette centrale!!!

E al 108 minuto, a soli 12 minuti dal termine, mette Del Piero al posto di Aquilani. A 12 minuti dal termine?!
E cosa sperava, che in 12 minuti dovesse fare tutto ciò che non ha fatto Toni in 4 partite intere?!

Buffon, Toni e Panucci sono stati gli unici 3 a giocare tutte le partite: Buffon e Panucci ci stanno, ma Toni?!

Chi non si è accorto che Toni non era tanto in forma?!

Perché non provare a sostituirlo?!

Che ti sei portato a fare Borriello?! Solo perché è un bel ragazzo e le ragazzine andavano a vedere l'allenamento per lui?!

Del Piero agli ultimi 12'?!

Lo fai entrare solo perché deve tirare il rigore?!

E giustamente togli un altro rigorista come Aquilani, quando sai benissimo che Toni non avrebbe mai tirato un rigore?!

Hai bocciato Di Natale dopo la prima partita: perché farlo entrare al posto di Cassano che stava giocando benissimo e si stava sacrificando al centrocampo?!

Poi i voti de "La Gazzetta dello Sport" non vorrei nemmeno commentarli, tanto ne ho già parlato tanto!
Il risultato decide i voti:

se l'Italia batteva ai rigori la Spagna, Cassano in panchina prendeva 7,

se perdeva Cassano in panchina prendeva 5,5.

GIORNALISTI INCOMPETENTI!!

Anonimo ha detto...

Secondo me l'italia qualche buona partita l'ha fatta,tipo quella contro la romania e la francia...Le altre due sono state effettivamente negative..Sul fatto del modulo avrebbe fatto meglio a cambiarlo:come si può pensare di giocare di rimessa con Toni in contropiede,quando avrebbe avuto bisogno di cross dal fondo che un 4-4-2 avrebbe meglio garantito...Ma non solo,le precise indicazione nel primo tempo date ai terzini di rimanere in difesa piuttosto che scendere hanno anche favorito l'inconsistenza della manovra offensiva...Via donadoni,vogliamo un ct sicuro disè,con gli attributi,che pensi a fare la partita piuttosto che a gestirla indecorosamente...

Real Mimmo ha detto...

I terzini non potevano scendere contro la Spagna...altrimenti come facevamo a difendere e a tenerci stretto
quell'immeritato 0-0?!