Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 30 novembre 2010

Barça incontenibile
Real e Mou umiliati



I blaugrana vincono 5-0 il Clasico e tornano in vetta alla Liga. Real mai in partita, colpito da Xavi e Pedro nel primo tempo, due volte da Villa e da Jeffren nella ripresa. Nel finale espulso Sergio Ramos. Primo k.o. dell'anno per le merengues

BARCELLONA (Spagna), 29 novembre 2010 - La "manita", la cinquina, è umiliante e fa perdere la testa. Il Barcellona si conferma signore indiscusso della Liga, rifilando un 5-0 senza appello al Real Madrid nel Clasico con tutti gli occhi del mondo addosso. La squadra di Pep Guardiola (ormai signore della sfida più importante di Spagna che ha sempre vinto da quando guida il Barça) dà una lezione di calcio a quella di José Mourinho (mai vittorioso contro i blaugrana, se non con l'Inter): talento cristallino, giocate spettacolari, un ritmo forsennato e un attacco letale che regalano ai blaugrana la vittoria più larga degli ultimi 16 anni nei confronti coi rivali di sempre. Colpiscono Xavi e Pedro nel primo tempo, due volte Villa nella ripresa, sempre ispirato da Messi, prima della cinquina firmata da Jeffren e del minuto di follia di Sergio Ramos, espulso. Cristiano Ronaldo è l'unico merengue che prova a combinare qualcosa (poco): Ozil è un fantasma che resta sul campo 45', Benzema (titolare al posto dell'infortunato Higuain) lo imita, Di Maria gira a vuoto e il centrocampo madrileno viene surclassato da quello blaugrana. A tutto questo si aggiunge anche la peggior prestazione di quella che, prima di questa partita, era la difesa meno battuta della Liga: ne esce fuori la prima sconfitta stagionale per la truppa di Mourinho, una batosta terribile da cui non sarà semplice riprendersi.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: