Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 14 dicembre 2008

VOTI POSTICIPO 16^ GIORNATA SERIE A

E' la Juve l'anti-Inter
Battuto il Milan 4-2


Il big match dell'Olimpico incorona la squadra di Ranieri, che si mantiene a -6 dall'Inter. Rompe il ghiaccio Del Piero su rigore, Pato sigla l'1-1, poi Chiellini e Amauri riportano avanti i bianconeri. Nella ripresa Ambrosini illude i suoi, ma ancora Amauri fissa il risultato sul 4-2. Espulso Zambrotta sul 3-2 (20' st)



E’ la Juve l’anti-Inter. Batte il Milan 4-2 al termine di una gara intensa e spettacolare, che era facile da invocare alla vigilia, ma difficile da concretizzare in campo. La Vecchia Signora vince sul piano del ritmo, dei muscoli giovani di Marchisio, Sissoko e De Ceglie, ma anche dello strapotere del tandem d’attacco Del Piero-Amauri, classe e potenza sublimati nell’abbinamento. Il Milan ha mostrato orgoglio e qualità, ma è mancata la continuità atletica e di gioco.
(da gazzetta.it)

JUVENTUS
MANNINGER 6-2 CHIELLINI 7+3 DE CEGLIE 7,5+1 GRYGERA 6 MELLBERG 6,5 MOLINARO 6,5 MARCHIONNI 6,5 MARCHISIO 7,5 NEDVED 6 SISSOKO M. 7,5+1 ZANETTI C. SV AMAURI 8+6 DEL PIERO 6,5+3 IAQUINTA SV

MILAN
ABBIATI 6-4 ANTONINI SV JANKULOVSKI 4 KALADZE 4,5 MALDINI 5 ZAMBROTTA 5-1 AMBROSINI 5,5+2,5 EMERSON 4,5-0,5 PIRLO 5,5 SEEDORF 4,5 INZAGHI F. SV PATO 6+3 RONALDINHO 6+1 SHEVCHENKO 5



18 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Grande Juve!
Peccato che i bianconeri non avessero giocato così bene anche a Milano contro l'Inter.

Una vittoria quel giorno ci avrebbe portato oggi a pari punti.
Peccato...

A S.Siro vidi la Juve più brutta degli ultimi 2 anni.

Per fortuna dopo quella partita é tornata la vera Juve, quella che ha battuto il Real, quella che ha battuto il Milan, quella che vince e convince, non come altre che continuano a non convincere....

Real Mimmo ha detto...

Però ho anche visto una difesa del Milan a tratti IMBARAZZANTE!
Maldini, Kaldze e Jankulovski sono stati DISASTROSI!

Comunque, come diceva Cambiasso, fino ad ora negli scontri diretti tra Inter, Juventus e Milan non c'é stata una vera vincitrice, dato che hanno vinto sempre le squadre di casa
(Milan ha battuto Inter
Inter ha battuto Juve
Juve ha battuto Milan)
e quindi hanno guadagnato tutti 3 punti in 2 partite.

Gli scontri diretti nel girone di ritorno potrebbero essere determinanti, anche se le partite con le "piccole" non sono da sottovalutare.

Anonimo ha detto...

4-2 al milan non è male, potevate far meglio... Certo non è minimamente paragonabile con la vittoria dell'inter sul "blasonatissmo" chievo... Se la juve ha vinto con il milan; per propietà transitiva avendo il milan vinto con l'inter, possiamo affermare che la juve ha vinto con l'inter... Per gli interisti siete sempre perdenti....

Real Mimmo ha detto...

Anonimo, non ti conosco, ma mi sei simpatico...
:-)

Anonimo ha detto...

Grandissima Juve,poteva vincere anke 5 o 6 a 2,con legrottaglie anke 5 o 6 a 0.Questo è il Milan,a Palermo ha giocato tale e quale,senza gli aiutini sarebbe già in zona uefa,ma nn è detto ke nn ci finisca ugualmente quest'anno a partire da domenica sera quando a san siro arriva l'udinese.X quanto riguarda l'anonimo,hai citato la proprietà transitiva,probabilmente vai alle elementari e quindi è la tua attualità..ma come si fa a criticare una squadra ke è alla settima vittoria consecutiva e ke nn perde dal 28 settembre!! boh..

Anonimo ha detto...

A coso.. voi con il milan avete perso. 7 vittorie consecutive è 1 dato di fatto.. Ma riuscirete a fare l'impresa anche quest'anno?

