Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 20 maggio 2008

Euro2008, oggi la pre-lista dell'Italia


Donadoni diramerà le convocazioni: alle 14.45 in diretta su Sportmediaset

Molte certezze e qualche piccolissimo dubbio che Roberto Donadoni dissolverà oggi pomeriggio quando (ore 14.45) il ct ufficializzerà la pre-lista dell'Italia per Austria e Svizzera e darà quindi il via alla missione Europei. Ma molte certezze, dicevamo. I giocatori che prenderanno sicuramente parte al pre-ritiro sono 19, e cioè i portieri Buffon e Amelia; i difensori Panucci, Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Chiellini e Grosso; i centrocampisti Ambrosini, Gattuso, Pirlo, Perrotta, De Rossi e Camoranesi; le punte Toni, Di Natale, Del Piero e Quagliarella. Quasi sicuri della chiamata sono il terzo portiere De Sanctis, che il ct avrebbe preferito a Toldo e Roma (Sereni è stato poco considerato nonostante l'ottima stagione disputata), il centrocampista Aquilani e la punta Borriello.

Il totale fa 22. Il che, tradotto, significa che anche per i 23 finali da inserire nella lista Uefa, c'è ancora un posto libero. Ed è qui, pare ovvio, che Donadoni ha i problemi maggiori. Tendenzialmente tra le riserve dovrebbero esserci Gamberini, reduce da una stagione entusiasmante con la Fiorentina, Montolivo, Maggio e Rocchi. Un altro giocatore si potrebbe anche "mettere a referto", ma, vista la sua importanza (leggi Cassano), è probabile che il ct lo porti al pre-ritiro solo nel caso in cui abbia già deciso di regalargli un posto nell'Italia che prenderà parte all'Europeo.

La questione Cassano è piuttosto complicata. Almeno sulla carta il barese si gioca il posto con Montolivo, Maggio e Rocchi. Il laziale sarebbe l'uomo giusto per sostituire Quagliarella. L'esterno della Sampdoria, forma strepitosa a parte, è l'unico giocatore in grado di ricoprire tre ruoli: terzino, ala e punta. Il centrocampista viola è, in qualche modo, l'unico alter-ego di Pirlo. E Cassano? Fantantonio spariglia le carte, perché si adatta male al modulo di Donadoni, ma può fare da solo la differenza. E quindi? Quindi si saprà oggi. Ore 14.45, Roma.
(da sportmediaset.it)

Nessun commento: