Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 21 giugno 2018

Francia-Perù 1-0, Mbappé porta i Bleus agli ottavi

A Ekaterinburg basta un gol del talento del Psg per regalare la qualificazione a Deschamps. Dopo due k.o. in altrettante gare, è già finito il Mondiale della Nazionale di Gareca (solo una traversa di Aquino)

Griezmann e Mbappé festeggiano. Getty

Mbappé entra nella storia mentre nel freddo di Ekaterinburg si dissolve il sogno mondiale del Perù. Sfortunati al debutto con la Danimarca, quando un attaccante spietato avrebbe trasformato una sconfitta in una goleada, i sudamericani devono arrendersi ancora, ma questa volta senza troppi rimpianti. La Francia è superiore, molto pratica, soprattutto rimessa a posto da Deschamps con l’inserimento di Giroud per Dembelé. Un attaccante centrale di peso permette di capitalizzare la bella manovra dei trequartisti. Ancora 1-0, il risultato leit-motiv di questo torneo, e un’altra qualificazione anticipata come quelle di Russia e Uruguay. Il tutto grazie al gol di Mbappé al 34’: il più giovane francese (meno di 20 anni) che abbia mai segnato in un Mondiale, entrato nel club che ospitava, tra gli altri, Pelé, Tostao, Owen, Messi. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: