Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 6 febbraio 2008

APPELLO ACCORATO di ADENERO A VITO

(a cura di Adenero)

Carissimo Vito, ho riletto il tuo post in cui annunci la chiusura totale alle collaborazioni col sito.
Non mi sembra una cosa saggia da fare. Questo blog, nato per parlare di fantacalcio, calcetto e cavolate varie…come dici tu, si è per fortuna evoluto e modificato in meglio, a mio avviso.
Il blog, deve, sempre di più, trasformarsi in una piazza virtuale in cui ognuno deve dare il proprio contributo e parlare liberamente di qualsivoglia argomento. Anche gli interventi dei tifosi bitettesi, non fanno altro che rendere vivo il sito, la presunta rivalità ha fatto il gioco del blog, chi seguiva la Grumese prima che i bitettesi non venissero così numerosi a “ sfotterci” nel blog? E’la vecchia storia del campanile, che di positivo ha il fatto che fortifica l’amore per i nostri paesi, spronandoci a renderli migliori e a non lasciarli in balia del menefreghismo, dell’incuria e delle barbarie vandaliche di giovinastri abusatori della troppa anarchia che vediamo in giro.
Io, se me lo permetti, dissento dalla tua teoria che questo sia un sito in cui si parla solo a favore della Juve, e se c’è uno che dovrebbe incazzarsi con i torti arbitrali, bè, quello dovrei essere io, da romanista sai quanti torti ho dovuto subire?
Tu hai la fortuna di poter inserire dei post, ebbene fallo. Scrivi qualcosa a favore dell’ Inter, scrivi qualche articolo su un chitarrista che ami, insomma dai il tuo contributo per questo sito, non fare sterili polemiche e non arrenderti senza lottare, o vuoi darla vinta agli juventini?
Ogni tanto leggo il blog della chiesa di Monteverde, mettono un post ogni 20 giorni e ti assicuro che litigano molto più che noi e i bitettesi.
Il nostro blog è molto più vivo ed è costantemente aggiornato e per un grumese come me che è costretto a lavorare fuori Greum è una risorsa, è un modo per sentirmi più vicino al mio paese e alla mia regione di cui sono innamorato e tale amore lo può capire solo chi è fuori, perché come diceva Giovanni Verga:” ad ogni uccello il suo nido è bello”.
Bene, spero di leggerti prestissimo e di averti folgorato sulla via di…..Mascerano ( e non di Damasco).

Au revoir - adenoir

4 commenti:

Anonimo ha detto...

posso scrivere un articolo su slash? magari inzieme a massimo...

Real Mimmo ha detto...

Chi è Flash?!

Anonimo ha detto...

Quando vuoi Antonio..

Real Mimmo ha detto...

Ha detto Vito che per motivi di lavoro non ha potuto rispondere, ma domani scriverà il suo commento.
Però gli ha fatto piacere l'appello di Adenero....