Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 5 giugno 2008

Champions: Uefa esclude Porto
Porto fuori dalla Champions


Il club portoghese è stato escluso dalla Uefa per il suo coinvolgimento in uno scandalo di corruzione di arbitri nella stagione 2003-04. Annunciato il ricorso. I pezzi pregiati di mercato, da Quaresma a Lucho Gonzalez diventano più accessibili
(da gazzetta.it)

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE:
CSKA SOFIA RISCHIA ESCLUSIONE

Dopo il Porto, anche il Cska Sofia rischia di essere escluso dalla prossima Champions League. I quotidiani bulgari riportano in prima pagina la notizia che la squadra campione di Bulgaria rischia la sanzione per irregolarità col fisco. Il Cska non ha infatti ricevuto dalla commissione di licenza bulgara della Uefa l'autorizzazione a partecipare ai tornei europei per una situazione finanziaria irregolare. Sarebbe risultato che il club bulgaro ha debiti verso lo Stato e le banche da tre anni. L'agenzia Fokus News parla di una possibilità di subentro da parte del Milan come squadra con il miglior coefficiente tra quelle non qualificate. Indiscrezione che però non trova alcun riscontro considerando che non possono partecipare alla Champions più di quattro squadre per nazione.
(da repubblica.it)

6 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Perché la Legge NON è uguale per tutti?

Perché il Porto escluso dalla Champions per presunti illeciti nel Campionato Portoghese (che gli sono costati 6 punti di penalizzazione), e altre squadre gli altri anni con stessi illeciti e più punti di penalizzazione nel campionato nazionale, hanno partecipato (e vinto la Champions?!

MISTERI DEL CALCIO....

Anonimo ha detto...

Ho letto che a causa dell'esclusione del porto e di una squadra dell'est dalla champions, forse il milan sarà ripescato.
e' una grossa ingiustizia permettere al milan di partecipare ad una competizione che non le compete.
Tra l'altro la loro ultima vittoria in champions ebbe analoghe vicende squilibrate, la juve in b e loro in champions.
Non voglio sentire nelle orecchie le stridule parole di Galliani fester che decanta la loro superiorità, loro giunti a 20 punti di distacco dalla Roma e dall'Inter.

Real Mimmo ha detto...

Questo calcio fa sempre più schifo!

Comunque spero che ripeschino una squadra portoghese al posto del Porto, come è giusto che sia....

Anonimo ha detto...

UFFICIALE:
Champions: via Cska, bufera a Sofia

Presidente club si dimette, tifosi infuriati annunciano raduno

5 giugno 2008

Bufera nel mondo del calcio in Bulgaria dopo la decisione dell'Uefa di escludere il Cska dalla Champions League per irregolarita' fiscali. Il presidente del club, Tomov, ha annunciato le sue dimissioni alludendo a un complotto contro la squadra. Intanto, a Sofia, i tifosi del Cska, infuriati con Tomov ritenendolo responsabile dell'accaduto, hanno annunciato un raduno per domani alle 12 nel centro di Sofia e corre voce che i piu' facinorosi vorrebbero linciarlo.

Anonimo ha detto...

Il Milan verrà ripescato in Champion...ma che FORTUNA!!!!

Anche quest'anno il Milan, quasi sicuramente avrà la possibilità di competere con le migliori squadre d'Europa per la Champion League..questo grazie al fallimento monetario della CSKA Sofia..squadra vincitrice del campionato bulgaro ma in ritirata per problemi finanziari..!!Ora la Uefa dovrà decidere di sostituire la squadra balcana con una che abbia meriti sportivi..e il Milan è la prima della lista..ovviamente hanno ragione..( lo dico da non Milanista)..se questo si confermasse i pluricampioni d'Europa inizieranno il loro cammino Europeo dal secondo turno preliminare di Champions..e se tutto andrà per il verso giusto nella prossima edizione della Champions avremo 5 squadre Italiane..Inter, Roma (sicure), Fiorentina e il ritorno della Juventus..quindi voi Milanisti..iniziate a ringraziare un certo Platini (Juventino) se vi darà la possibilità di partecipare anche quest'anno alla "sgroscia"...!!!

Real Mimmo ha detto...

Non è giusto però!
Il Milan ha già partecipato alla competizione 2 anni fa, quando invece per gli stessi motivi quest'anno il Porto non si è potuto iscrivere!
Addirittura nell'anno in cui non doveva iscriversi alla Champions, ha addirittura vinto la Coppa!

Non è giusto favorire in Europa sempre la stessa squadra!
La Juve non ha partecipato per 2 anni alla Champions, nonostante avesse vinto lo Scudetto SUL CAMPO!