Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 2 novembre 2011

Caputo, gol d'autore per il rilancio
Il Bari si rialza in casa del Grosseto





BARI - Blitz preziosissimo per il Bari. Dopo due sconfitte di fila, i biancorossi conquistano tre punti fondamentali a Grosseto. Decide il match Caputo allo scadere del primo tempo, al termine di una delle azioni più belle sviluppate dai pugliesi dall’inizio del campionato. Nel complesso, il ritorno al 4-3-3 porta benefici a Torrente che con l’inserimento dei vari Scavone, Rivaldo e Defendi magari perde un pizzico di qualità, ma guadagna in corsa e spirito di sacrificio. Il successo mantiene Donati e compagni ad una sola lunghezza dai play off.

Il Bari si fa vedere in avvio: Caputo lavora un buon pallone per Marotta che calcia a lato. Ancora Caputo invita poi alla conclusione Donati che da due passi si fa respingere il tiro. Ci prova anche Rivaldo su punizione: Narciso blocca. Il Grosseto è pericoloso alla mezzora, quando Scavone rischia il rigore con un intervento (sul pallone) su Alessandro. Nel finale di tempo, arriva il vantaggio barese: Defendi centra per Caputo che di piatto a volo batte Narciso. In avvio di ripresa, i galletti sfiorano il raddoppio in una mischia furibonda che alla fine premia Narciso. Il Grosseto, però, si sveglia: Lamanna è bravo sulla punizione di Mancino, Sforzini indirizza appena a lato di testa e Lamanna si ripete in uscita su Alessandro. Il Bari ha tre clamorose opportunità a metà ripresa: Narciso blocca la punizione di De Paula, mentre Caputo e Scavone si smarriscono a tu per tu con il portiere toscano. Stessa sorte tocca a Defendi che a tu per tu con Narciso, si divora il raddoppio calciando sull’estremo difensore maremmano. Il Bari non capitalizza e trema quando Sforzini invita Gerardi che spara centralmente. Nel finale i biancorossi restano in dieci: imperdonabile Forestieri che, appena entrato, commette un fallo inutile e rimedia il rosso per proteste.

Davide Lattanzi da corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Nessun commento: