Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 24 ottobre 2010

Il processo - Cronaca dell'udienza
del 26 ottobre 2010




Oggi nuova udienza del processo Calciopoli che seguiremo, in collaborazione con gli amici del forum J1897network.com, grazie al contributo dall'aula di Francesco (Frales di J1897).

Seguiremo la cronaca in diretta in questo articolo e anche sul nostro blog (salvate il link tra i preferiti).
Potete seguire e commentare la stessa cronaca in diretta anche sul forum J1897.com, cliccando su questo link:
J1897network.com - Cronaca LIVE dell'udienza (nei primi due post della discussione)

Consueta sinergia con gli amici della "Combriccola romana" che monitoreranno i Vostri commenti sul nostro blog alla ricerca di spunti per la trasmissione "Signora mia" in onda stasera e con ospiti: l'avvocato Paco D'Onofrio (difesa di Luciano Moggi e docente di diritto sportivo presso l'Università di Bologna), Fabio De Lillo (Assessore Ambiente Comune di Roma) ed il nostro Salvatore Cozzolino. Per commenti alla cronaca in diretta cliccate su questo link:
Blog Ju29ro.com - Commenta l'udienza.

Non possiamo anticipare con certezza quelli che saranno i testimoni presenti, anche se alcuni avvocati al termine della scorsa udienza hanno fornito alcuni dei nomi previsti per oggi:
Avv. Gallinelli: Ibrahimovic, Banti e Zanotti (dirigente del Lecce che doveva essere presente ma ha avuto un incidente).
Avv. Picca: Sicuramente alla prossima udienza c'è il nostro consulente tecnico che è la professoressa Beccacece, io ripeterò la citazione per quanto riguarda Copelli e Maggiani, ripeterò la citazione per quanto riguarda Galli, per quanto riguarda Mitro e anche Zoff. Posso dire sin d'ora che noi rinunciamo a due testi della nostra lista che sono Civoli e Dotto.

Sarà presente il consulente tecnico della difesa di Racalbuto, l'ingegner Pietro Nicolosi, come anticipato dal suo legale al termine dell'ultima udienza

Come già riferito la scorsa volta, la difesa di Moggi ha ottenuto di chiamare i testimoni del suo elenco per ultimi. L'ultima udienza ha visto un numero esiguo di testimoni e la cosa ha indispettito il giudice Teresa Casoria, la quale ha detto:
Presidente Casoria: Non ci sono più testimoni da sentire, non va bene così, perché noi non possiamo permetterci il lusso di finire l'udienza a quest'ora. Sono invitati tutti quelli che devono citare i propri testimoni a citarli, perché altrimenti ci troveremo nella situazione di oggi e non può andare così, perché abbiamo altre cause da trattare. Quindi, la prossima volta interpellerò gli avvocati uno per uno e mi dovranno dire quali testimoni... così faremo un calendario ed i testi che non si presenteranno dalla prossima volta saranno accompagnati coattivamente. Per ora abbiamo assunto un atteggiamento tollerante, va bene? Il 23 novembre abbiamo gli esami testimoniali, sarà la data ultima, e poi si vedrà chi degli imputati vorrà essere sottoposto all'esame testimoniale.

Ibrahimovic non ci sarà, perché non si è fermato a Napoli ed è rientrato a Milano. Sarà assente anche Banti ed altri impegnati in Coppa Italia.
(da www.ju29ro.com)

Nessun commento: