Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 27 maggio 2009

Maxi-stangata sul Torino
A Roma senza 7 giocatori


Dopo la scazzottata a fine partita col Genoa, il Giudice Sportivo squalifica per 4 turni Ogbonna e Pisano, due giornate a Bianchi, Diana e Pratali. Fermati pure Abate e Dzemaili. Tre turni anche al rossoblu Olivera



MILANO, 26 maggio 2009 - Mano pesantissima del Giudice Sportivo contro il Torino. I granata a Roma, nella sifda che chiude la corsa salvezza, non avranno ben sette giocatori. Conseguenza della rissa a fine partita col Genoa, per la quale pagano Ogbonna, Pisano, Bianchi, Diana e Pratali, del rosso ad Abate (punito con un turno di stop) e del cartellino giallo a Dzemaili, già diffidato.

LA RISSA — Gianpaolo Tosel non ha perdonato l'incredibile finale di partita di Torino-Genoa: quattro turni ai granata Ogbonna e Pisano, che sono stati visti colpire un avversario; tre turni al rossoblu Olivera, che ha tentato più volte di colpire un avversario senza riuscirci solo perché trattenuto; due turni ciascuno a Bianchi, Diana e Pratali per essere entrati in campo tenendo una condotta aggressiva.

RICORSO TORO — "Faremo reclamo contro le squalifiche - è il commento di Urbaino Cairo, numero uno del Torino -. Il giudice sportivo dice Bianchi si è alzato dalla panchina nel finale di gara. Lui è rimasto in campo tutto il tempo, ci deve essere stato un errore di persona". Cairo passa all'attacco, analizzando la sola squalifica inflitta al Genoa: "Rubinho è stato molto attivo, Thiago Motta ha dato inizio a tutto con le sue provocazioni. Nessuno di loro è stato squalificato. Tanti tifosi mi dicono di far giocare la Primavera domenica perchè si sentono defraudati. Dobbiamo mantenere la calma e la luciditá, abbiamo una rosa ampia e andremo a Roma per fare una grande partita. Chi ha giocato meno avrá l'occasione per dimostrare il suo valore".

GLI ALTRI — Ci sono altri 12 giocatori che dovranno saltare per squalifica l'ultima giornata di campionato. Tra loro anche Felipe Melo della Fiorentina, che ha rimediato due turni (uno per il rosso diretto, l'altro per aver raggiunto la 12ª ammonizione stagionale) e il napoletano Daniele Mannini, espulso per aver insultato l'arbitro. Un turno di stop con multa da 5.000 euro per Massimo Ambrosini, rientrato in campo alla fine del match con la Roma, che aveva chiuso anzitempo dopo un rosso, per rivolgere una "critica irrispettosa" all'arbitro.
(da gazzetta.it)

2 commenti:

ade ha detto...

Tanto la Roma farà vincere il Toro comunque..., ma con la vittoria del bologna saranno comunque in b.
il toro però merita ampiamente la serie b, hanno giocato malissimo e già due anni fa la Roma regalò loro la vittoria all'olimpico.
io spero si salvi il toro, ma sarà impossibile

Real Mimmo ha detto...

Toro in B!