Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 7 maggio 2008

Juve, Milan e Inter: le maglie del 2008/09

Novità in arrivo nelle divise ufficiali delle tre big del campionato

Le foto non ci sono ancora, ma il disegno è già stato preparato e prevede qualche grossa novità. "Nesti Channel" è riuscita a scoprire come vestiranno, nella prossima stagione, Juventus, Inter e Milan. Ecco l'anticipazione sulle magliette delle tre big per il campionato 2008/09:

JUVENTUS
Design: La nuova maglia per la stagione 2008/2009 abbandonerà il caratteristico colore rosso di questa stagione, rispolverando il giallo tanto caro nelle due stagioni vincenti di Capello. Il giallo sostituità il rosso anche nelle divise di allenamento.

Prima Maglia: Le bande verticali di colore bianconero saranno sette, con quella nera, e non bianca, posizionata al centro. Lo stemma sarà posizionato a sinistra. Il simbolo dello sponsor tecnico, anch'esso giallo, sarà invece collocato a sinistra. Non è presente il colletto, che avrà una mini banda elastica, sempre gialla, come congiunzione alla banda verticale nera. Nel retro del colletto sarà impressa la scritta semplificativa "Juve", e non la dicitura integrale "Juventus". L'orlo alla base della maglia sarà giallo, come quello presente al termine delle maniche. Le due stelle saranno posizionate rigorosamente sulla manica sinistra.

Casacca portiere: La casacca non sarà appariscente, come da tradizione. Concessa la possibilità di adottare un'eventuale colorazione particolare, che rispecchi i gusti di Buffon. In passato indossatore di una casacca bianconera e di una interamente rosa.

Seconda Maglia: E' la grande novità dello sponsor tecnico. Sarà interamente gialla. Di colore acceso e non sbiadito, definibile come canarino. I numeri, il logo e le stellette saranno nere. Abbandonato il blu a scapito del giallo, con pantaloncini e calzettoni del medesimo colore.

Numeri: Saranno gialli, senza scudo o quadrato nero come sfondo. Che sarà invece necessario sin dai primi appuntamenti nei preliminari di Champions League.


MILAN
Design: Rispetto all'ultima stagione, i cambiamenti grafici saranno minimi. Maggiore sarà lo spazio riservato alle innovazioni tecnologiche, inerenti alla composizione della maglietta.

Prima Maglia: Le bande verticali rossonere saranno molto strette. Cinque nere e quattro rosse. Le maniche saranno interamente nere sino al gomito, con le consuete linee, che saranno rosse, di scorrimento dello sponsor tecnico. Il colletto sarà alto e stretto, e non basso. Tessuto della maglia ultra leggero ed anatomico in Climacool.

Casacca portiere: Dopo il verde mai completamente apprezzato, sarà gialla. Ma di una tonalità diversa rispetto alla seconda divisa della Juventus. Il colletto della maglia del portiere sarà accennato, configurandosi come un prolungamento della casacca stessa, come quello del Liverpool. Sui fianchi, presenti le medesime aperture traspiranti, che rendono tecnologico il design dello sponsor tecnico.

Seconda Maglia: E' classica, di colore bianco, definita da Galliani come portafortuna nelle gare internazionali. Piccola novità sarà rappresentata dalla viariazione del colore della maglietta, causato dal particolare e leggero materiale che la compone. Tale variazione di colore consentirà di intravedere una croce, simbolo della città di Milano. Confermate le consuete linee di scorrimenton tipiche dello sponsor, sulle spalle. Ai lati del busto spazio per una serie di microfori evidenti, che rendono traspirante la maglietta.

Numeri: Lo spazio che nel quale verranno collocati i numeri sarà a forma di scudo, arrotondato verso il basso. Sia in campionato, sia in Champions League. Una scelta che renderà unica la maglia della prossima stagione, senza dover alternare una maglia diversa in Europa. Come invece accaduto negli ultimi anni.


INTER
Design: E' una maglia rivoluzionaria in ogni aspetto, curata dal presidente Moratti, stando alle indiscrezioni della azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo. Lo sponsor sarà color oro, e non bianco. Novità per la seconda maglia, color cioccolato.

Prima Maglia: A differenza della maglia del Milan, quella nerazzurra conterrà bande verticali molto larghe. Al centro della maglia cade la banda di colore azzurro, e non nero. Elemento che non accomuna, nonostante lo stesso sponsor tecnico, la casacca dell'Inter con quella della Juventus. Non vi sarà colletto esterno.

Casacca portiere: Non si discoterà da quella dell'ultimo torneo.

Seconda Maglia: E' la grande novità dello sponsor tecnico, approvata a fatica dalla dirigenza nerazzurra, che al pari di tutte le altre società ha un diritto di vero. Sarà color cioccolato. Il pantaloncino sarà anch'esso color cioccolato.
(da sportmediaset.it)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Seconda maglia Inter color cioccolato?!?!
E anche il pantaloncino?!?!
La notizia potrebbe sembrare la solita parodia o il solito scherzo, ma purtroppo a volte la realtà supera la fantasia: è tutto vero.
Probabilmente è stato scelto un colore che si addice al club, ovvero il marrone...
Certo che così è troppo facile sfotterli, ce la servono su un piatto d'argento!
Grazie Nike!

Anonimo ha detto...

Scusa,ti chiami ioruboilcampionato...e sei un anti-interista...Non capisco...Sicuramente non sei juventino perchè i campionati li hanno rubati x anni e anni(quelli dichiarati sono una minima parte)...Ma non sei neanche interista..Milanista non credo perchè anche loro hanno diversi scheletri nell'armadio...Sicc...

Anonimo ha detto...

Di sicuro l'unica squadra che ORA ruba i campionati è solo l'INTER!

Anonimo ha detto...

Ma,credo che questo sia il classico qualunquismo di chi non sa quali argomentazioni addurre alla sua tesi. Si diceva:la juve ruba;si rispondeva:non ne avete le prove. Grazie moggi per aver dato la possibilità ad una generazione e più di interisti di rinfacciare agli juventini di essere dei ladri. Moggi santo subito. Ora la palla a voi:fuori le prove,tutto il resto è chiacchiera da bar. Fino a prova contraria attualmente gli arbitri sono in buona fede ed in fondo gli errori a favore e contro si compensano...Non come ai tempi della triade,una mattanza...

Anonimo ha detto...

FORZA SIENA!

Anonimo ha detto...

Ehm sì... non è per annullare le residue speranze di chi ha scritto l'articolo, ma nella parte inerente i numeri del Milan tutto ok tranne che il Milan la Champions non la gioca....hihi