Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 16 febbraio 2012

VOTI UFFICIALI RECUPERO 21^ GIORNATA SERIE A: PARMA-JUVENTUS 0-0

La Juve sbatte contro un muro
0-0 a Parma, il Milan resta davanti

Andrea Pirlo disperato: la Juve non passa a Parma. Ansa

Milano, 15 febbraio 2012
Al Tardini il recupero della 2ª di ritorno finisce 0-0. La Juve attacca per 94', contro un avversario che chiude ogni spazio. Gli attaccanti bianconeri fanno cilecca, la Juve reclama per due rigori non concessi su Giaccherini e Pirlo. Pure il Parma invoca un penalty, su Giovinco. Juve a -1 dal Milan con una gara da recuperare

Niente sorpasso. La Juventus a Parma sbatte contro un muro, quello difensivo eretto dalla squadra di Donadoni. E viene fermata sullo 0-0, come contro il Siena. Avvicinandosi così a -1 dal Milan con una partita in meno, ma non riuscendo a mettere la freccia. Gli attaccanti della Juve fanno ancora cilecca, e se Vucinic è fermo a quota 3 reti in classifica marcatori un motivo ci sarà; la Juve continua a stentare contro lo piccole, la differenza rispetto al Diavolo, che invece fatica con le dirette avversarie per gli obiettivi più ambiiziosi. Ci sarà molto da parlare delle scelte in avanti di Conte: Del Piero non è stato utilizzato neppure nel finale concitato, gli è stato preferito un Quagliarella che non è mai entrato in partita, ma soprattutto ci sarà molto da parlare di un arbitraggio disastroso di Mazzoleni, che nega tre rigori clamorosi, due alla Juventus, su Giaccherini e Pirlo, nel recupero, scatenando le ire bianconere, e uno al Parma su Giovinco, il migliore dei suoi, ex, chissà forse presto di ritorno, che si è fatto rimpiangere. Nessun avanti bianconero ha giocato come lui, stasera, per voglia e qualità.
(da gazzetta.it)


PARMA
PAVARINI 7,0
FERRARIO 6,0
JONATHAN 5,5
LUCARELLI A. 6,0
SANTACROCE -
ZACCARDO 6,0-0,5
MODESTO 5,5
BIABIANY 5,0
MORRONE 6,0
VALIANI 6,0
MARIGA 6,0
MUSACCI 6,5
GIOVINCO 7,0
FLOCCARI 5,5

JUVENTUS
BUFFON 6,0
BARZAGLI 6,5
BONUCCI 6,5-0,5
CHIELLINI 6,5
LICHTSTEINER 5,5
CACERES -
MARCHISIO 5,5
PIRLO 7,5
VIDAL 5,0-0,5
ESTIGARRIBIA 5,0
GIACCHERINI 6,0
MATRI 5,0
QUAGLIARELLA 5,5-0,5
VUCINIC 5,5



Conte attacca gli arbitri
"Paura a fischiare per la Juve"

Milano, 15 febbraio 2012

L'allenatore: "Abbiamo avuto un solo rigore, meno di tutti, e sviluppiamo 75' di gioco nella metà campo avversaria. Su Giaccherini e Pirlo le immagini si commentano da sole, L'aria che si respira è che se non si fischia per la Juve non si sbaglia, se si sbaglia a sfavore della Juve non succede niente. Perchè? Basta andare indietro, e c'è la spiegazione"

"Penso che si abbia paura a dare rigori a favore della Juventus. È il grido di rabbia del tecnico dei bianconeri Antonio Conte ai microfoni di Sky al termine del match di Parma a proposito dei due rigori contestati dai bianconeri e non concessi dal direttore di gara.

Antonio Conte. Ansa
Antonio Conte. Ansa

protesta accorata — "Le situazioni di oggi le ho già viste, in campo. Per il Parma non c'è niente, anzi c'è una simulazione di Giovinco che avrebbe meritato il giallo. Su Giaccherini e Pirlo le immagini si commentano da sole, penso che si abbia paura a dare rigori alla Juve, non te lo danno neanche se uno muore in area, e non voglio appellarmi ai singoli episodi di questa partita, ma di tutto il campionato". Va giù pesante Conte, deluso per il pareggio ma non per la prestazione della squadra. "L'aria che si respira è che se non si fischia per la Juve non si sbaglia, se si sbaglia a sfavore della Juve non succede niente. Vogliamo essere trattati equamente, è una situazione veramente antipatica. Perchè questo? Basta andare indietro e c'è la spiegazione. Mi dispiace, comincio in cuor mio ad avvertire delle cose che pensavo fossero superate. Dico solo che siamo trattati in maniera diversa rispetto alle altre 19 squadre e per uno sportivo come me è difficile dirlo, mi addolora. Non voglio parlare del singolo episodio, ma di una statistica allarmante.

Pirlo chiede invano il rigore, colpito da Santacroce. Ansa
Pirlo chiede invano il rigore, colpito da Santacroce. Ansa

Noi sviluppiamo 70-75' nella metà campo avversaria e fino ad ora siamo la squadra che ha avuto meno rigori in assoluto: uno. Anche le ultime in classifica ci precedono in questa graduatoria. Gli arbitri devono essere sereni nei nostri confronti, vi invito a guardare le statistiche di quanti rigori abbiamo preso e quanti ce ne hanno dati contro negli ultimi anni.

le certezze di pirlo — Il centrocampista bianconero: "Su di me rigore evidente. Ho coperto la palla ed ho sentito una ginocchiata, un calcio dietro la schiena. Non vogliamo regali da nessuno, solo che ci diano i rigori quando ci sono".

Gasport

Nessun commento: