Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 15 giugno 2012

Italia, altro pari con la Croazia
E ora si tifa Trap

POZNAN (Polonia), 14 giugno 2012

Ancora un altro 1-1 per gli azzurri: avanti al 39' grazie a una splendida punizione di Pirlo, si fanno riprendere al 72' da Mandzukic. La qualificazione ai quarti sarà da sudare

Felicità azzurra dopo il gol di Pirlo. LaPresse
Felicità azzurra dopo il gol di Pirlo. LaPresse
L’Italia pareggia ancora, e ancora per 1-1, all’Europeo. Ma se l’1-1 con la Spagna a Danzica era stato un mezzo successo, in assoluto, considerato l’avversario, e per come era maturato, questo di Poznan con la Croazia è sinonimo di rimpianto e di occasione sprecata. Perché l’Italia ha giocato bene, un eccellente primo tempo ed una ripresa ordinata, nella quale non è però riuscita a proteggere il vantaggio di Pirlo. Ha infatti replicato Mandzukic, costringendo gli azzurri addirittura ad un finale in affanno. La Croazia resta così tabù per la Nazionale - mai sconfitta in 6 confronti diretti post disgregazione della Jugoslavia -, ma soprattutto il girone resta apertissimo, con una prevedibile corsa a tre con i biancorossi e la Spagna per i primi due posti che valgono la qualificazione ai quarti. Lunedì 18 la Nazionale affronterà l’Irlanda di Trapattoni: servirà una vittoria, e potrebbe non bastare in caso di successo spagnolo con l'Eire stasera. Perché con un 2-2 o un pari con più gol tra Spagna e Croazia saremmo comunque fuori.

Nessun commento: