Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 19 dicembre 2008

Sorteggio Champions amaro
È sfida Italia-Inghilterra



Sfortunato sorteggio di Champions a Nyon: la Juve trova il Chelsea, l'Inter il Manchester United e la Roma l'Arsenal. Poi Villarreal-Panathinaikos, Sporting Lisbona-Bayern Monaco, Atletico Madrid-Porto, Lione-Barcellona e Real Madrid-Liverpool.

Sarà Italia contro Inghilterra negli ottavi di finale di Champions League. Lo ha stabilito l'urna di Nyon, Svizzera, dove la mano di Bruno Conti, ambasciatore della finale a Roma, ha accoppiato il Chelsea con la Juventus, l'Inter con i detentori del Manchester United e l'Arsenal con la Roma. Bianconeri e giallorossi debutteranno in trasferta, mentre i nerazzurri esordiranno a San Siro. Inter e Roma giocheranno la prima partita martedì 24 febbraio, la Juventus mercoledì 25. Ritorno martedì 10 marzo per la Juve, mercoledì 11 per le squadre di Mourinho e Capello.

CAPELLO - "Quella di Nyon è un'urna diabolica... - commenta Fabio Capello, c.t. dell'Inghilterra. Tre su tre, non me l'aspettavo certo, ma è una sfida che regala numerosissime suggestioni e un pronostico impossibile: sarà difficile per Arsenal, Chelsea e Manchester United, ma sarà altrettanto difficile per Roma, Juve ed Inter"

Ecco gli ottavi di finale di Champions League
Chelsea-Juventus
Villarreal-Panathinaikos
Sporting Lisbona-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Porto
Lione-Barcellona
Real Madrid-Liverpool
Inter-Manchester
Roma-Arsenal
(da gazzetta.it)

Uefa: c'è Milan-Werder
La Fiorentina trova l'Ajax



Ecco il sorteggio dei sedicesimi di finale: i rossoneri contro i tedeschi fuoriusciti dalla Champions; ostacolo olandese per i viola; la Sampdoria pesca il Matalist Karkiv (Ucraina); per l'Udinese ci sono i polacchi del Lech Poznan. Stabiliti anche gli accoppiamenti per gli ottavi

Dall'urna di Nyon sono uscite anche le quattro avversarie delle italiane di Coppa Uefa. Nei sedicesimi di finale si prevede un turno impegnativo per il Milan, che ha pescato il Werder Brema retrocesso dalla Champions, e per la Fiorentina che affronterà il sempre temibile Ajax. Prima partita esterna per i rossoneri, andata al Franchi invece per i viola. Molto meglio è andata a Sampdoria e Udinese che affronteranno rispettivamente gli ucraini del Metalist Kharkiv e i polacchi del Lech Poznan. L'andata dei sedicesimi è in programma il 18-19 febbraio, mentre il ritorno è fissato per il 26 febbraio.

Il sorteggio delle italiane:
Werder Brema-Milan
Fiorentina-Ajax
Sampdoria - Metalist Kharkiv
Lech Poznan - Udinese

OTTAVI - Sempre oggi sono stati stabiliti anche gli accoppiamenti per il turno successivo. Negli ottavi di finale, in caso di passaggio del turno, il Milan troverà la vincente di Olympiakos-St.Etienne. Per la Fiorentina c'è lo spauracchio Olympique Marsiglia, favorito nella sfida contro il Twente. In casa Samp, invece, si aspetta l'esito di Dinamo Kiev-Valencia. Pericolo Arshavin per l'Udinese di Di Natale: i russi se la vedranno con lo Stoccarda. Il tabellone degli ottavi di finale prevede l'andata il 12 marzo e il ritorno il 18-19 marzo.

Il sorteggio delle italiane:
Udinese contro la vincente di Zenit San Pietroburgo-Stoccarda
Sampdoria contro la vincente di Dinamo Kiev-Valencia
Milan contro la vincente di Olympiakos Pireo-St.Etienne
Fiorentina contro la vincente di Olympique Marsiglia-Twente
(da gazzetta.it)

12 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Addio Champions...
:-(

Antonio er tigrotto ha detto...

Sempre fortunelli noi Italiani xD

Real Mimmo ha detto...

Purtroppo la Juve con le inglesi ha pessime tradizioni...
:-(

Speriamo in un pareggio per 1-1 a Londra...per poi giocarcela al ritorno a Torino...

Anonimo ha detto...

Capello cm al solito ha detto cose banalissime..
Cmq x me Rooney,Ronaldo e Tevez faranno ballare l'Inter;Lampard,Deco e Ballack faranno ballare la Juve;Adebayor,Fabregas e Van Persie faranno ballare la Roma

Anonimo ha detto...

Seba quest anno l'inter vince la champions,fidati! Mou voleva il manchester perchè non è stato mai sconfitto dai red devils;l'anno in cui vinse la champions il porto battè proprio il manchester agli ottavi(guarda che coincidenza con adesso); se l'inter in campionato avrà un distacco sufficiente per concentrarsi per la sfida e se tutti saranno in forma allora l'esperienza di mou può essere quello ke ci serve per affrontarli; il fatto ke giochiamo la rpima in casa per me è positivo,serve a rompere il ghiaccio senza rischi...Cmq queste sono speranze,il fatto è ke io sono contento del sorteggio perchè noi siamo sempre usciti con squadre così così,adesso le motivazioni non potranno mancare.

Anonimo ha detto...

Ah per quanto riguarda la juve,il fatto di essere arrivata prima non è servito a niente perchè si è beccata sempre una big,forse non del livello del manchester,ma siamo lì...Cmq io davvero spero ke tutte le squadre italiane passino il turno,perchè sarebbe motivo d'orgoglio per il nostro calcio.

Real Mimmo ha detto...

Di sicuro meglio giocarsela con squadre fortissime che non essere eliminati da squadre deboli per mancanza di stimoli e motivazioni.

Comunque la Juve si é beccata la più forte tra le seconde classificate.
che sfiga...
E in ogni caso penso che il Chelsea da qualche anno sia più forte del Manchester.

Anonimo ha detto...

Si appost...

Anonimo ha detto...

speriamo che quest'anno non si ripeti la figura che le squadre italiane rimediarono contro il calcio inglese....dobbiamo batterli noi fuori dalla competizione dato che si gioca la finale a roma

Real Mimmo ha detto...

Almeno 2 su 3 devono qualificarsi, altrimenti come sempre le inglesi dimostreranno di essere più forti di noi.

Inoltre perdendo confermeremmo le voci che dicono che il Campionato più bello, più combattuto e più competitivo del mondo é la Premier League, e non la Serie A (al 3° posto dopo la Liga spagnola!)

Anonimo ha detto...

non so se è più amaro per noi o per loro... mio fratello da Londra dice che sui loro tabloid danno molta rilevanza a Manch.-inter per via di Mourinho, poi a Ranieri in quanto ex, per loro l'arsenal è gia ai quarti al 100% e anche pr le altre due non ci saranno problemi grossi-
VEDREMO- INVADIAMO LA NOSTRA COLONIA BRITANNIA- AVANTI LEGIONI- AL MIO SEGNAL SCATENATE L'INFERNO

Real Mimmo ha detto...

Sarà durissima per tutte e 3.....