Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 23 dicembre 2008

Un fenomenALE 2008
Mai così tanti gol


Nell'anno solare Del Piero ha stabilito il suo primato in bianconero: con 28 reti tra serie A e coppe ha superato le 24 del 2002

Alessandro Del Piero è partito per le vacanze di fine anno con una valigia mai così piena. Nel 2008 in serie A nessuno ha segnato come lui, 20 reti. Ha battuto tutti e anche se stesso. Già, perché se ai gol in campionato si aggiungono quelli nelle coppe si scopre che il capitano della Juventus non aveva mai avuto un’annata tanto prolifica: 28 centri, 4 in più del proprio miglior anno solare, il 2002. Il fatto che abbia realizzato l’ennesimo record a 34 anni è un merito che ne accresce il significato.
(da gazzetta.it)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo questo 2008 così fenomenale da parte di pinturicchio (e si spera un 2009 almeno su questi livelli) mi sembra giusto che la stampa italiana e il mondo calcistico sponsorizzi il mercenario ibra a divenire il prox pallone d'oro....mistero della fede!

Anonimo ha detto...

Kissà ki è sto anonimo...i misteri della fede si svolgono in chiesa...A parte ciò ibra ha segnato piùo meno gli stessi goal di del piero,ma certe magie ke del piero se le sogna!

Anonimo ha detto...

caro rocco nei suoi primi anni di champions league del piero faceva certi goal che ibra neanche se li sogna e che non farà mai...o vuoi insinuare che era tutto merito di moggi??????!!!

Anonimo ha detto...

Io non metto in dubbio la bellezza di certi goal di delpiero(specie certe punizioni),ma quelli di ibra sono più spettacolari.

Real Mimmo ha detto...

Innanzitutto ci tengo a sottolineare a Rocco che l'Anonimo non sono io (come ha erroneamente immaginato)
(Anonimo, se puoi inventati un nick, in modo tale da non doverti chiamare Anonimo).

Per quanto riguarda Del Piero, penso che ogni commento su di lui sia inutile, di fronte a un uomo così GRANDE, dentro e fuori dal campo.

E chi parla male di Alex, é solo in malafede, perché come si fa a non elogiare il miglior giocatore della storia della Juventus, davanti a certi uomoni che hanno vinto il Pallone d'Oro in bianconero come Platinì, Zidane, Paolo Rossi, Sivori, Schillaci, ecc. ma che non sono stati grandi quanto lui???

Non smette mai di supire, nemmeno a 34 anni.

Eppure c'é ancora gente stupida che continua a criticarlo da anni.
Naturalmente di fronte a un giocatore del genere, non si guarda il colore della maglia, ma ci si inchina senza nemmeno fiatare.

Real Mimmo ha detto...

Per quanto riguarda le parole dell'Anonimo, in Italia si sa che si é amanti dello straniero.

Si preferisce sponsorizzare uno straniero a un connazionale.
Da vergognarsi la faccia...

Però si sa che i giornalisti italiani sono sempre in malafede e sponsorizzano i giocatori solo per "simpatia".

E' sempre stato così.

Quando vogliono, per esempio, sponsorizzano a furor di popolo un giocatore in nazionale, anziché un altro, a loro piacimento.

Un esempio stupido potrebbe essere per esempio Protti: l'anno in cui fece il capocannoniere in nazionale, nessun giornale fece ciò che hanno fatto altri per altri giocatori, nonostante in quella stagione, penso, che Protti la maglia azzurra se l'era meritata alla grande.

Solo che giocava nel Bari.

Se magari avesse indossato un'altra maglia, avrebbero raccolto anche le firme per portarlo al Mondiale o all'Europeo.

E' sempre stato così. Se i giornalisti prendono in simpatia un calciatore, sono capaci di farlo diventare il "re del mondo" con le loro parole.

Al contrario, se prendono in antipatia qualcuno, fanno di tutto per farlo "sparire dalla circolazione"...
E ci riescono!

I giornalisti sportivi italiani sono "una brutta razza"...

Anonimo ha detto...

scusa rocco mi potresti indicare un gol spettacolare di inbra in champions league?sai faccio fatica a ricordarmene uno..

Anonimo ha detto...

L'ho fatto proprio oggi un gol in Champions bellissimo...con la playstation...
Vale lo stesso?

Anonimo ha detto...

Ke ridere...

Anonimo ha detto...

infatti solo ed esclusivamente alla playstation potrò vedere i goal di ibra..

Anonimo ha detto...

Ma ibrahimovic è delpierofan non ho capito?

Real Mimmo ha detto...

E certo che é Del Piero fan!
Senza i suoi gol, non sarebbe mai diventato Campione d'Italia nella Juventus...