Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 30 giugno 2018

Francia-Argentina 4-3, super Mbappé e i Bleus volano ai quarti

A Kazan partita meravigliosa. Sotto per un rigore di Griezmann, la Seleccion ribalta coi gol di Di Maria e Mercado. Poi il controribaltone transalpino grazie alle reti di Pavard e alla doppietta dell'attaccante del Psg. Inutile la rete di Aguero nel recupero

Fanno festa Griezmann e Mbappé. Epa

Il Mondiale, in nostra assenza, riassume la storia d’Italia. Se alla Germania ha regalato una Corea, alla Francia ha offerto un 4-3. Non mitico come quello dell’Italia, ma simbolico perché Kylian Mbappé, un ventenne con moto incorporata, è il personaggio del giorno, probabilmente degli ottavi, magati anche del Mondiale. Il migliore in campo, largamente, è stato un numero 10 che non è Messi: Mbappé ha segnato due gol ma vanta abbondanti diritti anche sul primo, un rigore di Griezmann nato da una sua corsa di 60 metri. A essere stretti: un furto di palcoscenico. Aspetti Messi, arriva Kylian. A voler guardare oltre: un passaggio di consegne simbolico. Nel giorno in cui Leo e Cristiano devono guadagnarsi lo scontro diretto nei quarti, il secondo giocatore più giovane del Mondiale passa e cancella i programmi. Così decisivo da rischiare di nascondere una constatazione non secondaria: questa Francia, finalmente all’altezza delle aspettative, è una squadra da titolo. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: