Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 13 giugno 2008

Azzurri, pari con la Romania
Decisiva Italia-Francia


Finisce 1-1 la seconda partita della squadra di Donadoni. Grande spettacolo: gol di Mutu e Panucci, Buffon para un rigore all'attaccante della Fiorentina, prodezze dei due portieri, annullato un gol regolare a Toni
(da gazzetta.it)

Siamo quasi fuori
Italia, Europeo appeso a un filo
Solo 1-1 contro la Romania: qualificazione a forte rischio
(da sportmediaset.it)



Grazie Gigi
Siamo ancora vivi grazie a te!


Se Buffon non avesse parato quel rigore a Mutu a 9 minuti dal termine, ora saremmo già stati a casa, e invece ce la giochiamo contro la Francia.









Arbitraggio del norvegese Ovrebo
SCANDALOSO

Ha fatto di tutto per sbatterci fuori dall'Europeo.
Così non va bene.



10 commenti:

Anonimo ha detto...

ZURIGO (Svizzera), 13 giugno 2008 - Tutto confermato. Italia in campo con Buffon, Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso, Perrotta, De Rossi, Pirlo, Camoranesi, Toni, Del Piero. Ben 5 novità dall'inizio rispetto alla sfida con l'Olanda.
Buon avvio azzurro: all'8' colpo di testa di Del Piero, fuori di poco. Tanta pressione, Romania schiacciata nella propria metà campo. Ma al 15' contropiede di Mutu e grande parata di Buffon. E al 18' punizione di Tamas e ancora grande Buffon. Al 20' tiro di Chivu, deviazione di Panucci verso la porta azzurra: palo. Nel finale di tempo due grandi parate di Lobont. Annullato gol valido a Toni. All'intervallo è 0-0.
Inizio di ripresa spumeggiante. Erroraccio di Zambrotta che libera Mutu davanti a Buffon: gol. Pareggio immediato con Panucci: 1-1. Al 17' assist di Del Piero per Toni che arriva in ritardo. Al 30' tuffo di testa di De Rossi e prodezza di Lobont. All'80' rigore per la Romania: Buffon para su Mutu.

Anonimo ha detto...

Si fa ulteriormente in salita il cammino dell'Italia agli Europei. Gli azzurri non vanno oltre l'1-1 contro la Romania e restano ultimi nel Gruppo C con un punto in due partite. La Nazionale è andata sotto al 55', quando Mutu ha infilato Buffon sfruttando un errore clamoroso di Zambrotta. Panucci ha rimesso le cose a posto al 56', sfruttando un assist di testa di Chiellini dopo un calcio d'angolo, ma gli Azzurri, cui nel primo tempo era stato annullato ingiustamente un gol di Toni, non sono stati più in grado di passare. E' stato anzi Buffon, al 74', a tenere l'Italia ancora in corsa per la qualificazione parando un rigore a Mutu. Qualificazione che ora è davvero appesa a un filo e non dipende più solamente da noi.

Le pagelle
Grosso 8 - Rimpianto dai nostalgici dell'Italia Mondiale, il "nostro" si concede un primo tempo da signore, mettendo in costante difficoltà la difesa romena e spedendo verso l'area avversaria un cross più bello dell'altro. Nel secondo tempo si fa vedere anche in fase difensiva con un paio di salvataggi che nemmeno Cannavaro.

Del Piero 5,5 - Parte bene, con qualche ottima iniziativa e almeno un paio di occasionissime sfumate per un soffio. Con il passare dei minuti cala però vistosamente fin quasi a scomparire. Donadoni se ne accorge e lo richiama per inserire Quagliarella.

Toni 6,5 - Si sbatte come un dannato e, comprensibilmente, perde lucidità sotto porta quando si tratterebbe di timbrare il cartellino. Va in rete a fine primo tempo, ma il suo gol è ingiustamente annullato.

Panucci 6 - Primo tempo da brividi, secondo in netta crescita. Una giornata a due colori: segna il gol dell'1-1 e commette poi, ingenuamente, il fallo da rigore su Niculae. Buffon rimedia al suo errore.

Zambrotta 4 - Già la giornata non sarebbe memorabile così - poco incisivo in fase di spinta, impreciso in difesa -, ma l'errore sul gol di Mutu fa precipitare le sue azioni sotto zero e potrebbe costare moltissimo all'Italia.

