Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 20 maggio 2009

Ranieri fa causa alla Juve


L'allenatore è furibondo e ha già dato mandato a un avvocato, facendo leva su un accordo valido fino al 2010. La Juve non vuole pagare i premi: è braccio di ferro per la buonauscita

TORINO, 20 maggio 2009 - Non è mica finita. Quel che resta dopo l’esonero di Ranieri è una nuova battaglia. E’ già iniziata e potrebbe avere un epilogo piuttosto rumoroso: una causa intentata dall’allenatore contro la Juve. La storia è questa. Nell’agosto del 2007 Ranieri firmava il nuovo contratto con la Juve. Triennale, scadenza prevista nel giugno 2010. Questi i termini dell’accordo. Se l’allenatore fosse stato esonerato durante la sua prima stagione alla Juve, avrebbe ricevuto l’ingaggio fino al termine del secondo anno. Rinunciando però ai premi maturati e ottenuti dopo l’esonero dal suo successore. In cambio l’allenatore avrebbe avuto la possibilità di svincolarsi subito. E la libertà di firmare un nuovo contratto con un altro club. Questi i vantaggi del tecnico. I vantaggi per la Juve? La possibilità di non pagare i premi all’allenatore, oltre al risparmio di tasse e contributi. L’accordo prevedeva lo stesso meccanismo anche per un eventuale esonero nel corso della seconda stagione: ingaggio pagato fino al 2010, niente premi e possibilità di liberarsi subito. Ed eccoci all’esonero.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: