Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 7 novembre 2011

NAZIONALE: I 24 CONVOCATI DI PRANDELLI

Prandelli, novità Abate
Ripescati Matri e Pepe


Ignazio Abate difensore del Milan e ora della Nazionale, Reuters

Milano, 06 novembre 2011
I convocati azzurri per le amichevoli con Polonia (venerdì 11 novembre a Wroclaw, prova generale di Euro 2012) e Uruguay (martedì 15 a Roma): c'è il terzino destro rossonero, alla prima chiamata, il c.t. poi ridà fiducia ai due juventini. Confermato Osvaldo, ancora escluso Di Natale

Senza Cassano e Rossi, fuori causa da 4 a 6 mesi, Prandelli è costretto a reinventarsi l'attacco della Nazionale nelle sfide che chiuderanno il 2011 degli azzurri, le amichevoli con Polonia (venerdì 11 novembre a Wroclaw, prova generale di Euro 2012) e Uruguay (martedì 15 a Roma).

balotelli, matri e pepe — Il c.t. convoca, oltre ai soliti Balotelli, Pazzini e Giovinco, pure i ripescati Matri e Pepe, rilanciati dagli ottimi risultati della Juventus. In pratica, Prandelli non sostituisce i "piccoletti" che lo hanno qualificato con largo anticipo per Polonia e Ucraina con giocatori con caratteristiche fisiche e tecniche simili (Di Natale, pur capocannoniere di serie A, resta tra gli esclusi), ma questa diventa invece ufficialmente l'Italia di Balotelli, pedina fondamentale del Manchester City di Mancini capolista di Premier League. Escluso pure Gilardino, appena rientrato da un infortunio, e di certo non aiutato dal momento difficile della sua Fiorentina.

novita' abate — Il terzino destro del Milan si è guadagnato a forza di ottime prestazione le attenzioni di Prandelli e la prima convocazione nella Nazionale maggiore. Sarà il vice Maggio. Escluso Bonucci, cui è stato preferito Ogbonna.

l'elenco dei convocati — Sono 24.
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli, Bonucci e Chiellini (Juve), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
Centrocampisti: Aquilani e Nocerino (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri e Pepe (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter).
Prat
Gasport

Nessun commento: