Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 15 giugno 2012

Dominio assoluto della Spagna
Quattro gol, Trap già eliminato

Milano, 14 giugno 2012

Doppietta di Torres, gol di Silva e Fabregas a completare un "torello" di 90' sull'Irlanda. Ora gli spagnoli hanno sistemato la differenza reti e con un pareggio 2-2 chiudono primi il girone. Irlandesi senza armi: matematicamente fuori

Il gol di Fernando Torres per l'1-0 della Spagna. Ap
Il gol di Fernando Torres per l'1-0 della Spagna. Ap
Adesso, ahinoi, la tavola europea è apparecchiata per una grande "biscottata". Il 4-0 "torellante" di Torres e compagnia sui poveri soldatini trapattoniani mette la Spagna nella condizione di pareggiare 2-2 la prossima e vincere comunque il girone. Lo stesso risultato promuove in carrozza la Croazia e ci spedisce a casa (nessun morto, fra loro, e nemmeno feriti). Le nostre speranze di non trovarci nell'identico scenario del 2004 erano legate a una impresa dell'Irlanda. Impresa impossibile: non c'è mai stata partita, ma una superiorità a tratti imbarazzante dai "campioni di tutto", che hanno mantenuto lo score in bilico per un tempo solo per il vecchio vizio di piacersi troppo. Ma a chi non piace la Spagna, quando gioca così? Del Bosque non fa l'orgoglioso e cede al centravanti: dentro Fernando Torres, che chiuderà con una doppietta. I gol di Silva (colpo di biliardo) e Fabregas (bomba diagonale) "condiscono" il tabellino. Le Furie Rosse sono tornate ad alti livelli, anche se il test non è stato proprio probante.

Nessun commento: