Miss Italia è una stangona
calabrese e juventina
Per la prima volta vince il titolo di più bella una ragazza calabrese. La sua particolarità? E' altissima, 1,82 centimetri. A 18 anni appena ha stracciato la rivale campana. Una gara tutta al Sud
La calabrese Maria Perrusi, 18 anni compiuti ieri, è Miss Italia 2009. A decretare il suo successo è stato il televoto dell'ultima sessione. Seconda classificata la campana Mirella Sessa. Nella storia di Miss Italiaè la prima volta che il titolo di più bella va a una calabrese. Maria Perrusi ha stravinto nel televoto: 55.272 consensi per lei, contro i 25.681 per l'avversaria. La nuova Miss Italia è nata a Fiumefreddo il 13 settembre 1991 sotto il segno della Vergine. Occhi verdi, capelli castani, è alta un metro e 82. È all'ultimo anno di ragioneria. In questi giorni di finale a Salsomaggiore Terme è stata seguita come un'ombra dalla madre Lina, in quanto minorenne e il regolamento del concorso esige che in tal caso ci sia con la concorrente uno dei genitori o chi ne esercita la potestà. La madre è casalinga, mentre il padre Francesco è operaio.
Proprio il padre è per Maria un esempio da seguire: «Ha vissuto 25 anni in Svizzera per lavorare e poter mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile da sostenere». Un motivo di imbarazzo per lei èstato sinora l'altezza e la sua fisicità: «Non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e in un paese di 3mila abitanti non è facile passare inosservata».
Maria ha due fratelli, Giuseppe, 24anni, e Davide, 21, entrambi molto gelosi di lei. Niente fidanzato invece, «non mi piacciono le storie occasionali, voglio un ragazzo che sappia conquistarmi». Il suo sogno è diventare modella o, se non dovesse riuscirci, fisioterapista. Pratica la pallavolo, ovviamente nel ruolo di schiacciatrice e di "muro". Pratica anche il nuoto e da piccola ha fatto danza. Squadra del cuore la Juventus, e Alex Del Piero è il suo giocatore preferito. Quanto alla musica, le piacciono Laura Pausini e Celine Dion. Ottima cuoca, almeno così racconta, il suo motto è «essere qualcuno per non essere chiunque». E la vittoria di questa sera lo conferma pienamente questo slogan.
(da libero.it)
martedì 15 settembre 2009
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 09:18
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
davvero bellissima, quest'anno hanno scelto bene...
E' juventina? allora questo è l'unico titulo ke vincerà quest'anno
ah ah ah...ma penso si accontenterà cmq...
Finora l'Unico Titulo quest'anno ce l'ha Lazio, che ha battuto la squadra Campione d'Europa della scorsa stagione...
...scusate, volevo dire Capione d'Italia!
Dimenticavo che negli ultimi 50 anni l'Inter in Champions ha vinto...Zeru Tituli!
Il 2015 ci saranno le Nozze d'Oro:
50 anni Senza Tituli in Champions!
AUGURI SFINTERISTI!
PS: una ragazza così carina...non poteva non essere che Juventina!!!
http://www.facebook.com/mimmo.savino?v=feed&story_fbid=155651151514#/group.php?gid=121793337594&ref=ts
Posta un commento