Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 6 settembre 2009

L'Italia ringrazia Kaladze
La Georgia si arrende



A Tblisi un'autorete del difensore del Milan (di destro) e un gol di Palombo deviato dallo stesso georgiano (di testa) lanciano gli azzurri nella ripresa dopo un primo tempo deludente: finisce 2-0, risultato fondamentale per la qualificazione al Mondiale

TBLISI (Georgia), 5 settembre 2009 - All’Italia mancava il gol da tre partite. Ci si interrogava su chi potesse essere l’uomo della provvidenza - nel cammino verso il Mondiale - in zona gol. Ebbene, ha un cognome inatteso: Kaladze, il difensore centrale del Milan, che con un'autorete e... mezza risolve a Tbilisi i problemi di un’Italia zoppicante nel gioco, soprattutto nel primo tempo, e condanna per 2-0 la sua Georgia, di cui è capitano. L’Italia vince, dunque, e conferma il primato nel raggruppamento di qualificazione mondiale vista la vittoria irlandese a Cipro (+1 per gli azzurri sull'Eire, che ha giocato anche una partita in più). Il Sud Africa è più vicino, ora a un passo. Ma quanta fatica. Tanta, troppa. Perché i georgiani hanno dimostrato tanto cuore e una buona individualità in Kenia, poco più. Eppure ci hanno messo in difficoltà a lungo, e c’è voluto un Buffon in vena di miracoli per non finire sotto. Poi un’Italia senz’altro migliore nella ripresa, anche grazie agli azzeccati cambi di Lippi - dentro D’Agostino e Quagliarella -, ma anche a parecchia fortuna e un Kaladze sciagurato.
(da gazzetta.it)

Lippi: "Fortuna? Un po'
Ma l'abbiamo cercata noi"



Il c.t. azzurro analizza la vittoria in Georgia: "Con le occasioni nel secondo tempo abbiamo legittimato il successo. Buffon: "Nel primo tempo giocato male, forse perché ancora segnati dalle scoppole alla Confederations Cup".

TBLISI (Georgia), 5 settembre 2009 - Per Marcello Lippi la vittoria dell'Italia in Georgia è legittima, nonostante due gol arrivati su autorete di Kakha Kaladze. Non solo fortuna, dunque, secondo il c.t. azzurro: "Non abbiamo fatto molto nel primo tempo ma nel secondo abbiamo legittimato questa fortuna che ci è capitata sotto rete"
(da gazzetta.it)

5 commenti:

rocco ha detto...

MA NON SI VERGOGNA DI SPARARE CERTE CAZZATE SPAZIALI!!! CHE SQUADRA ALLUCINANTE, CON LA GEORGIA E SOTTOLINEO LA GEORGIA NON SIAMO STATI CAPACI DI IMBASTIRE UNA SOLA AZIONE DI GIOCO!! VERGOGNA!! MANDIAMOLO A CASA, QUESTO ALLENATORE CULO (PERCHE' DOPO QUELLO CHE E' SUCCESSO IERI E' ACCLARATO CHE E' CULO) CI PORTERA' ALLA DISFATTA MONDIALE!! LO RIPETO SIAMO ANCORA IN TEMPO...

Anonimo ha detto...

in alcuni atteggiamenti lippi sta diventando come un mulo...che non stia prendendo lezioni da un'altro famoso mulo??!!

Tony ha detto...

che schifo di partita ieri...con questa nazionale nn si va da nessuna parte...IL BARI GIOCA MOLTO MEGLIO!!!
LIPPI DI MERDA A CASA!!!!
(è LA PRIMA VOLTA CHE SONO D'ACCORDISSIMO CON ROCCO :-D)

Real Mimmo ha detto...

Lippi ci farà vincere un'altra Coppa del Mondo!

rocco ha detto...

scandaloso mimmo...