CALCIO: IL BARI TRATTA CON SANZ
E' FISSATO PER OGGI A MILANO L' INCONTRO TRA I MATARRESE E LORENZO SANZ, EX PRESIDENTE DEL REAL MADRID INTERESSANTO ALL' ACQUISTO DELLA SOCIETA' BIANCOROSSA.
MARTEDI L'IMMOBILIARISTA SPAGNOLO AVREBBE DOVUTO FARE LA SUA OFFERTA ALLA FAMIGLIA MATARRESE, MA EVIDENTEMENTE LE PARTI PREFERISCONO PARLARNE DI PERSONA.
AL SUMMIT DI OGGI SARANNO PRESENTI SALVATORE MATARRESE, FIGLIO DI VINCENZO (NONCHE' AMMINISTRATORE DELEGATO DEL CLUB BIANCOROSSO) IL FRATELLO GIUSEPPE, LELLO VENEZIANI IL COMMERCIALISTA DI FIDUCIA DELLA FAMIGLIA BARESE E GOMES , SEGRETARIO DI SANZ.
PARE CHE L'EX PATRON DELLE MERENGUES SIA ENTRATO NELL' ORDINE DI IDEE DI OFFRIRE UNA CIFRA TRA GLI 8 E I 9 MILIONI DI EURO CONTRO I 15 CHIESTI INIZIALMENTE DAL BARI.
CHE L' AFFARE QUESTA VOLTA SIA FATTIBILE LO DIMOSTRA L'INCONTRO DI OGGI.
EVIDENTEMENTE I MATARRESE RITENGONO CHE LO SPAGNOLO POSSA ANCORA SALIRE NELL'OFFERTA E CHE QUINDI POSSANO TROVARE UN PUNTO D'INCONTRO.
(da telenorba.it)
Lettori di Fantagrumo, credete ancora nella famiglia Matarrese?
Votate nel sondaggio.....
giovedì 5 giugno 2008
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
10:49
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


7 commenti:
…Non avrebbe potuto sperare in un compleanno più felice il presidente Vincenzo Matarrese. Per i suoi 71 anni, i giocatori gli avevano promesso un successo. «Sono stati di parola — dice il patron biancorosso —, anche se affrontavano una squadra che si giocava la salvezza. Abbiamo dato l’ennesima dimostrazione di correttezza e sportività. Bravi tutti, ma soprattutto i portieri Spadavecchia e Pantanelli, che hanno compiuto splendide parate». In chiusura una stoccata a Lorenzo Sanz, ex patron del Real Madrid. «Le società non si acquistano a mezzo stampa e neanche attraverso mediatori in cerca di pubblicità. Lui è un uomo di calcio e se davvero è intenzionato ad acquistare non deve fare altro che rivolgersi a me»…
Don Vincenzo che parla di correttezza, dopo tutto quello che ha combinato in questi anni, è meraviglioso…ci vuole davvero un bel coraggio! Purtroppo, queste parole sono la conferma che i Matarrese non venderanno il Bari calcio, neanche questa volta. In fondo sono qui solo da 31 anni…la dittatura continua, lasciamoli lavorare in pace questi santi uomini!
“L’interesse per il Bari è autentico, ma adesso per me è imprescindibile parlare con i proprietari e chiarire le rispettive intenzioni”. Lorenzo Sanz, ex presidente del Real Madrid, è pronto a fare la sua proposta d’acquisto.
Lunedì pomeriggio c’è stato un contatto telefonico tra l’immobiliarista spagnolo e l’amministratore delegato del Bari, Salvatore M*******e (figlio di Vincenzo). Una chiacchierata che fa da preludio all’incontro che ci sarà venerdì mattina. La sede dell’appuntamento dovrebbe essere il principato di Monaco, anche se la società biancorossa preme per Roma o Milano. Molto probabilmente sarà un confronto decisivo, perché la stagione si è chiusa e bisogna programmare il prossimo campionato di serie B. Il mercato estivo è alle porte, il 20 giugno scadono i termini per risolvere le comproprietà. Quante chance ci siano che l’affare vada in porto è difficile stabilirlo. Si parte dalla valutazione di 15 milioni di euro, Sanz pare che sia pronto a versarne dieci subito.
Molto dipenderà dalla volontà di Vincenzo M*******e a lasciare la guida della società. Secondo alcune indiscrezioni trapelate, il massimo dirigente preferirebbe non mollare del tutto la nave, ma cedere solo una parte del pacchetto.
“Impossibile stabilire quante possibilità ci sono che la trattativa si concluda con la fumata bianca – ammette Sanz – ma la cosa più importante è che il Bari lotti per la promozione. La sua collocazione naturale è la serie A”. Nei giorni scorsi, Salvatore M*******e ha ribadito la volontà di vendere. “Abbiamo questa intenzione da diversi anni, ma nessuno sin qui si è fatto avanti concretamente. Il Bari è in vendita: chiediamo 15 milioni di euro. Trattabili, nel senso che partiamo da questa valutazione per iniziare una trattativa”.
Venerdì, al massimo sabato, si conoscerà la verità. La piazza freme. I tifosi sognano già un grande Bari e spingono affinché il cambio ai vertici del club si realizzi.
San Sanz aiutaci tu.
Tra il Bari calcio e Lorenzo Sanz scocca la scintilla. Oggi scadono i dieci giorni concessi dalla famiglia Matarrese all’ex presidente del Real Madrid per formulare un’offerta d’acquisto per il club biancorosso. Ebbene, chiunque pensasse ad un nulla di fatto, sarà smentito. Perché ieri c’è stato il tanto atteso contatto tra la proprietà e l’immobiliarista spagnolo. Un breve dialogo telefonico che ha partorito, però, il momento più importante della trattativa: l’incontro tra le parti. Un summit fissato già per questo fine settimana. Lo conferma direttamente Salvatore Matarrese, amministratore delegato del club. «E’ vero, siamo stati contattati da Sanz», dichiara Matarrese. «Siamo in attesa di sapere soltanto luogo e data precisa dell’incontro. Siamo molto interessati alla trattativa e disponibili ad un dialogo sereno».
Incertezza sulla destinazione del vertice che, tuttavia, sicuramente non si terrà a Bari. Roma, la Francia o la Spagna sono solo alcune tra le possibili destinazioni. Il tutto si svolgerà nella massima riservatezza. Ma ciò che conta è che Sanz sia fermamente intenzionato ad affrontare l’affare con la massima determinazione. E’ lui stesso a ribadirlo, raggiunto telefonicamente ieri mattina, durante una riunione con Pasqual Gomez (suo segretario particolare) e Paolo Stancarone, l’antiquario barese che pochi giorni fa ha comunicato la rinuncia al ruolo di mediatore. «Il Bari mi interessa assolutamente », annuncia Don Lorenzo. «Sono al corrente del termine fissato dalla famiglia Matarrese per la conclusione della trattativa. Purtroppo negli ultimi giorni sono stato occupato con il Malaga (squadra di proprietà del figlio Fernando, in corsa per la promozione nella A spagnola). Ma spero di essere ancora in tempo utile. Adesso per me è imprescindibile parlare con i proprietari e dichiararci le nostre rispettive intenzioni. I tifosi del Bari sono in trepida attesa? Penso di essermi fatto un’idea sulla loro passione. Ebbene, non voglio illuderli prima di ogni eventuale sviluppo. Ma nello stesso tempo non voglio che si sentano presi in giro. Lo ribadisco: il mio interesse per il Bari è autentico ».
Ed infatti per l’intera mattinata di ieri Sanz ha provato a contattare i Matarrese. Qualche tentativo a vuoto, poi un messaggio lasciato in segreteria e quindi la pronta risposta della società di strada Torrebella ed il conseguente accordo per il faccia a faccia. Molto probabilmente sarà un confronto decisivo. Perché, in ogni caso, il lavoro per allestire la squadra per la prossima stagione deve iniziare al più presto. Lo sa anche Sanz che così conclude: «Quante possibilità ci sono che l’affare vada in porto? Impossibile stabilirlo - dice l’ex patron delle merengues - ma la cosa più importante è che il Bari lotti per la promozione. Perché la sua collocazione naturale è la serie A».
Compriamola è con Sanz per l'azionariato popolare
Il Bari e Sanz a contatto? Sembra proprio che sia stato finalmente avviato il dialogo diretto tra la famiglia Matarrese e l’ex presidente del Real Madrid interessato all’acquisto del club biancorosso. Dopo l’uscita di scena di Paolo Stancarone, l’intermediario incaricato da Sanz a trattare, l’affare è tenuto in vita essenzialmente da due soggetti: Pasqual Gomez, segretario particolare dell’immobiliarista spagnolo, ed Emanuele Veneziani, il commercialista a cui si affidano i Matarrese.
Ebbene, pare che nelle ultime ore Gomez e Veneziani si siano sentiti telefonicamente allo scopo di organizzare un vertice tra le parti. In particolare, l’obiettivo a cui starebbero lavorando i due fiduciari, è quello di fissare un incontro tra lo stesso Sanz e alcuni esponenti della famiglia Matarrese. Un summit che, però, difficilmente si terrà a Bari. Probabile, invece, che si opti per un’altra città italiana (Roma?). Il tutto, ovviamente, si svolgerebbe nella massima riservatezza. Ma c’è anche un’altra possibilità. Ovvero che Matarrese e Sanz non si vedano entro la fine della settimana. Ma ciò non significherebbe una rinuncia da parte degli acquirenti che, in ogni caso, formalizzerebbero, con ogni probabilità tramite fax, un’offerta d’acquisto entro il 3 giugno, il termine massimo fissato dalla proprietà per chiudere la trattativa.
Intanto, Compriamola (il sito che raccoglie adesioni morali per un’eventuale idea di azionariato popolare mirato a rilevare il Bari), ha diffuso un comunicato stampa per esprimere il proprio auspicio che la trattativa con Sanz si concluda positivamente. In particolare, Compriamola si propone anche, qualora la differenza tra domanda e offerta sia cospicua, di colmare il gap attraverso l’azionariato popolare, formula su cui, peraltro, Sanz ha potuto contare durante la sua esperienza alla guida del Real Madrid.
E' saltato tutto..l'incontro che era stato fissato a milano in questi giorni non è avvenuto più..!!Ma il Bari rimane in vendita..così dicono sui giornali del 06-06-08!!!
Ma a questo punto..dopo la cordata monegasca e l'interessamento concreto di Sanz..verrà venduto il Bari?..I tifosi baresi avranno ancora la speranza di avere una squadra competitiva nei prossimi anni?..dopo tutte queste fumate nere, i Matarrese si sono intossicati di "fumo nero"..e non riescono più a ragionare..per fortuna che al calcio giocato ci pensa mister Conte e company a far valere una squadra che manca dai max livelli da ormai parecchi anni..!!!
E' un vero peccato per una piazza come Bari..per i tifosi..per il calcio in generale!!!Vedremo nei prossimi giorni..!!!
Forza Bari!!!
Posta un commento