Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 16 maggio 2009

Lippi, il futuro è tracciato
"No a un club. Ma farò altre cose..."



Un avvenire da direttore tecnico. O da dirigente. In un club. Il post-mondiale di Marcello Lippi è abbastanza chiaro, a detta del diretto interessato: "'Non allenarò più squadre di club, ma non è escluso che in futuro faccia qualche altra cosa nel calcio", ha detto il c.t. azzurro, tagliando fuori anche la chance di un'esperienza in un'altra Nazionale: "Dopo avere vinto un mondiale con l'Italia -ha sentenziato Lippi- sarebbe assurdo".

Ospite a Parigi della "Dante Alighieri", cuore della cultura italiana in terra francese, Mister Italia ha ricordato come "ebbi offerte da alcune Federazioni straniere, ad esempio il Messico. Anche da qualche europea, ma non dico quale. Ma era un'eventualita' impensabile". Qualcuno, tra gli astanti, ha evocato il caso di Giovanni Trapattoni, ora al lavoro in Irlanda dopo essere stato timoniere azzurro: "''La differenza fra altri e me - ha risposto Lippi- e' che loro non hanno vinto il Mondiale e non conoscono quella sensazione. E poi penso che devi dire agli irlandesi le stesse cose che dicevi a Gattuso e Materazzi... per me sarebbe stato impensabile''.

"MARADONA E' UN ORACOLO"
''Se ci si potesse introdurre, invisibili, nello spogliatoio dell'Argentina, si vedrebbero 11 giocatori a bocca aperta che ascoltano lui, Maradona, che parla. Per gli argentini Diego e' un oracolo''. Lippi, rispondendo a una domanda sulle prospettive della Nazionale argentina, descrive il celebre collega come un'entità quasi soprannaturale per il suo gruppo di lavoro. ''L'Argentina ha gia' fatto molto bene al Mondiale 2006 - ha detto Lippi - con Maradona andra' certamente meglio. Lui ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto come giocatore, e fara' molto bene come ct'. Quando una persona sbaglia e poi paga - ha aggiunto, sempre con riferimento al Pibe de oro - non bisogna continuare poi a prendersela ancora con lui. Lui ha pagato e ci sono tanti modi di pagare: sul piano professionale, delle amicizie, della famiglia''.
(da sportmediaset.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lippi ormai è alla frutta.ma per caso ha visto l'ultima partita dell'argentina?

Anonimo ha detto...

Lippi mi risulta ke dopo i mondiali 2010 ha già un accordo di massima come vice di Mimmo Carlucci x organizzare tornei per a modugno.