Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 26 ottobre 2010

Pallone d'oro, niente italiani
Sneijder guida i 4 interisti



Diramato l'elenco per il premio che sarà assegnato da Fifa e France Football il 10 gennaio 2011: non c'è alcun giocatore italiano, ma ci sono 4 nerazzurri: l'olandese, Eto'o, Julio Cesar e Maicon. Spicca l'assenza di Milito. Si va verso un duello fra Sneijder e Iniesta

MILANO, 26 ottobre 2010 - Non c'è alcun italiano fra i 23 giocatori candidati per il Pallone d'oro. Nell'elenco, reso noto oggi da Fifa e France Football, che hanno unificato i rispettivi premi, figurano invece ben quattro interisti: Wesley Sneijder, Samuel Eto'o, Julio Cesar e Maicon. Nessun altro giocatore che milita in serie A è fra i candidati. Fra i favoriti, oltre all'olandese Sneijder, anche Andres Iniesta, centrocampista del Barcellona e della Spagna campione del mondo. Il 6 dicembre la Fifa e France Football ridurranno la lista dei 23 candidati a tre. Il Pallone d'oro sará assegnato a Zurigo il 10 gennaio 2011. Il miglior giocatore del mondo sarà scelto da una giuria mista composta dai commissari tecnici e dai capitani delle nazionali e da giornalisti in rappresentanza dei paesi della Federcalcio internazionale. Nella lista, sotto, spicca l'assenza di Milito, decisivo con i suoi gol per la conquista di tutti i trofei dell'Inter della scorsa stagione.

l'elenco — Questo l'elenco dei 23 candidati: Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlán (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andrès Iniesta (Spagna), Jùlio Cèsar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna), Xavi (Spagna).

i tecnici — Carlo Ancelotti e Josè Mourinho sono fra i dieci allenatori candidati per il premio allenatore dell'anno che la Fifa e la rivista France Football assegneranno nella notte di gala del 10 gennaio a Zurigo, nel corso della quale sarà assegnato anche il Pallone d'oro. Ancelotti, tecnico del Chelsea campione della Premier League, è l'unico allenatore italiano. Mourinho, oggi al Real Madrid, con l'Inter ha conquistato Champions League, scudetto e coppa Italia. Gli altri: Vicente del Bosque (Spagna), Alex Ferguson (Manchester United), Pep Guardiola (Barcellona), Joachim Löw (Germania), Oscar Tabarez (Uruguay), Louis van Gaal (Bayern Munaco), Bert van Marwijk (Olanda), Arsene Wenger (Arsenal).

SCOMMESSE — Secondo i bookmaker britannici il favorito nella corsa al Pallone d'oro è Wesley Sneijder: il centrocampista dell'Inter, quotato 5/2, precede 4 giocatori del Barcellona: tre spagnoli campioni del mondo (Andres Iniesta (11/4), Xavi (4/1), David Villa (6/1)) e Lionel Messi (7/1). Più staccati gli altri tre nerazzurri in lizza: Samuel Eto'o (33/1), Maicon (50/1) e Julio Cesar (100/1).
Gasport

Nessun commento: