Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 1 luglio 2011

LO STADIO SAN NICOLA DIVENTERA' PIU' PICCOLO E FUNZIONALE

Bari, ecco come sarà il nuovo San Nicola



La notizia sta facendo il giro del web biancorosso, Il Comune di Bari, che ritiene ormai insopportabili i costi per la struttura, ha nel cassetto da tempo l’idea di uno stadio San Nicola più piccolo e funzionale, un po’ aperto aperto al calcio, molto ad altro.

Per chiarire meglio la situazione, è intervenuto nel corso del Tbsport su Telebari, l’assessore allo Sport, Elio Sannicandro.

Orgogliobarese.it vi riporta le sue dichiarazioni: “Premetto che al momento è solo un’idea ma ci stiamo pensando da tempo. L’idea è quella di modificare radicalmente lo stadio San Nicola in modo da renderlo piu’ funzionale e utilizzabile 7 giorni su 7. Lo stadio ha ormai 20 anni e necessita di esosi interventi di manutenzione, che il comune non puo’ sostenere. Se non agiamo in fretta, lo stadio rischia di essere abbandonato!

Ma nello specifico in cosa consisterebbero questi interventi: “Innanzitutto riduzione dei posti a sedere che saranno tutti coperti, eliminazione della pista d’atletica e inserimento di servizi e attività per le famiglie. Abbiamo informato il progettista, Renzo Piano, che sarebbe disposto a coadiuvarci in questa nuova opera!

Senza dubbio il progetto è allettante, ma la domanda sorge spontanea, chi si sobbarcherebbe i costi? Sannicandro si lascia scappare una frase che fa riflettere: “Ovviamente il progetto interesserebbe il Bari, ormai siamo al passaggio di consegne definitivo. Quindi l’investimento sarebbe fatto da privati con conseguente alleggerimento dei costi per il comune!

Che sia l’alba di una nuova era biancorossa? I tifosi se lo augurano.

Fonte | di Nicola Lucarelli per “Orgogliobarese.it”

Nessun commento: