Italia, che tonfo. Olanda, che trionfo! Azzurri ko: netto 3-0 
Esordio da dimenticare per gli azzurri: la nazionale di Van Basten vince 3-0 con le reti di Van Nistelrooy (molto discussa), Sneijder e Van Bronckhorst. Cambi tardivi di Donadoni che fa entrare Cassano soltanto a 15' dalla fine. Venerdì con la Romania è già decisiva
Buffon: "Italiani scusateci"
Donadoni: "Troppi errori" 
Il portiere ammette le colpe: "E' stata la più brutta partita degli ultimi 12 anni, chiediamo scusa ai tifosi italiani". Il c.t. mastica amaro: "I primi a essere feriti siamo noi. Abbiamo preso due gol evitabili ma l'Olanda non ci ha sovrastato" (da gazzetta.it)
Per leggere questa notizia e tutte le altre News sull'Europeo, ma anche per vedere tutti i risultati, le classifiche, i gironi, il calendario, la classifica capocannonieri, l'albo d'oro e tutte le statistiche riguardanti le 16 squadre finaliste, vai nella sezione "Euro2008" di Grumonline.it.
lunedì 9 giugno 2008
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
23:53
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


12 commenti:
Nel primo tempo, ho visto la peggiore Italia da quando sono nato!
Non si può giocare con un 4-5-1 e lasciare il "povero" Toni isolato lì davanti!
E non ci parlasse più di "tridente" il ct Donadoni, perché oggi nessuno ha visto in campo il tridente, se non nel finale con Del Piero-Cassano al posto di Di Natale-Camoranesi.
Si vergognasse la faccia Donadoni....
Inguardabili!
Ma barzagli lo sapeva che non stava giocando nel palermo?dava insicurezza anche a me che guardavo la partita.Come fa ad essere titolare non me lo sò spiegare....
In più i due centrali di difesa lenti e impacciati,Panucci che non spingeva sulla fascia...quando è entrato Grosso si è aperta finalmente la finestra di una camera afosa... e un centrocampo con una mente e 2 guastatori,direi poco contro una squadra come l'Olanda,De Rossi o Perrotta erano indispensabili...quando ho visto Di Natale andare a chiudere sul 2° gol e Camoranesi a sinistra per vedere un pallone ho capito che non poteva andare diversamente...
E poi perchè giocare sempre con pirlo?non si può tenere in campo un giocatore che fa solo lanci,gerrand un nome a caso non mi sembra che si limiti solo ad essere il fulcro del centrocampo. Perchè non provare con de rossi e aquilani? e poi gattuso ormai non è più quello del mondiale e deve essere lui il primo a dirlo. gira e rigira a vuoto nel campo.sembra come quei cani che inseguono le mosche abbaiando. mi sà che il peperoncino invece di mangiarlo dovrebbe metterselo da qualche altra parte per avere una reazione.
DONADONI è IL MANCINI DELL ITALIA...che schifo vergogna...
A mio parere alla prossima gara deve cambiare entrambe i centrali difensivi Barzagli e Materazzi.
Entrambe bocciati, a loro posto deve mettere centrali Panucci e Chiellini (peccato che al posto di convocare l'INUTILE Gamberini non abbia convocato Legrottaglie: almeno Chiellini e Legrottaglie hanno fatto più di 30 partite da titolari insieme, e penso che un pò di affiatamento in più di Barzagli-Materazzi ce l'abbiano...visto che erano alla loro prima assoluta, insieme in una partita così importante).
A destra Zambrotta, e a sinistra Grosso, che ieri si è dimostrato essere in una forma SCANDALOSA!
Poi io cambierei lo schema: tornerei al classico 4-4-2 come tutte le squadre normali, con centrali l'indispensabile Pirlo (è l'unico metronomo in Italia, il suo ruolo secondo me è fondamentale) e De Rossi (preferito a Gattuso), e sulle fasce Camoranesi e Di Natale, oppure Perrotta al posto di uno dei due, anche se Di Natale dopo la partita di ieri è BOCCIATO.
E poi 2 attaccanti avanti, e non solo Toni isolato!
Come seconda punta Del Piero, che si è dimostrato essere in forma anche se ha giocato solo 25' e ha fatto più lui in quei pochi minuti che altri in tutta la gara.
Certo il mio sogno è il 4-3-3 col tridente Toni-Del Piero-Cassano come visto nell'ultimo quarto d'ora, ma così la squadra potrebbe essere troopo sbilanciata in avanti.
In quel caso Camoranesi indietreggierebbe sulla linea dei centrocampisti, e Di Natale in panchina.
Donadoni e Mancini:
chi è peggio dei 2?
HAI RAGIONE MIMMO...CMQ è UN PRESUNTUOSO DONADONI E FARA' UN ALTRA CAVOLATA ALLA PROSSIMA PARTITA...USCIRE GIà AL GIRONCINO
ITALIA CHE DELUSIONE SE RESTA IN QUELLE CONDIZIONI
la pura verità è che il centrocampo del milan quest'anno è stato fallimentare e donadoni che fa li mette tutti e tre in campo... gattuso ormai vive del nome che porta, corre a vuoto come un cane dietro al pallone.
come si fa a tenere de rossi in panchina a beneficio di ambrosini?
speriamo di battere ora gli zingari e che l'olanda non perda contro i galletti.
forza italia
Hai ragione, Ade.
Mettere il centrocampo del Milan in una stagione fallimentare (5°) e in cui il miglior centrocampista è uno straniero (Kakà) non è stata una buona idea.
A questo punto schierasse il centrocampo della Roma, con Perrotta-De Rossi-Aquilani.
Sicuramente sarebbero stati meglio dei 3 milanisti.
Anche se Pirlo cmq è indispensabile secondo me.
Quindi voto per
Pirlo-De Rossi-Perrotta
con De Rossi al posto di Ambrosini.
Nella conferenza stampa, Donadoni ha promesso dei cambiamenti nell'Italia già dalla prossima gara.
Speriamo che il primo cambio sia la sostituzione di...Donadoni con Lippi!!!
Posta un commento