Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 20 agosto 2008

L'Austria ci regala 2 gol
Lippi ritorna con un pari: 2-2



Occasioni sprecate ed errori in difesa: la squadra di Bruckner a Nizza va a sorpresa sul 2-0. Poi però viene fuori il carattere degli azzurri, che riagguantano il pari con due reti fortunose (Gilardino e un autogol del portiere) ma anche con impegno e ricerca della vittoria


Il secondo debutto di Lippi è migliore del primo. L’Italia pareggia 2-2 con l’Austria, in rimonta. Risultato modesto di per sé, ma di certo migliore dello 0-2 rimediato all’esordio da c.t. dal tecnico viareggino contro l’Islanda. E visto com’è andata l’ultima partita del primo ciclo del toscano... Tra le note liete di questa amichevole di Nizza non c’è moltissimo altro. C'è lo spirito combattivo del gruppo azzurro, che ha saputo cambiare la storia di una serata nata male. L’ingresso di Aquilani, che nella ripresa ha migliorato le geometrie. Male invece il tridente d’attacco: poco sostenuto dal centrocampo, con sincronismi da rivedere, e con Del Piero che si conferma poco efficace da esterno. Da trequartista è andato meglio, più a suo agio nel rombo di centrocampo. L’Italia ha rimediato con un buon secondo tempo ai primi 45’, da dimenticare. Salvata da due gollonzi: rete di Gilardino e autorete di Oczan, pressato da Del Piero. Poi nel finale ha anche sfiorato il successo, che ci poteva pure stare, ma l’Austria (a segno con Pogatetz e Janko) non ha rubato nulla.

ITALIA-AUSTRIA 2-2
(primo tempo 0-2)
MARCATORI: Pogatetz (A) al 14’, Janko (A) al 39’, Gilardino (I) al 46’ p.t.; Oczan (A) autorete al 22’ s.t.
ITALIA (4-3-3): Buffon; Zambrotta (dal 25’ s.t. Cassetti), Bonera (dal 1’ s.t. Legrottaglie), Barzagli, Grosso (dal 1’ s.t. Dossena); De Rossi, Pirlo (dal 1’ s.t. Aquilani), Gattuso (dal 46’ p.t. Perrotta); Di Natale, Gilardino, Del Piero (dal 29’ s.t. Palombo). (Amelia, Camoranesi, Iaquinta). All. Lippi.
AUSTRIA (4-1-4-1): Manninger (dal 1’ s.t. Oczan); Garics, Prodl, Stranzl, Pogatetz (dal 13’s.t. Leitgeb); Scharner (dal 1’s.t. Gercaliu); Harnik (dal 27’ st. Hoffer), Saumel, Ivanschitz (dal 41’ s.t. Linz), Fuchs; Janko (dal 20’ s.t. Maierhofer). (Standfest, Klenast). All. Bruckner.
ARBITRO: Coue (Francia).
NOTE: recuperi 1’ p.t.,4’s.t.
(da gazzetta.it)

1 commento:

Real Mimmo ha detto...

Un'Italia un pò deludente.
Certo le amichevoli di agosto non fanno testo...però la coppia Barzagli-Bonera di centrali difensivi era INGUARDABILE!!
Comunque una bella rimonta e un pareggio strameritato, anche se arrivato con 2 autoreti....