Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 30 agosto 2008

Serie B: Brescia, pari in extremis
Tavano affossa l'Avellino



Nella prima giornata di serie B sette vittorie di cui tre in trasferta (passano il Livorno, con tripletta del suo numero 10, il Grosseto e l'AlbinoLeffe). La squadra di Cosmi aggancia il 2-2 a Empoli al 49'. Lunedì Bari-Triestina

Dopo l'1-1 nell'anticipo di ieri fra Parma e Rimini, la prima giornata di serie B fa registrare sette vittorie, di cui tre in trasferta, e due pareggi. Ecco il quadro:

Ascoli-Vicenza 1-0 - Parte col piede giusto l'Ascoli, che supera per 1-0 il Vicenza al termine di una partita non bella e segnata da ben tre espulsioni tra cui quella dell'allenatore dei biancorossi Gregucci per proteste. Di Bucchi al 32' del primo tempo la rete che ha deciso il match in favore dei bianconeri.


Avellino-Livorno 1-3 - Apre le marcature Tavano al 46' del primo tempo su rigore, risponde al 9' della ripresa Szatmari. Neanche il tempo di esultare, e Tavano inventa l'uno-due in tre minuti: al 18' il risultato è in cassaforte.

Empoli-Brescia 2-2 - Sempre avanti i padroni di casa, ma implacabili nella rimonta gli ospiti. Un rigore di Lodi (per fallo di Zambelli su Pasquato) porta in vantaggio l'Empoli, Caracciolo mette la prima pezza al 24' della ripresa. Al 39' Vannucchi trova il gol, e Possanzini riagguanta il pari dieci minuti più tardi.

Mantova-Frosinone 2-0 - Il Mantova supera un Frosinone dimesso, con poche idee e in nove uomini per tutta la ripresa per le espulsioni di Santoruvo e Ascoli. Corona e Caridi firmano la vittoria in due minuti, nel cuore della ripresa. Dal 22' per il Frosinone cala il buio.

Modena-AlbinoLeffe 0-2 - Laner e Ferrari, in apertura (2') e chiusura (46') della ripresa regalano i primi tre punti alla squadra lombarda.

Piacenza-Cittadella 1-0 - Al 33' punizione da sinistra di Guzman e colpo di testa vincente del difensore Abbate.

Pisa-Grosseto 1-2 - Colombo porta in vantaggio la squadra di Ventura al 30', Pichlmann e Gessa rispondono al 24' e 29' della ripresa, ribaltando il risultato.

Salernitana-Sassuolo 1-0 - Match winner dell'incontro è Di Napoli, in gol dopo 12 minuti su rigore.

Treviso-Ancona 2-2 - Arriva allo scadere il pari dell'Ancona in casa del Treviso, a caccia di punti dopo la penalizzazione, ed arriva per un errore difensivo. Al 32' apre le marcature Moro, risponde Nassi al 46'. Stesso copione nella ripresa: vantaggio di Beghetto al 19', Olivieri firma il pari al 44'.

La giornata si concluderà con il posticipo di lunedì fra Triestina e Bari. Appuntamento al 7 settembre per la seconda giornata (con inizio alle 16).

(da gazzetta.it)

Nessun commento: