Gussoni: "Gol Olanda regolare.
Applicata norma Uefa"
Non ha dubbi Cesare Gussoni, presidente dell'Aia, nel valutare positivamente la decisione di convalidare la rete di Van Nistelrooy. "Il guardalinee ha applicato al 100% la norma Uefa, valutando la posizione di Panucci come quella del giocatore che teneva in gioco Van Nistelrooy. Anche io al momento ho pensato al fuorigioco, poi ho visto dal replay che c'era Panucci fuori dal campo". Ma la regola Uefa non parla di volontarietà per il giocatore che esce dal campo? "C'è stata molta immediatezza - spiega il presidente degli arbitri italiani - il senso della regola è evitare che un giocatore si approfitti della sua uscita in campo per mettere in fuorigioco un avversario". Secondo Gussoni, il guardalinee non poteva stabilire se l'uscita di Panucci dal campo era o no intenzionata a far diventare off-side la posizione di Van Nistelrooy, e ha così deciso di applicare la norma dell'articolo 11.
(da gazzetta.it)
martedì 10 giugno 2008
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
00:40
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


4 commenti:
Per il Regolamento la rete è regolare.
Purtroppo i giornalisti Rai non sanno il Regolamento,
e per tutta la partita non hanno fatto altro che dire cose sbagliate e inventate!
Che figura di m****!
Imparassero il "Regolamento del Giuoco del Calcio" prima di fare i telecronisti in mondovisione con 20 milioni di telespettatori!
RAI SCANDALOSA!!!
Regolare o no il gol era nell'aria. Lo avrebbero cmq fatto perchè stavamo giocando a dir poco male e Van Nistelrooy giocava sempre alle spalle di quei due pseudo difensori centrali.
Sono d'accordissimo con l'anonimo.
ABBIAMO STRAMERITATO DI PERDERE, ALTRO CHE LE CHIACCHIERE DEL GOL IRREGOLARE.....
Posta un commento