Buffon 8 - Impeccabile, sempre. Se siamo ancora in qualche modo in corsa per la qualificazione, lo dobbiamo a Gigione che, dopo aver messo pezze dappertutto, si toglie anche la soddisfazione di parare un rigore a Mutu.

Lobont 7,5 - Fa il Buffon, rigore a parte, e respinge tutti gli assalti degli azzurri. Giornata di grazia

Mutu 6 - In viola o con la maglietta della Romania, è il solito, pericolossissimo attaccante. Balla sulla linea del fuorigioco, va vicinissimo al gol dopo 15', segna al 55' ma sbaglia il rigore del possibile 2-1.

ITALIA-ROMANIA 1-1
ITALIA (4-2-3-1): Buffon 8; Zambrotta 4, Panucci 6, Chiellini 6,5, Grosso 8; De Rossi 6, Pirlo 5,5; Camoranesi 5,5 (85' Ambrosini sv), Perrotta 5 (57' Cassano 6,5), Del Piero 5,5 (76' Quagliarella 5,5); Toni 6,5. A disp: Amelia, De Sanctis, Barzagli, Materazzi, Gamberini, Gattuso, Aquilani, Di Natale, Borriello. All. Donadoni
ROMANIA (4-3-2-1): Lobont 7,5; Contra 5,5, Tamas 7, Goian 6,5, Rat 6,5; Radoi sv (25' Dica 6), Codrea 6,5, Chivu 6,5; Petre 6 (59' Nicolita 6,5), Mutu 6 (88' Cocis sv); D. Niculae 5,5. A disp: Popa, Stancioiu, Saponaru, Ghionea, Moti, Cristea, Radu, Marica, M. Niculae. All. Piturca
ARBITRO: Ovrebo (Nor)
MARCATORI: 55' Mutu (R), 56' Panucci (I)
ASSIST: Chiellini per il gol di Panucci
AMMONITI: Mutu, Chivu, Goian (R), Pirlo, De Rossi (I)
NOTE: D. Niculae si procura un rigore. Tira Mutu, para Buffon
ESPULSI: nessuno

Real Mimmo ha detto...

Speriamo che stasera non vinca l'Olanda...altrimenti nell'ultima gara farà vincere la Romania...e noi andremmo a casa anche battendo la Francia.

L'ideale sarebbe un pareggio, ma se proprio deve vincere qualcuno, meglio che stasera vinca la Francia.

Real Mimmo ha detto...

Secondo il mio parere, i migliori in campo per l'Italia stasera sono stati:
Buffon, Grosso, Chiellini e Panucci.

BUFFON SANTO SUBITO!!!

Real Mimmo ha detto...

ARBITRAGGIO SCANDALOSO!

Il gol di Toni era regolare, il fallo di Panucci era molto dubbio, e se dà quel rigore, ne deve dare uno ugualissimo su Toni nel finale!

Anonimo ha detto...

io non capisco come si fa a tenere ancora in campo uno come pirlo che va a due all'ora e teniamo in panchina uno come aquilani. Solo buffon è indispensabile

Real Mimmo ha detto...

Per Donadoni i 3 indispensabili col posto sicuro sono 3:
Buffon, Pirlo e Toni.
Prima erano 4 (con Di Natale), ma ora ci ha ripensato....
Ci ripenserà anche su Pirlo?

Anonimo ha detto...

infatti pirlo va accantonato x un po... sta fuori forma

Anonimo ha detto...

Quella merda di ovrebo ha ammesso menomale di aver sbagliato...Ma il fatto più urticante è il modo in cui ci ha trattati durante la partita, scatenando contro i giocatori un clima di ostilità e supponenza...Arbitro inviato apposta per mandarci fuori,si sa che gli italiani non sono ben visti ai vertici...

Real Mimmo ha detto...

Nell'ultima partita
Italia-Francia
per protesta il ct francese Domenech ha proposto di mandare in campo la "Primavera", o meglio i giovani
(anche alla Francia non dato
sull'1-0 un RIGORE GIGANTESCO con annessa espulsione per "condotta gravemente sleale" per aver evitato la segnatura di una rete con una mano!)