Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 7 giugno 2008

A GRUMO NESSUNO RISPETTA I SEGNALI STRADALI

(mail di un Anonimo dalla rubrica "70025" di Grumonline.it)

Non so se avete notato, ma a Grumo i segnali stradali non li rispetta più nessuno!
Oramai gli STOP e i DARE PRECEDENZA sono diventati un optional, e ragazzi 18enni e neo-patentati “sfrecciano” ad altissima velocità per il paese, senza che nessuno li fermi!
Per non parlare poi dalle 22:00 in poi, quando Grumo si trasforma in una grossa pista di Autodromo e parte la gara a chi va più veloce!
Basterebbe posizionarsi all’incrocio tra Via Verdi e Via Cassano dopo le 22.00/23:00 e vedrete auto che prendono velocità a partire dal Bar della Libertà e arrivare all’incrocio a velocità assurde!
Spero che a quell’ora non capiti mai di attraversare la strada ad un bambino o ad una bicicletta….sicuramente per loro non ci sarà nessuna speranza. E quello è solo uno dei tanti punti veloci del nostro “Autodromo cittadino”!
Vogliamo parlare dei “Divieti di Accesso”?!
Oramai non li rispetta più nessuno.
Basterebbe vedere Via Paglizzi, che viene percorsa (soprattutto di sera) solo in contro-senso!
Ma ce ne sono tante altre di strade che hanno lo stesso problema!
Vogliamo parlare di “Divieti di Sosta” MAI rispettati?!
Vi basta passare davanti alla Chiesa di S.Antonio in Via Manzoni, strada con Divieto di Sosta su entrambe i lati, e vedrete parcheggiate SEMPRE automobili, mattina, pomeriggio, sera e notte!
La cosa più assurda è che nel momento in cui le auto in divieto diventano tante, la strada viene completamente bloccata, e si crea una cosa lunda chilometri!!
La stessa cosa si può dire di Via Vittorio Emanuele, la via che collega il Centro Parrocchiale di Monteverde con via Vincenzo Rella.
Anche lì c’è un grosso Divieto di Sosta su entrambe i lati, ma avete mai visto qualcuno che lo rispetta?
Anche lì si formano code chilometriche quando le auto in diveto sono tante!
E vogliamo parlare di Via Vincenzo Rella, all’altezza di Piazza Carmine (la cosiddetta “Piazza del Pesce”). Anche lì abbiamo un parcheggio in divieto sfrenato!
Hanno fatto il parcheggio a “spina di pesce”, ma tantissima gente parcheggia con le 4 frecce di emergenza sul lato opposto della strada (dalla parte della tabaccheria di Renato) e la coda arriva così a Toritto e a Binetto! Per non parlare poi delle volte in cui deve passare un autobus di linea da quel punto.
Il paese viene completamente bloccato, le auto che clacsano come fosse un corteo di un matrimonio, e nessuno fa niente per risolvere il problema.
Addirittura coloro che hanno le macchine in divieto, ma stanno comprando la frutta e la verdura dal mercato, fingono di non essere i proprietari delle auto che stanno causando il traffico che sta paralizzando l’intero paese!
La stessa cosa si può dire dei posti in cui ci sono gli asili o le scuole materne (vedi anche Via Verdi all’altezza del supermercato Dok): i genitori dei bambini “parcheggiano” le auto al centro strada dicendo: “Un attimo, il tempo di prendere il bambino dall’asilo…” e quindi decine e decine di auto devono rimanere bloccate nell’attesa che i genitori prendano i propri figli dalla scuola materna! E ricomincia il corteo dei clacson!
E vogliamo parlare dei “Divieti di Transito”?!
Forse nessuno sapeva che a Grumo ci sono 2 zone pedonali. Infatti non lo sa nessuno, perché proprio in quelle zone ci sono più auto che persone!!
Stiamo parlando della zona antistante la Chiesa Matrice, sempre piena zeppa di auto parcheggiate (per non parlare di quando c’è un matrimonio…che si trasforma in un parcheggio pubblico….e tra un po’ metteranno anche il parcheggiatore!) e di Piazza Vittorio Veneto, e cioè la Piazza antistante il Municipio. Avete mai visto questa zona senza auto parcheggiate?!
Io mai! Per non parlare poi dalle 22:00 in poi, quando questa piazza si trasforma in un Parcheggio Pubblico, dove si ha persino difficoltà a passare a piedi, visto che le auto vengono parcheggiano talmente vicine le une con le altre, che non lasciano nemmeno lo spazio per transitare a piedi! Assurdo!!! A questo punto io consiglierei di toglierli completamente i Divieti a Grumo, anzi forse è meglio abolire completamente i segnali stradali, visto che non li rispetta nessuno e nessuno si adopera per farli rispettare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non importa che tu sia di destra o di sinistra
se perdi di vista le cose più sane
principalmente rispetta te stesso
se vuoi più rispetto dalle altre persone
non importa la fede che hai Allah, Jahvè, Gesù o Maria
ricorda la vita è la cosa più bella
per quanto ogni uomo è uguale a una stella
in questo scorrere
di immagini veloci
di vergini più audaci
esprimi un concetto senza timore
se riesci a capire che viene dal cuore
e senza paura dì sempre la tua
si fonda su questo la democrazia
non importa se ti trovi a un bivio segui l'istinto
ascolta i consigli di chi ne ha messa di strada in archivio
ascolta perchè chi sa ascoltare sa anche vivere
in questo scorrere
di immagini veloci
di vergini più audaci,
di rallenty della burocrazia
di estetica analisti e polizia.
non importa se non sai reagire
pensa a tuo nonno che a soli vent' anni aveva bisogno di un fucile
perchè un politico mandava a morire
per gli ideali di teste impazzite, evanescenti e disinibite
sognavano gloria e strappavano vite come petali di margherite
non importa se il tempo è passato
la storia ha insegnato che abbiamo pagato
per ogni uomo di stato sbagliato
per ogni volta che abbiamo frainteso
non importa se sei bianco o se sei nero,
se sei falso o sei severo,
se sei forte o sei difeso
ogni colore alla luce è più acceso
in questo scorrere
di immagini veloci d
i vergini più audaci
di rallenty della burocrazia
di estetica analisti e polizia
non importa se
non importa se
non importa se
non importa
non importa
non importa
FABRIZIO MORO

Antonio er tigrotto ha detto...

Adesso hanno spostato l'ingresso dell'asilo davanti casa mia e non si può uscire la macchina perchè i genitori parcheggiano davanti al cancello durante l'orario di uscita specialmente... mah... qualche giorno mi farò trovare con una Katana XD