Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 16 agosto 2008

Italia fuori ai quarti
Due rigori non bastano



Azzurri eliminati dopo la sconfitta per 3-2 col Belgio. I ragazzi di Casiraghi penalizzati da un gol dubbio, ma pagano anche proprie colpe e una superiorità numerica non sfruttata. Doppietta per Rossi (dagli 11 metri), gol di Dembele (2) e Mirallas per il Belgio

A casa. Dopo aver intravisto la possibilità di giocare per l’oro, l’Italia scivola molto prima di provarci: fuori già nei quarti, nonostante due rigori a favore e quasi un’ora giocata in superiorità numerica. Il Belgio si è dimostrato la squadra temuta, anzi attesa: dura il giusto, intelligente, con un paio di giocatori - Dembele, autore di una doppietta, e Mirallas - che hanno confermato grandi qualità. Ma è stata l’Italia a consentire al Belgio di giocare la sua partita e di colpire al momento giusto. Una doccia fredda. Di più: una mazzata, ma per quello che si è visto nei 90’ non è stato uno scandalo.

ITALIA-BELGIO 2-3 (1-2)
MARCATORI: Rossi (I) su rigore al 18’, Dembele (B) al 24’, Mirallas (B) al 47’ p.t.; Rossi (I) su rigore al 29’, Dembele (B) al 34’ s.t.
ITALIA (4-3-2-1): Viviano; Motta (35' st Consigli), Bocchetti, Criscito, De Ceglie; Montolivo, Cigarini (16' st Abate’, 38' st Candreva), Nocerino; Rossi, Giovinco; Acquafresca. (Dessena, Coda, De Silvestri, Russotto). All. Casiraghi

BELGIO (4-2-3-1): Bailly (23' st Ma-Kalambay); De Roover, Simaeys, Vermaelen, Pocognoli; Haroun, Vertonghen; De Mul (49' st Mulemo), Dembele, Martens (20'st Vanden Borre); Mirallas. (De Winter, Odidja-Ofoe, Ciman, Fellain). All. De Sart.

ARBITRO: Baldassi (Argentina).
NOTE: spettatori 50.802. Espulsi Vermaelen (B) al 17’ p.t. per fallo da ultimo uomo e Viviano (I) al 35’ s.t. per c.n.r. Ammoniti Rossi (I) , Montolivo (I), Dembele (B) per gioco falloso. Recuperi: 2’ pt e 5' st.
(da www.gazzetta.it)

Nessun commento: