Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 14 aprile 2009

Macheda, ancora lui!
Tiene in vetta lo United



Il Manchester vince 2-1 e lascia dietro il Liverpool: 4-0 al Blackburn In gol il 17enne romano con una zampata al 76' : era entrato da 46 secondi

Federico Macheda, salvatore del Manchester United. Un altro gol, un altro asfittico pari trasformato in vittoria dal tocco di Mida del diciassettenne di Roma. Il 2-1 a Sunderland che mantiene i Red Devils in vetta alla Premier non è un capolavoro come il 3-2 del debutto all' Aston Villa, ma è altrettanto prezioso.

Il Liverpool s' è già liberato dall' incubo dell' 1-3 col Chelsea in Champions stritolando 4-0 il Blackburn, quando lo United comincia contro i «Black cats». Ovetto Sul filo della retrocessione, i gatti neri non si fanno spaventare dall' 1-0 di Scholes, che gira di testa l' ovetto di Rooney (19' ). Sfoderano le unghie, sono sfortunati con il cross di Edwards deviato da O' Shea contro l' interno del palo, e vanno in rete quando Foster, il portierino (prenotato da Capello) che fa riposare Van der Sar, annaspa sul cross di Tainio e si lascia infilare da Jones (55' ). Ferguson ha lasciato in panchina Ronaldo, Giggs ed Evra. Grazia Rooney cerca di rianimare i Red Devils. Ronaldo entra in folle. Al 75' Sir Alex chiede la grazia a «Chicco» (Kiko per gl' inglesi), al posto dell' amletico Berbatov, azzoppato. Passano solo 46 secondi. Macheda si lancia sul sentiero di guerra. Carrick dalla lunetta, scocca un radente destinato 5 metri fuori alla destra di Gordon. Il portiere scozzese si tuffa, il pallone fionda in rete, contro la parete sinistra. Come tutti, ha bisogno della moviola per capire. Aeroplano Macheda vola a celebrare con l' aeroplano: «Macheda, oh oh, he comes from Lazio», cantano i tifosi del Manchester al seguito, sulle note del «Blu dipinto di blu». Blu come le maglie dello United a Sunderland. Sul tiro di Carrick Chicco ha messo il sinistro, con l' istinto di Clint Eastwood in un duello diretto da Sergio Leone. Solo la moviola rivela la prodezza. «Nello spogliatoio i compagni lo hanno preso un pò in giro - racconta Foster -. Che botta di fortuna, gli dicevano». «Un gol da centravanti di razza - corregge Mike Phelan, vice di Ferguson - Macheda ci ha già fatto vedere da tempo che ha un eccellente istinto predatorio, oltre che un gran talento».
(da gazzetta.it)

Nessun commento: