Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 10 febbraio 2008

PRIMA VITTORIA PER ANTONIO CONTE

VICENZA-BARI 2-3




Agonismo, mentalità giusta, equilibri per novanta minuti. Questa i nuovi ingredienti di Antonio Conte che ha trasferito alla squadra la sua mentalità e il suo carisma. Così il Bari dopo oltre un mese conquistano i tre punti e proprio in una sfida che non andava perse. (da www.asbari.it)

Bari, gol e punti

I biancorossi chiudono 2-0 (Santoruvo e Lanzafame) il primo tempo. Nella ripresa, sembra di assistere a un film già visto: i veneti pareggiano (Bernardini e Zampagna). Un'altra rete di Lanzafame regala invece una vittoria d'oro. Martedì Bari-Piacenza


VICENZA – È stato il Bari ad aggiudicarsi il match salvezza al termine di una partita ricca di colpi di scena. La squadra barese ha saputo prevalere sul Vicenza, capace peraltro di una bella rimonta dallo 0-2 al 2-2, ma poi nel finale è stato il giovane Lanzafame a decidere la gara.
Nonostante gli arrivi del mercato di gennaio la squadra di Gregucci ha palesato le solite amnesie, soprattutto in difesa, e ha dovuto arrendersi ancora una volta agli avversari. Bella la reazione firmata dal duo ex Atalanta Bernardini-Zampagna ma poi nel finale è arrivata l’ennesima beffa di questo campionato.
La partita regala subito emozioni. Al 9' un gran tiro da 30 metri di Bernardini incoccia sulla traversa e sulla ricaduta il portiere Gillet compie un balzo respingendo ancora sulla traversa il pallone che poi finisce sul fondo. Il Vicenza mantiene il possesso palla nella prima mezz'ora ma è il Bari al 29', in azione di contropiede, ad andare in vantaggio con un cross dalla destra di Lanzafame sul quale Santoruvo si avventa di testa e realizza. Il Vicenza subisce e il Bari è abile, al 34', ad attestare il colpo del 2-0 frutto di una conclusione di Lanzafame che dal limite mette la palla sotto la traversa.
Ad inizio ripresa Gregucci inserisce Capone al posto di Helguera e al 3' Bernardini con un bolide da fuori riapre la partita. Il Vicenza ci crede e al 18' trova il pareggio con una conclusione da centro area di Zampagna susseguente ad un tiro cross di Martinelli.
A questo punto il Vicenza sogna addirittura la vittoria ma è il Bari a prendere in mano la partita. Al 23' un tiro al volo da pochi metri di Cavalli si stampa alla base del palo e poi Santoruvo fallisce a porta vuota mentre quest’ultimo al 26' costringe Guardalben ad un balzo prodigioso sotto la traversa. Lo stesso portiere del Vicenza si salva sulla conclusione da fuori di Santoruvo ma nulla può fare al 36' sul contropiede ospite avviato dal neo entrato Kamata e concluso di testa da Lanzafame che da pochi passi mette in rete. (da www.lagazzettadelmezzogiorno.it)

Conte: 'Premiato il carattere di questa squadra'
Soddisfatto della prestazione ma soprattutto della continuità di gioco. Antonio Conte in sala stampa conferma quanto detto in settimana: 'Stiamo lavorando bene e questa è la dimostrazione. Sembrerò presuontuoso ma credo che il Bari darà filo da torcere a tutte le squadre. E' stata una vittoria importante. Sul 2-2 potevamo anche perdere ma abbiamo avuto il merito di crederci fino alla fine. In panchina al momento del pareggio mi sono venuti in mente scene vissute ad Avellino, a Pisa, contro il Chievo. Non avrei saputo trovare giustificazioni. Invece, alla fine la preparazione che il gruppo sta avendo ha dato i risultati sperati. Ora però pensiamo alla prossima gara di martedì contro il Piacenza. Serve una conferma'.




TABELLINI

Vicenza: Guardalben; Minieri(12’ st Brivio), Helguera(1’ st Capone), Cudini; Martinelli, Terranova, Bernardini(31’ st Raimondi), Morosini, Masiello; Zampagna, Matteini. A disp: Fortin, Raimondi, Brivio, Perrulli, Capone, Schwoch. Allenatore: Gregucci.

Bari: Gillet; Galasso, Masiello, Esposito, Marchese; Donda(17’ st Carozza), Bonanni(7’ st Rajcic), Gazzi, Lanzafame; Santoruvo(31’ st Kamata) Cavalli. A disp: Spadavecchia, Di Dio, Rajcic, Desideri, Carozza, Ganci, Kamata. All. Conte.

Arbitro: Stefanini
Ammoniti: 16’ st Matteini, 20’ st Martinelli, 33’ st Kamata
reti: 27’pt Santoruvo, 37’ pt Lanzafame, 2’ st Bernardini, 18’st Zampagna, 35’st Lanzafame
Note giornata soleggiata a Vicenza, 6.000 spetattori, 1’ minuto di recupero pt, 5’ nel st

3 commenti:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN BEL POST SU QUESTO BLOG!!!


Che dire... finalmente la prima vittoria x Conte! Meritata direi...la squadra sembra essere dalla sua parte:corrono,lottano, segnano ( da una vita ke il Bari nn faceva csi tanti gol, 8 nelle ultime 5 partite )

Sembra ke si sia finalmente recuperato Bonanni e ke si sia sbloccato Santoruvo...

FORZA BARI SEMPRE E COMUNQUE!!!

Anonimo ha detto...

PORTACI PORTACI PORTACI IN EUROPA ANTONIO CONTE PORTACI IN EUROPAAAA!!

TomLor ha detto...

Finalmente un po' d'ossigeno...sul 2-2 che paura però...avanti così...FORZA BARI!!!