Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 1 febbraio 2012

Bari-Padova 3-1: sfatato il tabù
dello Staduio San Nicola


di ANTONINO PALUMBO da bari.repubblica.it

Un gol di Stoian, una doppietta di Caputo. Carattere, autorevolezza e gioco da grande. Il Bari riconquista dopo tre mesi e mezzo il "San Nicola", battendo per 3-1 con merito l'altolocato Padova e restando a -3 dalla zona play-off. L'ultima vittoria era datata 15 ottobre: 1-0 all'Empoli. I tifosi chiedevano a Torrente e alla squadra di esprimere in casa lo stesso calcio spumeggiante offerto in trasferta. Sono stati accontentanti. Dopo un avvio contratto, i biancorossi hanno sbloccato il risultato al 7' con un tiro da lontano di Stoian deviato da Trevisan, match-winner dell'andata. Poi hanno mancato più volte il bis con Caputo, ma soprattutto con Forestieri, bravo a cucire fino ai sedici metri per poi scucire in fase conclusiva. Così il Padova ha raggiunto il pareggio al primo tiro in porta con Hallenius, lasciato troppo solo ai venti metri su un retropassaggio di Lazarevic.

Nella ripresa si è scatenato Ciccio Caputo. Al 9' l'attaccante pugliese ha conquistato la corsa sotto la curva con un tap-in vincente, dopo una respinta corta di Pelizzoli su destro di De Falco, ma l'urlo è stato strozzato dal fischio dell'arbitro: fuorigioco. E' passato un minuto e stavolta l'attaccante ha insaccato con un potente sinistro sotto la traversa, gentilmente concesso da una difesa troppo molle, su invito da fondo campo di Forestieri: 2-1. Al 13' ancora Caputo si è avventato su un pallone vagante ai sedici metri, è entrato in area e di sinistro ha indovinato
l'angolo opposto. Tabù sfatato. E sognare, almeno sul campo, non è affatto proibito.

Nessun commento: