Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 12 novembre 2011

Balotelli, perla azzurra
In Polonia vola l'Italia di Mario


I festeggiamenti azzurri dopo il gol di Balotelli. Ap

WROCLAW (Polonia), 11 novembre
Nel 2-0 di Wroclaw un gol, il primo in Nazionale, e l'assist per il raddoppio di Pazzini: buona prova della squadra di Prandelli che gira al meglio, con intelligenza e tecnica. Buffon nel finale para un rigore

Doveva essere la serata di Balotelli, qui a Wroclaw, contro la Polonia. Detto, fatto. Mario segna il suo primo gol in Nazionale ed è il principale protagonista del 2-0 sui biancorossi che ospiteranno, insieme all’Ucraina, Euro 2012. E siccome era la serata delle "torri" d’attacco, chiamate a sostituire le infortunate punte mignon Cassano e Rossi, la seconda rete non poteva che segnarla Pazzini. L’Italia funziona come un orologio svizzero, quasi prevedibile nella sua efficienza, persino con il suo uomo più imprevedibile, Balotelli, che chiude la partita con all’attivo un gol splendido, un assist fortunato, tante scivolate (le scarpette gli andavano sempre via, tacchetti sbagliati?) e come nelle serie Tv americane tanta voglia di vedere il seguito. Perché l’impressione è questa, che per Mario e l’Italia il bello possa essere appena cominciato. Alla Polonia, al Mondiale 1982, in semifinale Paolo Rossi - ve lo ricordate, vero? - segnò una doppietta. Chissà che questo gol possa essere benaugurante per Mario che di strada - sul piano mentale: della concentrazione e della costanza - ne ha ancora parecchia da fare, ma che per il resto ha tutti i requisiti per diventare pure lui un eroe azzurro, magari di un Europeo, magari del prossimo.
(da gazzetta.it)



Prandelli si coccola Balotelli
"Grande, come tutta la squadra"

Il gol di Mario Balotelli contro la Polonia. Epa

WROCLAW (polonia), 11 novembre 2011
Soddisfatto il c.t.: "Mario al di là del gol è sempre stato in partita, ma tutti i ragazzi hanno interpretato bene la gara". Pazzini: "Entrambi a segno, bene così, nella ripresa con più palle lunghe mi sono trovato meglio"

Tanti sorrisi in casa azzurra dopo la bella prova di Wroclaw, in Polonia, a partire dal presidente federale Abete: "Partita intensa, bel gol di Balotelli, in una gara sentita qui in Polonia dove è festa. La sentenza Calcipoli? Serve rispetto per chi ha giudicato e chi è stato giudicato, sono stati sorprendenti i commenti succesivi, ma aspettiamo le motivazioni".
(da gazzetta.it)

Nessun commento: