Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 2 dicembre 2009

Mondiali, Francia retrocessa
E Maradona ospite sgradito



I campioni del mondo del '98 fuori dalle teste di serie: preferita l'Olanda (le altre di prima fascia sono Sudafrica, Brasile, Spagna, Italia, Germania, Argentina e Inghilterra). Venerdì il sorteggio: l'ex Pibe de Oro non potrà presenziare all'evento, nemmeno come commentatore televisivo

JOHANNESBURG (Sudafrica), 2 dicembre 2009 - Francia fuori dalle teste di serie, Maradona ospite sgradito. Queste le due notizie che fanno salire la febbre in vista del sorteggio per i Mondiali di calcio 2010, previsto per venerdì alle 19. Alla Francia, campione del mondo nel '98, è stata preferita dalla Fifa l'Olanda. Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, ha escluso che sulla decisione di escludere la Francia dalle prime otto squadre per il sorteggio del Mondiale abbia pesato il gol di Gallas, viziato dalla mano di Henry, durante lo spareggio contro l'Irlanda. "Abbiamo deciso di utilizzare il ranking Fifa di ottobre (quando la Francia era 9ª, ndr) per essere più giusti, in quanto in quella classifica tutti i Paesi avevano giocato la stesso numero di partite", ha spiegato ancora il dirigente Fifa.
(da gazzetta.it)

1 commento:

FrancescoS ha detto...

ahahah Maradona nn è in lista!