Gli italiani: in fondo, tutti un po' ct
La vostra nazionale scelta nel nostro sondaggio, un successo da 430mila voti
(da sportmediaset.it)
Non importa se di cognome non fate Donadoni o Lippi, Trapattoni o Bearzot. Per una volta, anche voi siete diventati ct della nazionale. E, grazie a Sportmediaset.it, lo avete fatto in tanti: sono 430mila, infatti, i voti raccolti dal nostro sondaggio. Perchè gli italiani, si sa, in fondo sono tutti un po' commissari tecnici della Nazionale. Ecco, allora, le vostre preferenze. Con tante conferme e qualche sorpresa.
Pochi, anzi pochissimi, i dubbi sui portieri. Per i tifosi azzurri c'è un solo numero uno: ed è, ovviamente, Gigi Buffon (98%). Solo le briciole per gli altri candidati Amelia, nuovo portiere del Palermo, e De Sanctis, reduce da una stagione da panchinaro a Siviglia.
Tutt'altro scenario invece per la linea arretrata del campo. A proteggere Buffon dalle incursioni nemiche, avete preferito l'escperienza dei veterani Zambrotta e Panucci sulle fasce, mentre dopo il forfait di Cannavaro (21% per lui) si è aperta la lotta al centro della difesa: Materazzi e Chiellini (13% e 12%) sembrano in vantaggio su tutti. Staccati Grosso (10%) e Barzagli (7%) e Gamberini.
Il centrocampo che avete scelto è il giusto mix di copertura e attacco. Andrea Pirlo è l'elemento imprescindibile (25% di voti), spalleggiato da "capitan futuro" De Rossi (22%), dall'oriundo Camoranesi (19%, ma Donadoni potrebbe schierarlo anche come esterno offensivo) e da Gennaro Gattuso, trascinatore nello spogliatoio e leader in campo (16%). Nulla da fare, invece, per l'altro reduce mondiale, Perrotta, né per la coppia A-A formata da Aquilani e Ambrosini: in tre totalizzano soltanto il 18% delle preferenze.
In attacco, vero e proprio plebiscito per il "tedescone" Luca Toni, uomo dai piedi leggeri e dalle reti pesanti (34% dei voti, praticamente uno su tre di voi l'ha scelto). Per il resto, spazio ai due "quasi grandi esclusi" dell'Europeo: Alessandro Del Piero (25%) e Antonio Cassano (23%): la fantasia al potere. Totò Di Natale, però, è subito dietro (14%), ma le sue quotazioni sono date nettamente in ascesa. Per Borriello e Quagliarella, invece, si prospetta un soggiorno austriaco più da gita-premio che da protagonisti (4% in due).
Il tutto, ovviamente, ben shakerato e servito con ghiaccio in un 4-3-2-1 (33%) simile, in effetti, al modulo donadoniano delle ultime apparizioni. Poco sotto il 4-3-3, anch'esso molto utilizzato dal ct. Distante invece il più classico 4-4-2 (16%) e le opzioni restanti 4-2-3-1 (14%), 3-4-3 (4%), 3-4-2-1 (3%).
Ecco come appare quindi la Nazionale degli utenti di Sportmediaset:
Buffon; Zambrotta, Materazzi, Chiellini, Panucci; Pirlo, Gattuso, De Rossi; Del Piero, Cassano, Toni.
Camoranesi, quindi, è il jolly sospeso tra centrocampo e attacco.
Niente male, vero?
E' praticamente lo stesso esito dei sondaggi di Fantagrumo, che si sono appena chiusi: i nostri lettori danno Chiellini (43%) e Materazzi (30%) in difesa e in attacco il "magico" tridente Toni-Cassano-Del Piero (42%) preferito a Toni-Del Piero-Di Natale (25%)!
sabato 7 giugno 2008
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
12:19
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


3 commenti:
CURIOSITA':
Alex Del Piero è il primo della storia della nostra nazionale ad aver giocato in 4 Europei diversi!
La cosa strana, però, è che dopo l'assenza di F.Cannavaro diventa il giocatore in nazionale con più convocazioni e più presenze dei 23 convocati, e quindi di norma il VERO CAPITANO!
Strano che come Capitano sia stato designato Buffon, che ha 4 presenze meno di lui!
CURIOSITA':
Cristiano Ronaldo e Edwin Van Der Sar sono gli unici 2 Campioni d'Europa di club (col Manchester Utd) presenti in questo Europeo!
Quindi se dovesse vincere l'Europeo il Portogallo, il Pallone d'Oro 2008 andrà al 100% a lui (che è stato anche capocannoniere della scorsa Champions).
Difficilmente però andrà a Van Der Sar, nel caso in cui l'Europeo dovesse essere vinto dall'Olanda....
Ho visto il Calendario degli Europei.
Ma c'è un errore, o gli organizzatori degli Europei sono veramente cosi stupidi?!
Ho visto che ai QUARTI
si sconteranno la
1^A vs 2^B
1^B vs 2^A
e poi in SEMIFINALE
le vincenti di qst 2 partite!!
La stessa cosa nell'altra parte del tabellone: QUARTI:
si sconteranno la
1^C vs 2^D
1^D vs 2^C
e poi in SEMIFINALE
le vincenti!!
QUINDI QUESTO SIGNIFICA CHE NELLE SEMIFINALI MOLTO PROBABILMENTE SI TROVERANNO SQUADRE CHE SI SONO GIA' AFFRONTATE NELLO STESSO GIRONE!!!!
Non bastava invertire l'ordine delle semifinali?!
Ma sono tutti stupidi gli organizzatori?!
Così come sono stati stupidi nello stabilire le teste di serie
(Svizzera, Austria, Grecia e Olanda) lasciando fuori le 2 finaliste dell'ultimo mondiale!!!
Inoltre non hanno evitato che squadre dello stesso girone eliminatorio si trovassero nello stesso girone dell'Europeo!!
(vedi Italia e Francia, insieme nel girone delle qualificazioni e insieme nel girone dell'Europeo!!), ma hanno anche fatto il calendario "a cavolo", visto che, ammettendo che Italia e Francia passino il girone, anziché trovarsi giustamente in finale, SI RITROVEREBBERO di nuovo dopo 1 partita in SEMIFINALE!!!
SCANDALOSO!!!
Posta un commento