Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 23 giugno 2018

Mondiali, Corea del Sud-Messico 1-2: la squadra di Osorio vola

I centramericani vincono con le reti di Vela su rigore e Hernandez e sono primi a punteggio pieno. Inutile il gol di Son nel recupero

L'esultanza di Hernandez, autore del secondo gol. Ap

In Messico, la speranza per tanti è quasi un comandamento. Per questioni ben più serie. Ma il calcio per qualche attimo può far dimenticare miseria e tragedie, come quella dei bambini separati dai genitori negli Usa. E la nazionale questi attimi li sta dando. Ma nemmeno nel Discrit Federal, come chiamano la loro capitale, Città del Messico, osavano sperare tanto. Messico in testa al girone della Germania, mamma mia. Ottavi di finale ipotecati, anche se la vittoria della Germania sulla Svezia lascia spazio a inquietanti scenari estremi (una sconfitta con la Svezia all'ultimo turno e la contemporanea vittoria della Germania sulla Corea porterebbe tre squadre appaiate a 6 punti e deciderebbe la differenza reti). La seconda vittoria è stata ovviamente più facile, anche se c’è stato un brividino nel finale. Sud Corea troppo debole per una squadra ben organizzata da Osorio condita da gran bei giocatori. Non solo Chicharito, anzi. Lozano sempre più dentro il Mondiale, vela che sembra tornare indietro nel tempo. A quando, talento emergente, lo presero all’Arsenal. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: