Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 1 dicembre 2009

Il Pallone d'oro è di Messi


Il fuoriclasse argentino del Barcellona ha dominato il referendum di France Football con 473 punti su 480. Secondo Cristiano Ronaldo e terzo Xavi. "Dedicato alla mia famiglia. Sapevo di essere tra i favoriti ma mi ha stupito il margine così ampio sul secondo"

PARIGI, 1 dicembre 2009 - Lionel Messi ha vinto il Pallone d'oro 2009. Il fuoriclasse del Barcellona e della nazionale argentina si è aggiudicato il trofeo, che premia il miglior giocatore in attività, conquistando 473 punti sui 480 possibili. Secondo, con 233 punti, Cristiano Ronaldo e terzo Xavi, il centrocampista anche lui del Barcellona, con 170 punti. Quinto Samuel Eto'o, primo classificato tra i giocatori in attività nel nostro campionato mentre nessun italiano si è piazzato nei principali 30. Messi corona una stagione da favola che lo ha visto trionfare in Champions League e realizzare complessivamente 38 gol tra Liga, Coppa del Re e Champions.
(da gazzetta.it)

4 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Giusto così!

FrancescoS ha detto...

A parte che secondo è un premio ipervalutato(l'ha fondato un semplice quotidiano francese) ma poi il meccanismo non è correttissimo,perchè Messi ad esempio nel 2009 ha giocato alla grande giusto da gennaio a maggio,il resto del tempo è stato sufficiente..quindi o il premio si consegna a giugno alla fine della stagione sportiva o lo si dà a chi fa bene durante tutto il 2009.In questo caso avrebbe stravinto Xavi.

Real Mimmo ha detto...

Non sono d'accordo.
Messi è stato continuo, e non vedo nessun giocatore al mondo che ora possa meritare di più di lui questo premio. Ha fatto un anno STREPITOSO, da gennaio a novembre!
Anzi, io lo darei ora già per il prossimo anno!
Come lui, ora non c'è nessuno!

ade ha detto...

Piuttosto bisognerebbe dare, come negli oscar del calcio italiani, un pallone d'oro tra difensori e portieri, uno tra centroc. e attacc e uno assoluto, perchè non è giusto che venga sempre privilegiato l'attaccante! Franco Baresi non ha mai vinto ed è una vergogna! Buffon doveva vincerlo l'anno in cui lo diedero a Cannavaro.
Questo è ciò che penso io.
D'accordo col fatto che sia un premio di un giornale.