Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 24 agosto 2008

Cammarelle favoloso
Domina Zhang: è oro



L'azzurro conquista l'oro dei supermassimi. Successo per k.o. al quarto round: è l'ottavo trionfo dell'Italia, che chiude nona nel medagliere
Cammarelle, ultima medaglia d'oro azzurra


Roberto Cammarelle regala all'Italia l'ultima medaglia di queste Olimpiadi di Pechino, ed è una medaglia pesante: è d'oro. L'ottavo oro dei Giochi per l'Italia, la 28ma medaglia azzurra di Pechino 2008. L'italiano ha vinto la finale dei pesi super massimi contro il cinese Zhang Zhilei. Un colpo ben preciso in avvio del quarto round ha posto fine all'incontro, confermando un ampio pronostico che dava vincente Cammarelle, campione mondiale della categoria lo scorso anno a Chicago.

La prima ripresa si era chiusa già con un ampio vantaggio per l'italiano: 6 a 1; nella seconda 5 a 2 per l'azzurro, mentre la terza era risultata più equilibrata, 2 a 1 per Cammarelle. Infine il colpo del k.o. che ha spinto l'arbitro a dichiarare concluso l'incontro e a decretare la vittoria di Cammarelle. Era dallle Olimpiadi di Seoul, nel 1988, che l'Italia non vinceva un oro nella boxe. Al termine dell'incontro, Cammarelle è stato letteralmente sommerso dall'abbraccio del team azzurro ed anche dai dirigenti del Coni, in testa il presidente Gianni Petrucci, che gli è quasi saltato addosso per l'entusiasmo, e il segretario generale e capo delegazione italiano a Pechino, Raffaele Pagnozzi.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: