Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 17 febbraio 2008

LA CADUTA DELL'UNICORNO - La capolista cade nella tana della volpe

Sono poche le sconfitte subite dal Bitetto in questa stagione e 2 sono ad opera della compagine rossoblu.Questi dati producono orgoglio ma anche rammarico per quella che poteva essere una stagione trionfale per i nostri colori, ad ogni modo la vittoria nel derby rimane comunque motivo di festa.Ma veniamo ai fatti salienti:
la partita inizia di buona lena con le squadre che si affrontano con buona concentrazione ed impegno agonistico.Il Bitetto dà la sensazione di specchiarsi un po' troppo e non si accorge che la Grumese sta pian piano tessendo la tela. Al 7' Ghirardelli(G) con una palla filtrante pesca Scarola che si presenta solitario davanti a Iacobellis(B) tira e il portiere si salva con l'aiuto del palo.Al 10' sugli sviluppi di una punizione Ghirardelli trova la testa di Demola che colpisce il legno. Al 11' la risposta del Bitetto nei piedi Ferrulli(B) che si affaccia al limite dell'area e fa partire una conclusione insidiosa che sfiora l'incrocio.Al 13' l'indecisione della retroguardia granata concede al grumese doc Scarola l'occasione giusta che questa volta non sbaglia e fa secco Iacobellis 1 - 0.Al 18' ancora Scarola di testa spedisce a lato.A questo punto il Bitetto prende le redini del gioco e produce una veemente reazione.Al 21' Tortelli(B) si presenta in area ma D'Angelo blocca in uscita.Al 22' D'Angelo blocca la conclusione di Savoia(B) in azione solitaria.Al 27' Conese(B) manda un diagonale di poco a lato.Al 29' pregevole triangolo degli attaccanti granata che mette Savoia da solo davanti a D'Angelo ma sbaglia incredibilmente mandando fuori.La Grumese sembra alle corde ma resiste.Al 47' nei minuti di recupero del p.t. D'angelo si supera sulla punizione battuta da Tortelli.Finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo avvengono diversi cambi da entrambe le parti.Nella Grumese fa ingresso Pace che rileva un Catalano mai entrato in partita, un cambio importante che darà la solidità necessaria alla mediana Grumese.Nel Bitetto invece De Gregorio sostituisce inspiegabilmente 2 importanti pedine come Tortelli e Giancaspero.Il Bitetto non punge più e si infrange sulla diga Grumese guidata dagli esperti Pace e Angelini.Anzi la Grumese si rifà viva dalle parti di Iacobellis.Al 14' st bello scambio del tandem Faccitondo - Quercia che termina con la conclusione di quest'ultimo impegnando severamente l'estremo bitettese.Al 18' st plateale il controllo con un braccio in area di un difensore granata ma il Sig.LA BIANCA di foggia fa proseguire.Al31'st Angelini ci prova da fuori di poco sopra.Dopodichè non accade più niente la Grumese presidia tutti gli spazi anche durante i ben 5'+1' di recupero concessi dal direttore di gara. La Grumese non si scompone di fronte ormai ha un avversario che barcolla e attacca con scarsa lucidità.La partita si conclude e la Grumese passa dalla cassa.VITTORIA

I RISULTATI E LA NUOVA CLASSIFICA:

Atletico Foggia-Margherita Sport 1-1

Atletico Modugno-Ascoli Satriano 2-1

Atletico Bovino-Toritto 4-2

Grumese-Bitetto 1-0

Mattinata-Nuova Andria 3-3

Real Barletta-Arpifoggia (Vinci di Bari) 2-0

Castriotta Manfredonia-Audace Barletta (Cutrone di Bari) 1-1

Torremaggiore-San Giovanni R. (Dibenedetto di Barletta) 1-2

CLASSIFICA: Bitetto 50; Grumese 43; Modugno 38; Real Barletta 37; Torremaggiore 35; San G.Rotondo 33; Arpifoggia 31; Ascoli, Andria, Bovino 29; Toritto 22; A.Foggia 21; Audace 20; Margherita 17; Castriotta 15; Mattinata 11.

RECUPERI: A.Bovino-A.Barletta (20/2).

5 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Grandissima Grumese!
Abbiamo finalmente dimostrato qual è la squadra più forte di questo girone (se qualcuno ancora non l'aveva capito).
A pensare che se potevamo giocare ogni domenica contro il Bitetto, il nostro Campionato l'avevamo già vinto chissà da quanto tempo....
Stavo rileggendo qualche commento di qualche bitettese di giorni fa, e non potete immaginare quante risate mi sono fatto!!!
C'è che diceva "Vi rompiano in 2" (2 come le sconfitte nei 2 scontri diretti), c'è chi diceva che ci avrebbero demolito, c'è chi commentava le frasi del grumese Scarola insultandolo, e non potete immaginare la nostra gioia non solo per la vittoria, ma soprattutto per il gol di Francesco Scarola.
Ora vorrei proprio vedere chi deve fare qualcosa a chi.... (e mi avete capito, visto che ad insultare siete i migliori...cozzali!).
C'è chi si auspicava di non giocare a pallanuoto, ma a calcio, e come volevasi dimostrare vi abbiamo battuto in entrambi gli sport!!
C'è chi ci voleva sbattere le porte della promozione in faccia, e invece ci è sbattuto contro!!!
Che bello parlare prima...nessuno vi ha mai insegnato che si parla solo dopo?!
C'era chi all'andata dava la colpa al terreno inzuppato (e sì, perchè il terreno era inzuppato solo per loro, non per noi...e infatti sono affogati!), ora qualcuno darà la colpa al freddo, alla prossima daranno la colpa al caldo, all'altra al clima troppo mite.
Ormai non sanno più che scuse trovare, pur di non ammettere qual è la squadra più forte.
Sono convinto che se non vi regalavamo il nostro grumese Rocchino Ferrulli (vostro capocannoniere) ora stavate in zona retrocessione!!!
Dovete ringraziarci!!!
E dovete ringraziare Grumo che vi ha donato un giocatore così forte per farvi andare in promozione!!!
Ora siamo pronti a sfidarvi anche alla playstation, così come ci avevate sfidato!!!
Peccato di non essere stato presente a Carbonara...morivo dalla voglia di vedere le facce dei bitettesi.
Sono contento per chi ha avuto questa fortuna, penso sia stato lo spettacolo più bello.
I bitettesi che se ne tornano a casa piangendo a teste basse...CHE SPETTACOLO!!
Ma che siete andati a fare fino a Carbonara, se sapevate già di perdere?!
Ahaha...
PS: noi domenica andremo a San Giovanni Rotondo per la prossima trasferta, però nel pullman c'è ancora qualche posto.
Se c'è qualche bitettese che vuole un passaggio così va a chiedere una grazia (per voi ci vorrebbe solo un MIRACOLO, visto che siete irrecuperabili) è pregato di contattare la redazione di Fantagrumo.
Sarà un piacere per noi collaborare per questo miracolo.
E alla prossima statevi sul vostro blog, così come noi non veniamo a rompervi sul vostro!!!
Ma che siete venute a fà?!?!
ADDIO BITETTESI!

BarzaInter Staff ha detto...

Inseriti fra i blog amici.

Grazie per i complimenti!1

A presto

BarzaInter STaff

Vitino Dj ha detto...

Caro real mimmo noi a San Giovanni Rotondo non ci veniamo 1 raccomandazione megli ke nn ci andate ...e poi volevo dire ke le porte in faccia a noi nn arrivamo xkè siamo comunque a +7 da voi la montagna è molto alta da scalare visto ke noi le BIG le abbiamo già passate...quindi pensate a finire il campionato...e un altra cosa volevo ribadire noi con la testa abbassata non ce ne siamo andati mai e non ce ne andremo mai xk noi siamo FIERI DI ESSERE BITETTESI...concludo dicendo una cosa...FORZA BITETTO

Vitino Dj ha detto...

Caro real mimmo noi a San Giovanni Rotondo non ci veniamo 1 raccomandazione megli ke nn ci andate ...e poi volevo dire ke le porte in faccia a noi nn arrivamo xkè siamo comunque a +7 da voi la montagna è molto alta da scalare visto ke noi le BIG le abbiamo già passate...quindi pensate a finire il campionato...e un altra cosa volevo ribadire noi con la testa abbassata non ce ne siamo andati mai e non ce ne andremo mai xk noi siamo FIERI DI ESSERE BITETTESI...concludo dicendo una cosa...FORZA BITETTO

Real Mimmo ha detto...

OK, fieri anche di essere perdenti nei confronti dei grumesi!
E comunque il fatto che voi andrete in Promozione, non è in dubbio.
Come non è in dubbio che tra andata e ritorno non avete preso nemmeno un punto contro la grumese.
Di sicuro il +7 non ce l'avete grazie agli scontri diretti (dove avete -6) ma grazie ai punti raccimolati contro le "piccole", che purtroppo a noi ci hanno fatto perdere strada.
Ci vediamo in Promozione....