Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 2 luglio 2010

Sneijder fa fuori il Brasile
L'Olanda è in semifinale



Primo tempo tutto brasiliano, con la rete di Robinho su assist di Felipe Melo. Poi, nella ripresa, un gol fortuito di Sneijder rilancia gli arancioni. Ancora l'interista trova la marcatura decisiva, e poco dopo Melo si fa espellere per una scarpata a Robben

PORT ELIZABETH (Sudafrica), 2 luglio 2010 - L’Olanda è la prima semifinalista di Sudafrica 2010. Batte 2-1 in rimonta e manda a casa a sorpresa il Brasile, grazie alla doppietta di Sneijder, che ribalta lo svantaggio iniziale firmato da Robinho. Il risultato da sorprendente diventa clamoroso se si è vista la partita. Il primo tempo è infatti dominato dalla Seleçao di Dunga, che ha l’unico torto di non chiudere i conti, trascinata da Robinho. L’Olanda sbanda, e il gong dell’intervallo la salva quando è contata in piedi, come un pugile suonato. Poi nella ripresa il Brasile fa harakiri, lo juventino Felipe Melo regala un gol e un uomo di vantaggio ai tulipani e la partita, bella, aspra e intensa, come ci si attendeva, si capovolge. L’Olanda, storicamente bella, persino magnifica, ma impossibile, stavolta è al massimo carina, però porta a casa un grandissimo risultato, e il 6 luglio a Cape Town alle 20.30 scenderà in campo da favorita, in chiave finale, contro la vincente di Uruguay-Ghana di stasera. Il Brasile di Dunga, accusato di essere troppo pragmatico, paga invece gli sprechi davanti, ed errori difensivi che non sembravano appartenergli.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: