Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 15 aprile 2009

Buffon: «Juve spappolata da Calciopoli»


Il portiere bianconero da Chiambretti attacca: «Nessuno è stato trattato come noi. Ci hanno liquefatto». Sulla lotta con l'Inter: «Il loro primato è meritato, ma sabato dobbiamo batterli a ogni costo». Poi scherza: «È vero, sono diventato un colabrodo. Ma la colpa è di tutti»

L'Inter merita lo scudetto, sabato la Juventus deve comunque crederci «per dare una gioia ai tifosi e anche a noi giocatori», perché «arrivare secondo a quattro o cinque punti è meglio che secondi a 10 o 12». A quattro giorni sale la tensione per il big match di sabato tra Juve e Inter. Peccato però che molto probabilmente non sarà decisivo per lo scudetto, visto che il tricolore ha già preso la strada di Milano. La sincerità è sempre stata una delle doti umane principali di Gigi Buffon, e anche questa volta il portiere azzurro non si smentisce. Dopo Capello e Mourinho chi meglio di lui poteva partecipare al programma Chiambretti Night che ha come sottotitolo "solo per numeri uno", lui che numero uno lo è davvero?

A TUTTO CAMPO - È un Buffon a tutto campo quello che si presta alle domande a raffica di Piero Chiambretti. Parla di tutto: del momento della sua Juve, del suo passato («A scuola ero un somarello, anche se non ragliavo») e su Calciopoli lancia un'accusa che è quasi un anatema: «Ci hanno liquefatti, spappolati». Confessa perfino un risvolto inedito della sua carriera, una forte depressione che lo ha afflitto nel 2004, ma fa anche una promessa per il futuro. «Mi auguro di smettere prima dei 40 anni - dice - e anche di restare nel mondo del calcio. Credo di poter essere strumento per le giovani generazioni».

COLPA DI TUTTI - Ma l'oggi naturalmente incombe, e l'oggi è una Juve sempre seconda in classifica staccata però di dieci punti dai campioni d'Italia, colpa soprattutto degli ultimi due ko contro Chievo e Genoa, partire nelle quali Buffon ha dovuto incassare ben sei gol. «Ebbene sì sono diventato un colabrodo. In questo momento Julio Cesar è più forte di me, ma i portieri vanno a momenti. Noi della Juve ci siamo liquefatti, spappolati. L'Inter si merita quello che ha, ma non date non date la colpa solo alla difesa. Quando si prendono tanti gol le colpe sono sempre di tutti».

BATTAGLIA - Contro l'Inter sarà in ogni caso una Juve da combattimento. «Soccombere ancora come all'andata, anche se là io non c'ero, mi darebbe fastidio» continua Buffon. Il n.1 bianconero è uno dei campioni rimasto nonostante la retrocessione in B e quell'esperienza lui non riesce a dimenticarla. «A nessuno hanno fatto quello che hanno fatto a noi - dice ancora con una punta di livore -. È un dato di fatto. Non è stato facile ripartire». Calciopoli dunque c'entra ancora molto su quello che è diventata oggi la Juve.

ARBITRI - Ma, secondo Buffon, anche gli arbitri sono cambiati, anche se ancora gli brucia l'errore di Rocchi contro il Genoa («Io il fischio l'ho sentito»). «Dopo Calciopoli sono cambiati con le grandi, ora la sudditanza è quasi inesistente. In passato certe cose non accadevano molto a noi come ad altri. Ora per mostrare una certa trasparenza si eccede nel punire le grandi squadre». Buffon si sente ancora un giocatore da Juve, a cambiare maglia proprio non ci pensa. «Io cedibile? Non sono pronto - dice -. E poi non ho avuto proposte».

(da gazzetta.it)

11 commenti:

Rocco ha detto...

GRANDE GIGI,MI BASTANO LE PAROLE PER SMENTIRE LE INNUMEREVOLI CALUNNIE DEI ROSICONI JUVENTINI!! ONORE ALLA TUA ONESTA' INTELLETTUALE QUANDO AFFERMI CHE IL QUELLO CHE L'INTER HA E' MERITATO...GRAZIE,SEI UN GRANDE...AH ROSICONI,PENSO CHE GIGI SIA PIU' OBIETTIVO DI VOI,ADESSO SO CHE NON POTETE RISPONDERE...COSA POTRESTE DIRE? NULLA...GRANDE GIGI!!

Rocco ha detto...

AMAURI,intervista a LA STAMPA:" Siamo dietro per colpa nostra". Evviva,godo come un matto,stanno smentendo tutti i rosiconi e riconoscono i meriti dell'armata nerazzurra e i loro demeriti...Onore anche alla onestà' intellettuale di Amauri,un giocatore che meriterebbe un palcoscenico maggiore....

Real Mimmo ha detto...

Io sono sempre stato il primo a dire che l'Inter sulla carta è la squadra più forte d'Italia e tra le più forti d'Europa!
Però poi in Italia vincono RUBANDO e in Europa fanno la figura dei perdenti da 50 anni a questa parte!

Sicuramente meritano quello che hanno, ma non per ciò che fanno vedere sul campo, ma per ciò che hanno speso negli ultimi 10 anni!!!

Real Mimmo ha detto...

L'Inter senza i punti rubati, ora starebbe 10 punti DIETRO la Juve!!!
LADRI!!!

PS. se avete il coraggio, sabato giocate onestamente!
Non come all'andata, quando sullo
0-0 il macellaio Muntari uccise il "povero" Marchionni, TUTTI DISSERO CHE SI TRATTAVA DI RIGORE NETTO, e poi tutti l'hanno rimosso dai loro ricordi...!

Giocate onesti, e poi i vostri avversari sarebbero i primi a congratularsi con voi!
Invece in ogni stadio d'Italia dove andate a giocare i tifosi avversari vi gridano
LADRI o
COME LA JUVE...RUBATE COME LA JUVE,
riferendosi alla Juve di Moggi!

LADRI!!!

Rocco ha detto...

certo,come no...forse dimentichi il goal in fuorigioco di camoranesi dello scorso anno...altro che volo da ballerina di marchionni...vada a fare il balletto all'opera se sa volteggiare così...e poi urlare ladri l'ultima volta l'ho sentito proprio gridare da parte dei tifosi del genoa nella partita ke meritatamente avete perso...guarda caso...

Real Mimmo ha detto...

L'Inter si allena a porte chiuse, ma per fortuna non gioca a porte chiuse, e quindi tutto il Mondo ha visto e continua a vedere lo SCHIFO che state facendo negli ultimi anni!

Giocate onestamente...se ne siete capaci!
Anche una squadra di Terza Categoria, con 60 favori al biennio, vincerebbe facilmente lo scudetto in Serie A!
LADRI!!!!

PS. è vero, contro il Genoa facevano bene a gridare LADRI perché il rigore su Del Piero era molto dubbio!
Peccato però che i genoani e tutti gli sportivi
non gridavano LADRI quando nella stessa partita veniva annullato un gol regolare a Iaquinta sullo 0-0,
non gridavano LADRI quando, 5 minuti dopo il rigore dubbio a del Piero l'arbitro Rocchi non ne assegnava uno netto su Camoranesi,
non gridavano LADRI quando Camoranesi veniva espulso per il gesto o per l'intenzione, e non perché aveva colpito l'avversario, non gridavano LADRI quando il Genoa segnava la rete del 3-2 al 90esimo mentre a Sky Caressa guardando il replay diceva che c'erano almeno 2 metri di fuorigioco!

Cmq voi siete gli ONESTI!
60 favori arbitrali in 2 anni!!!!
LADRI!

Seba Veron ha detto...

alla juve andò anke bene il processo..visto ke di regola doveva finire in serie C1 girone A con -30..alla fine mi sa ke si è fatta solo la B con -9

Real Mimmo ha detto...

Se alla Juve andò bene che dalla C andò alla B (la richiesta del PM era la C, ma in tutte le sentenze la Juve in C non è stata mai mandata!!)...le altre squadre che dovevano andare in B e invece hanno vinto alla Champions...come le definiresti???

Ti voglio ricordare che con Calciopoli erano indagate 9 squadre e quasi 100 gare, di cui solo 10 erano della Juventus...
Però poi ha pagato la Juve e Moggi per tutti...nel processo più scandaloso e più veloce della storia!

Real Mimmo ha detto...

Cmq preferirei chiudere queste polemiche di Calciopoli (visto che oramai sono 3 anni che Calcipoli non esiste più e ora le cose disoneste non esistono più!) dicendo che se voi siete convinti che l'Inter vinca onestamente, nessuno vi farà cambiare idea e nessuno vi costringerà a farlo.

L'importante è che tutta l'Italia (e non solo) sia convinta del contrario.
Viva la Banda degli Onesti!
Continuate a vincere così!

Seba Veron ha detto...

vabbè ma su questo sono stra stra stra daccordo con te da tempo..se Meani ,ke di mestiere faceva il dirigente del milan,telefona al guardalinee di milan-chievo il giorno prima della partita nn credo fosse x dirgli "mi scusi ho sbagliato numero" :-)

Real Mimmo ha detto...

Scusate avevo dimenticato un piccolo particolare.
E cioè che in Genoa-Juventus, mentre i genoani gridavano LADRI, dimenticavano anche che il primo gol del Genoa era avvenuto dopo il fischio dell'arbitro Rocchi, e quindi a gioco fermo.
Si tratta di un errore tecnico.
E come tutti sapete, solo gli errori tecnici potrebbero portare alla ripetizione di una partita (vedi per esempio una mancata espulsione per sbaglio nella doppia ammonizione, oppure una squadra che calcia il calcio d'inizio sia al primo tempo sia al secondo tempo, oppure un provvedimento tecnico preso col pallone non in gioco perché fuoriuscito o perché preceduto da un fischio arbitrale, ecc.).

PS: Cobolli Gigli, da gran signore qual è, ha detto che la Juve preferisce non fare ricorso e quindi non chiedere la ripetizione della partita perché la Juve deve vincere sul campo, e a Genova ha meritato di perdere, indipendentemente dagli errori arbitrali (mentre gli altri gridavano LADRI a noi...ahaha!).

Dò ragione a Cobolli Gigli: le partite e gli Scudetti si vincono sul campo, e non grazie a ripetioni o grazie ad assegnazioni di vittorie a tavolino...