Real Mimmo ha detto...

Sono d'accordo con Seba.

Per quanto riguarda l'anonimo, Seba devi ammettere che l'Inter vince sempre, ma raramente convince...

Continuo a dire che la più bella Inter l'ho vista solo a Roma (0-4),
anche se lì i giallorossi erano alle pezze (un po' come il Milan ora...)

Anonimo ha detto...

Ragazzi,meglio così,il milan è fuori e gioca per il secondo posto. L'unica cosa ke mi dispiace è ke perderò la scommessa per quel cazzo di zambrotta ke se non si faceva espellere sul 2-3 probabilmente la partita si poteva pareggiare. Cmq ricordate sempre:la capolista vola e la juve non vincerà mai il campionato. Ah real mimmo:facciamo un'altra scommessa su ki vince il campionato?? Te la senti?? Se hai coraggio non dovresti avere problemi...

Anonimo ha detto...

Io dico solo una cosa, richiamo alcuni interventi di rocco, DE CEGLIE , MARCHISIO , LEGROTTAGLIE, MELLBERG ECC...SAREBBERO POLLETTI ALLA FACCIA DEI POLLI DOPO LA PARTITA DI IERI!!!! FANTASTICI , giocatori che guadagnano la 3 parte di alcuni giocatori perdazzurri che sn cessi ambulanti!!!

Anonimo ha detto...

IO NON HO MAI DETTO MARCHISIO E DECEGLIE POLLETTI,HO DETTO POLLETTI MEELBERG,MOLINARO,POULSEN,ALMERON(EX),ecc. quindi non diciamo cose false. In secondo luogo,confermo ke tra noi e voi c'è un'abisso,e lo vedremo alla fine!!

Real Mimmo ha detto...

Fino ad ora l'abisso non si é visto.
La Juve ha giocato male una sola partita su 16, lo ammetto.
Però se avessimo vinto a S.Siro, l'abisso non ci sarebbe stato...
Per ora la differenza la fa solo quella partita.
L'abisso lo vedi solo tu!

Per quanto riguarda la scommessa a fine campionato, andiamoci piano (ti piace vincere facile, eh???).
Una cosa per volta.
Innanzitutto pensiamo alla scommessa del +10 a fine andata.

Certo é che la favorita é l'Inter, e scommettere ora sullo Scudetto della Juventus é da pazzi, dato che 6 punti non si recuperano facilmente, soprattutto vista la fortuna dell'Inter, che riesce a vincere anche partite che si é complicata da sola.

Una cosa per volta. Pensiamo al pollo allo spiedo che tra 3 settimane emetterà il suo verdetto.
Hai fatto lo sborone del +10, vediamo prima come va a finire la nostra scommessa.
E continua a fare lo sborone, magari scommettendo sullo Scudetto a +20 punti...
Fino ad ora nessuno ha messo in dubbio lo Scudetto dell'Inter, anche perché come dici tu come giocatori, nomi, spese e stipendi non c'é paragone...

PS: visto che parli di scommessa sullo Scudetto alla Juve, ti propongo di fare una scommessa sulla vittoria della Champions dell'Inter, il vero obiettivo stagionale, e l'unico motivo per cui é stato CACCIATO Mancini per Mourinho.

Ah, un'altra cosa.
Rò, te la senti ancora di paragonare la Juve e l'Inter su come trattano i giovani???
De Ceglie, Marchisio, Molinaro, Giovinco, ecc. dove stanno nell'Inter???

Anonimo ha detto...

Faccio la scommessa sulla champions se tu fai quella sullo scudetto. Te la senti? Per quanto concerne i giovani,adesso sono venuti fuori per i vari infortuni dei centrocampisti. Vedremo se con nedved e zanetti continuano a giocarere marchisio e de ceglie. La verità è ke i giovani sono sempre un rincalzo da usare solo nei casi di estrema urgenza. Se poi sono bravi,allora dovranno diventare titolari(vedi de rossi,aquilani,ecc.)

Real Mimmo ha detto...

De Rossi e Aquilani erano riserve che piano piano si sono integrate, così come piano piano si stanno inserendo De Ceglie, Marchisio e Giovinco.
Molinaro oramai é titolare da 2 anni.

In ogni caso Juventus, Atalanta e Roma sono le squadre in testa da anni come scopritori di talenti giovani.
L'Inter naturalmente é all'ultimo posto.
Preferisce stranieri a giovani italiani...

PS: per la scommessa, definiremo mentre mangeremo il pollo pagato da uno dei due (il perdente).
In ogni caso penso che ora l'Inter ha la stessa possibilità di vincere la Champions quanto ce l'ha la Juve di vincere lo Scudetto, quindi penso che siamo sotto al 10% di probabilità...
(per fortuna che negli ultimi 50 anni non abbiamo mai scommesso sulla vittoria dell'Inter della Champions, altrimenti tra pizze e polli pagati sarei arrivato a 200kg...!)

Quindi si potrebbe fare contemporaneamente.
Però per ora pensiamo a quella più imminente, che tra 3 giornate dirà se l'Inter avrà effettivamente +10 sulla seconda come dici tu, o meno.

Anonimo ha detto...

Ragazzi piano con i trionfalismi.Siamo tutti nella stessa barca, amiamo la Juve più d’ogni altra cosa, ma io vedo le cose da prospettive diverse.
C’è chi, come me, nel calcio valuta la condizione politico-gestionale più influente della vittoria di ieri sera, con un Milan derelitto, come il Real sprofondato in Spagna, e chi, invece, passionalmente delega tutto alla società nel bene e nel male.
Con questo mai rinnegare le vittorie, anzi…
ma i risultati van letti col giusto peso…
Non dimenticherò mai le fughe “indotte” dei campioni dopo calciopoli, gli innumerevoli errori di mercato, il trasferimento di Ibra a basso prezzo e ad una nostra rivale…
La passiva accettazione della B…
Le cessioni miracolosamente mancate di Chiellini al City o Le grottaglie ai turchi, l’avete dimenticato?
Ranieri preferiva Andrade-Criscito a Chiellini-Le grottaglie.
I giovani, eredità di Moggi, sono in campo per i numerosi infortuni…

Attenzione ad esaltarsi coma fa la diligenza solo perchè si è vinto ieri, questa squadra, oggi, non è costruita per vincere, magari ci riuscirà, ma il progetto non sembra esser completo.
Fino ad ieri non esisteva degno sostituto di Nedved, per campionato e Champions, prima di veder De Ceglie far una discreta gara, seppur mai contrastato.
Per concludere, le critiche servono ai proprietari e ai nostri dirigenti per non commetter più errori, vista la loro totale mancanza di esperienza.
Considerate che a Secco scade il contratto a giugno, spero non venga rinnovato perchè occorre elemento che coniughi esperienza ed intuito.

Real Mimmo ha detto...

Anonimo, sono d'accordo con te quando dici che questa dirigenza non é da Juventus, e si vede dal fatto che più del 50% degli acquisti fatti sono fallimentari.

Però abbiamo un'ottima ossatura ereditata dalla vecchia dirigenza (Buffon, Legrottaglie, Chiellini, C.Zanetti, Nedved, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet) più ottimi giovani che vengono dalla Primavera.

Se la Juve, nonostante le infinite cessioni, sta già lì in alto in classifica sicuramente non é grazie alla nuova dirigenza, che ha "buttato" soldi inutili.

Però l'ossatura c'é.

Ed é quella che fa ben sperare.

Dalla Champions prenderemo un sacco di soldi perché arrivati primi nel girone, e si spera di passare più turni possibili.

Con l'acquisto di 2 forti difensori (di cui almeno un terzino) e 2 forti centrocampisti (di cui almeno uno di fascia per sostituire Nedved) la Juve ben presto potrebbe fare il salto di qualità.

Ed é per questo che io, come tanti tifosi juventini, sono fiducioso.

Senza spendere tutti quei miliardi del sign.Paperone Moratti abbiamo pur sempre una squadra abbastanza competitiva, nonostante non avessimo quei grandi nomi che hanno altri...

Io ci credo in questa squadra.
Non penso che vinceremo lo Scudetto, ma almeno daremo del filo da torcere ai mercenari perdazzurri....

Anonimo ha detto...

MA PENSATE A VOI STESSI,ROSICONI E INVIDIOSI,SENZA TIRARE SEMPRE IN BALLO L'INTER!! NON E' COLPA NOSTRA SE NON AVETE I SOLDI DI MORATTI!!

Anonimo ha detto...

"poveri" ma belli... tiè!!!

Real Mimmo ha detto...

A differenza degli intertristi:
"ricchi" ma schifosi!