Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 14 dicembre 2009

Mourinho resta nervoso
Diverbio con un giornalista



Il tecnico dell'Inter sarebbe stato protagonista di uno scontro verbale con un cronista al termine della gara di Bergamo, vicino ai pullman. Resta lontano dalle telecamere, lo sostituisce Baresi: "Condizionati dal secondo giallo a Sneijder, su cui si poteva lasciar correre"

BERGAMO, 13 dicembre 2009 - José Mourinho si tiene lontano dalle telecamere e dalla sala stampa, come ormai da sua consuetudine quando deve scontare un turno di squalifica. La novità è che la cosa non gli avrebbe impedito di avere un duro diverbio con un giornalista.

INCIDENTE VICINO AL BUS — Dopo aver visto l'Inter pareggiare contro l'Atalanta, fuori dallo stadio di Bergamo, il tecnico avrebbe reagito insultando un giornalista. Andrea Ramazzotti, cronista de "Il Corriere dello Sport", con il permesso degli uffici stampa di entrambi i club, si è avvicinato alla postazione delle interviste riservata a Inter Channel, proprio accanto al pullman che avrebbbe riportato Zanetti e compagni a Milano. A quel punto, secondo il racconto del giornalista, Mourinho sarebbe sceso dal pullman insultandolo pesantemente e prendendolo per le braccia, e lo avrebbe esortato ad allontanarsi immediatamente. "Non devi stare qui, devi andare in sala stampa", sono le parole udite da alcuni steward lì presenti, insieme ad alcune parolacce.

BARESI e il rosso — Un ennesimo episodio che, se confermato, confermerebbe il nervosismo del tecnico, assolutamente incomprensibile vista la situazione di classifica della squadra e la qualificazione ottenuta in Champions League. Intanto di fronte alle telecamere si presenta il suo vice Beppe Baresi, a sua volta non proprio entusiasta dell'espulsione di Sneijder: "La seconda ammonizione ha condizionato il resto della gara. È l'unico fallo fatto da Sneijder nelle ultime partite. Un fallo a centrocampo, che non creava nessun problema. Considerato che era il secondo giallo l'arbitro poteva lasciare correre benissimo. Mi sembrava stesse lasciando correre, poi non so cosa è successo e lo ha ammonito. Peccato, perchè la squadra meritava la vittoria".

"ESCALATION INACCEtTABILE" — "L'aggressione fisica e verbale dell'allenatore dell'Inter Josè Mourinho segna uno dei momenti più bassi e allarmanti nei rapporti tra il calcio e la stampa sportiva". Così l'Unione Stampa Sportiva Italiana sull'episodio avvenuto a Bergamo. "Mourinho si era già segnalato, alla vigilia della gara di Champions League con il Rubin Kazan, per i toni ineducati e poco rispettosi, con cui si era rivolto verso alcuni colleghi. Questa aggressione segna un'escalation irresponsabile e inaccettabile. L'Ussi chiede, dunque, al presidente Moratti di intervenire energicamente affinchè il suo tesserato si adegui a quella tradizione di grande civiltà e sensibilità propria del club e della famiglia Moratti. Chiede inoltre alla Figc che la Giustizia Sportiva intervenga e, sulla base di una giurisprudenza consolidata che ritiene le società responsabili di eventuali aggressioni a giornalisti da parte di loro tesserati, esamini il comportamento di Mourinho per eventuali sanzioni".
gasport



Moratti e il Mou nervoso
"Non posso giudicare"



"Non ho tutti gli elementi per poter giudicare - ha detto il presidente dell'Inter sull'episodio che ha coinvolto il tecnico dopo la gara con l'Atalanta -. Il pareggio a Bergamo occasione mancata? Solo perchè potevamo aumentare il distacco. Berlusconi? Episodio gravissimo"

MILANO, 14 dicembre 2009 - Prima di tutto ha parlato di Silvio Berlusconi. "Mi spiace veramente, una cosa gravissima, sono sinceramente dispiaciuto". Poi Massimo Moratti, presidente dell'Inter, è tornato a concentrarsi sul calcio, sulla prestazione della sua squadra contro l'Atalanta a Bergamo e sugli ultimi episodi che hanno coinvolto Mourinho.

POLEMICHE— "Per il momento preferisco non commentare perchè non ho tutti gli elementi per poter giudicare", ha spiegato riguardo l'episodio degli insulti del tecnico nerazzurro Josè Mourinho a un giornalista al termine della gara di ieri. All'Unione della stampa sportiva italiana (Ussi) che ha chiesto un intervento energico del patron dell'Inter, Moratti ha risposto: "Parlerò con la stampa sportiva italiana, sentirò il responsabile e chiederò cosa intende per provvedimento energico".

BILANCIO — Quanto al pareggio di Bergamo, il presidente dell'Inter non lo ha giudicato in modo del tutto negativo. "Occasione persa? Hanno perso anche gli altri. Può essere anche un'occasione mancata in ottica di un maggior distacco". Moratti non condivide invece le lamentele nerazzurre per l'espulsione di Sneijder. "Vedendola in tv è stata un'ingenuità del nostro giocatore", ha detto.
gasport

Nessun commento: