Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 4 dicembre 2009

Italia, ecco il girone Mondiale:
N. Zelanda, Paraguay e Slovacchia



Sorteggio fortunato a Città del Capo per gli azzurri campioni del mondo. Prima partita con i sudamericani il 14 giugno, poi con gli All White il 20 giugno, quindi sfida europea il 24 giugno a Johannesburg. Evitate Costa d'Avorio e Portogallo, finite nel girone del Brasile. Francia con il Sudafrica. Nel prosieguo del Mondiale azzurri dalla parte di Brasile e Spagna

CITTA' DEL CAPO (Sudafrica), 4 dicembre 2009 - L'Italia sarà opposta a Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia nel girone della prima fase del Mondiale 2010 in Sudafrica. Ci è andata bene, nel sorteggio di Città del Capo. La prima partita il 14 giugno: Italia-Paraguay a Città del Capo. Il 20 giugno Italia-Nuova Zelanda a Nelspruit alle 16. La terza sfida, Italia-Slovacchia, il 24 giugno a Johannesburg. Nella seconda parte del cammino l'Italia sarà però dalla parte di Spagna e Germania. La partita inagurale del Mondiale è in programma l'11 giugno Sudafrica-Messico a Johannesburg.

GLI AVVERSARI — Le formazioni tipo. Paraguay: Villar; Veron, Caceres, Da Silva; Vera. Barreto, Santana, Riveros, Torres; Cabanas, Valdes. Nuova Zelanda: Paston; Sigmund, Nelsen, Vicelich; Bertos, Lochhead, Brown, Mcglinchey; Smeltz, Killen, Fallon. Slovacchia: Senecky; Zabavnick, Durica, Skrtel, Pekarik; Weiss, Karhan, Kozak, Hamsik; Jakubko, Vittek.

LE STELLE AVVERSARIE — Nel Paraguay occhio a Santa Cruz, centravanti del Manchester City, ex Bayern Monaco, attaccante possente, ma anche di qualità. La nuova Zelanda gli azzurri l'hanno affrontata di recente, in Sudafrica in amichevole, in preparazione alla Confederations Cup, il 10 giugno 2009. Finiì 4-3 per gli azzurri, per i nostri avversari segnarono Killen (doppietta) e Smeltz. La Slovacchia è la squadra di Hamsik, il gioiello del Napoli.

LIPPI— Il c.t. dell'Italia: "Le difficoltà di un girone aumentano se si considera un avversario difficile come facile. Affronteremo avversari importanti, non siamo nè soddisfatti nè dispiaciuti. Studieremo queste squadre per poi affrontarle al meglio. Il ritiro? Comunicheremo il luogo nei prossimi giorni. Giocheremo sia a livello del mare che in altura? Non sarà un problema". "I possibili inserimenti? Aspetto i suggerimenti di un tecnico preparato come Vialli" scherza Lippi.

CAPELLO— Il c.t. dell'Inghilterra: "Gruppo equilibrato. Abbiamo già sofferto contro Usa e Slovenia, dobbiamo stare attenti anche all'Algeria. La partita più complicata è la prima, con gli Stati Uniti.

Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.

girone b — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.

girone c — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.

girone d — Germania, Australia, Ghana, Serbia.

girone e — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.

girone f — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.

girone g — Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo.

girone h — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.

Gasport

8 commenti:

Anonimo ha detto...

altro che cassano...il miglior giocatore di Lippi è la fortuna

ade ha detto...

e dici poco? il calcio è un gioco e la fortuna è determinante. E basta con sto Cazzano, dopo le prime giornate come sta giocando adesso? O forse speravate in un girone di ferro per godere dell'eliminazione della Nazionale?

giovanni ha detto...

ade tanto QUESTA nazionale esce lo stesso al primo turno con ste squadrette!!!

rocco ha detto...

LA CULAGGINE DI QUEST'UOMO NON HA PARAGONI!

FrancescoS ha detto...

il girone più facile ce l'ha Fabio Capello..

cmq l'Italia uscirà ai quarti con la Spagna..

Real Mimmo ha detto...

Ok, abbiamo una certezza:
l'Italia non uscirà ai quarti: ora sta da vedere se usciamo prima o dopo i quarti!

ade ha detto...

giovà scommettiamo?

Antonio er tigrotto ha detto...

Voto prima dei quarti... altrimenti il mondiale è vinto!!! (ascoltando le dichiarazioni di Frnacesco xD)