Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 6 luglio 2011

E DOPO 5 ANNI TI SVEGLI UNA MATTINA E SCOPRI CHE “LO SCUDETTO DEGLI ONESTI” DIVENTA “LO SCUDETTO FRUTTO DI UN ILLECITO SPORTIVO”…

Nel 2006 tante squadre di Serie A sono state indagate e processate per “Calciopoli”. La Juventus pagò con la RETROCESSIONE IN SERIE B con 17 punti di penalizzazione, la REVOCA di due Scudetti, 3 giornate a campo neutro, costringendo così la Società a vendere tutti i suoi campioni!

Il MILAN ebbe una penalizzazione di 30 punti (scendendo dal 2° al 4° posto), penalizzazione di 8 punti per il campionato successivo, una giornata di squalifica e multa.

La LAZIO ebbe 30 punti di penalizzazione, scese dal 6° posto al 16° posto, 11 punti di penalizzazione per il campionato successivo, 2 giornate di squalifica del campo, una multa.

La FIORENTINA ebbe 30 punti di penalizzazione, scese dal 4° posto al 9° posto, ebbe 19 punti di penalizzazione per il campionato successivo, multa e 3 giornate di squalifiche.

La REGGINA 15 punti di penalizzazione nel campionato seguente e una multa.

L’AREZZO ebbe 6 punti di penalizzazione nel campionato successivo.

La classifica di SERIE A

Juventus 91

Milan 88

Inter 76

Fiorentina 74

Roma 69

Lazio 62

Divenne:

Inter 76

Roma 69

Milan 58

Chievo 54

Palermo 52

Livorno 49

Uno di quei 2 Scudetti fu assegnato A TAVOLINO dal Commissario FIGC GUIDO ROSSI (EX DIRIGENTE INTER E TELECOM) all’Inter, perché “non coinvolta nelle intercettazioni”.

Per Moratti: “QUESTO E’ LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!”

Ma ben 5 anni dopo, dopo che è avvenuta la PRESCRIZIONE, avviene ciò che non ti aspetti. L’imputato Moggi e la Juventus presentano un esposto su cui lo stesso Procuratore Federale Palazzi (lo stesso che aveva chiesto la retrocessione in C alla Juventus e la retrocessione in B a Milan, Lazio, Fiorentina e Reggina) inizia ad indagare

E il 1° luglio 2011 il Procuratore Palazzi consegna la relazione di 72 pagine (http://media2.gazzetta.it/gazzetta/content/2011/pdf/Palazzi_su_scudetto_06.pdf) alla FIGC.

Esito?

(pag.57)

Dalle carte in esame e, in particolare, dalle conversazioni oggetto di intercettazione

telefonica, emerge l'esistenza di una fitta rete di rapporti, stabili e protratti nel tempo,

intercorsi fra il Presidente della società INTERNAZIONALE F.C., Giacinto FACCHETTI ed

entrambi i designatori arbitrali, Paolo BERGAMO e Pierluigi PAIRETIO, fra i cui scopi

emerge, fra l'altro, il fine di condizionare il settore arbitrale.”

(pag.61)
"questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società INTERNAZIONALE F.C., mediante il condizionamento del regolare
fu nzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale, in violazione del previgente art. 6, commi 1 e 2, CGS, in vigore all'epoca dei fatti ed oggi sostituito dall'art. 7, commi 1 e 2 del CGS"

Insieme all’Inter tanti altri Presidenti e tante altre Societàà di Serie A (oltre a quelle che avevano già pagato, come Juventus, Milan, Lazio, Fiorentina, Reggina ed Arezzo) indagate nell’ILLECITO SPORTIVO con violazione dell’art.1 e dell’art.6.

La Juventus era stata retrocessa nella serie inferiore per VIOLAZIONE DEL SOLO ART.1, mentre per l’INTERNAZIONALE F.C., secondo Palazzi, c’è LA VIOLAZIONE SIA DELL’ART.1 SIA DELL’ART.6. per ILLECITO SPORTIVO!

Adesso il 18 luglio 2011 la FIGC dovrà decidere (se avrà il coraggio…a ‘sto punto) se revocare o meno lo SCUDETTO A TAVOLINO (E DI CARTONE) del 2006 assegnato dall’ex dirigente Inter, Guido Rossi, Inter COLPEVOLE come le altre squadre!

Però c’è da dire una cosa: Dopo le varie figure fatte da Moratti in questi 5 anni, NON SAREBBE PIU’ GIUSTO SE PROPRIO MORATTI RESTITUISCA QUELLO SCUDETTO DI CARTONE prima del 18 luglio 2011, prima che gli venga “scucito” definitivamente dalla maglia a morsi???

Farebbe una bella figura…dopo tutte le figure di m**** fatte in 5 anni con la STORIA DEGLI ONESTI!

Le parole del procuratore Palazzi sono DURISSIME e non lasciano spazio a nessuna INTERPRETAZIONE: l’INTERNAZIONALE F.C. HA VIOLATO L’ART.1 E L’ART.6, QUINDI HA COMMESSO UN ILLECITO SPORTIVO.

Però non sarà mai né giudicata né penalizzata né retrocessa perché dopo 5 anni c’è la PRESCRIZIONE!

Ma dico io: occorrevano 5 anni per ascoltare queste telefonate?? Queste telefonate dove sono state nascoste in questi 5 lunghi anni? La Juventus ha presentato l’esposto a maggio 2010. Si sapeva che a giugno 2011 scattava la PRESCRIZIONE: non avrebbero potuto accelerare i tempi??? La Juventus fu mandata in B in un mese, qui dopo un anno non sanno ancora se revocare o meno uno Scudetto MAI VINTO all’Inter!

L’ILLECITO SPORTIVO è il più grande dei REATI SPORTIVI…però Moratti continua a NON VOLER RESTITUIRE LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!!!

Ragazzi, è VERGOGNOSO!

L’etica non si prescrive!!!

Lo Scudetto non è vostro, non lo è mai stato, e non lo sarà mai!

5 anni fa è stato frettolosamente assegnato da un EX DIRIGENTE INTER, e ora, dopo 5 anni, non vogliono ancora restituirlo??? Indagate 20 squadre, protagoniste di illecito 11 squadre, solo una retrocessa (Juventus), e qui si parla ancora di SCUDETTO A TAVOLINO e non di REVOCA DELLO SCUDETTO come quello del 2005???

Il Processo Calciopoli fu un processo frettoloso e sommatorio, dettato dai tempi della giustizia sportiva.

MA PERCHE’, COME HA POI FATTO MOGGI CON IL SUO STAFF, NESSUNO SI E’ PREOCCUPATO DI ANDARE A RIVEDERE E RILEGGERE TUTTE, ma dico tutte, LE INTERCETTAZIONI???

Possibile che ci debba aver pensato un singolo, un imputato, e non sia stato il sistema a doversene preoccupare, con maggior calma, per vedere effettivamente cosa stava sotto e dietro il “sistema”???

Sembra che l’Inter si muoveva con le telefonate per arginare il potere degli altri e per vincere, dopo 17 anni, uno Scudetto!

Secondo Palazzi l’Inter SFUGGì A QUALSIASI GIUDIZIO E SI VIDE ASSEGNARE UNO SCUDETTO A TAVOLINO E SPIANARE UN CICLO STRAORDINARIO DI SUCCESSI!

E per 5 anni ci hanno riempito le tasche dicendo: “Tutti sono LADRI, e noi siamo gli ONESTI!”

Dopo le 72 pagine di Palazzi, si aprono interrogativi inquietanti:

COSA SAREBBE SUCCESSO SE QUELLE TELEFONATE FOSSERO STATE PORTATE ALLA LUCE IN QUEI GIORNI???

E SE NELLA PRIMA REQUISITORIA DI PALAZZI FOSSE STATA INSERITA 5 ANNI FA (e non ora) L’INTER???

Secondo le parole del 1° luglio 2011 di Palazzi, con quelle 72 pagine 5 anni prima il club nerazzurro, ALTRO CHE SCUDETTO A TAVOLINO, SAREBBE STATO PENALIZZATO NEL CAMPIONATO SUCCESSIVO con retrocessione e/o penalizzazioni E NON AVREBBE MAI POTUTO BENEFICIARE DELLA REAZIONE A CATENA CHE SI INNESCO’ E CHE POI PORTO’ L’INTER A VINCERE TUTTO SUL TETTO DEL MONDO!

IBRAHIMOVIC, PER DIRNE UNA, SAREBBE ANDATO UGUALMENTE ALL’INTER???

E L’INTER AVREBBE MAI VINTO DAL 2006 AL 2011 TUTTI QUEI TROFEI???

La storia ci insegna che la Juventus dopo Calciopoli 2006 ha vinto ZERU TITULI, mentre l’Inter, approfittando di tutto ciò ne ha vinti PIU’ DI DIECI!

DOVRA’ RESTITUIRLI TUTTI ORA???

O basterà restituire solo quello del 2006 per chiudere definitivamente Calciopoli???

Ma il problema è che il “tirchio” Moratti non vuole restituire nemmeno quello ora!!!

Allora RINUNCIASSE ALLA PRESCRIZIONE, si facesse giudicare, e poi vediamo se era ONESTO o no, come ha urlato ai venti in questi anni!!!

Se era ONESTO, lo Scudetto resterà a lui, ma se era COLPEVOLE, ahimé, dovrà anche ACCETTARE LA RETROCESSIONE IN SERIE B, così come l’ha accettata la Juventus, vendendo tutti i suoi pezzi pregiati!!!

Ma ora la FIGC con quale CREDIBILITA’ dovrà giudicare lo strascico di Calciopoli se in quel Calciopoli la FIGC stessa ne era rimasta COINVOLTA???

Ecco perché, la cosa più giusta, a questo punto, è che Moratti RESTITUISCA CIO’ CHE NON E’ SUO una volta per tutte, e si chiuderà una volta per tutte Calciopoli, una pagina NERA del calcio italiano, che ha visto coinvolte tantissime squadre, e non solo la Juventus, ma anche Milan, Inter, Lazio, Fiorentina, Palermo, Chievo, Reggina, Arezzo, ecc ecc ecc

Anche se nella storia resterà solo la Juventus retrocessa in Serie B…mentre gli interisti potranno sempre cantare “MAI STATI IN B…GRAZIE ALLA PRESCRIZIONE!”

Al di là di Palazzi, delle intercettazioni, e della Federazione, e dello Scudetto 2006, c’è una questione di COERENZA, verrebbe da dire anche in questo caso, di ETICA, DA RISPETTARE.










Nessun commento: